database guasti e soluzioni

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

ho indicato il numero. Vai all'alfa e chiedi
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

gargamella

Re: database guasti e soluzioni

Messaggio da gargamella »

MOD/IMM.: 156/2004
MOTORE/KW :tutti
KM ATTUALI:120000
PROBLEMA RISCONTRATO:Apertura bagagliaio con chiave, non funzionante
GUASTI:
INTERVENTI:Riposizionamento dell'elettroserratura nel "piolino" della serratura del cofano(sotto la plastica rigida)
COSTO RIPARAZIONE: con calma ? possibile far da se
EVENTUALI NOTE:Il riposizionamento deve essere preciso, e anche il cavo deve tornare nella posizione originale. Provare la serratura prima rimontare le protezioni.

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Mangus »

MOD/IMM.: 156 2500 v6 / 2003
MOTORE/KW (*): 192
KM ATTUALI: circa 50.000
PROBLEMA RISCONTRATO: Vibrazione "bassa" avvertibile su gambe e chiappe, che interessa tutta la scocca, a velocit? comprese tra circa 70 e 100 km/h e anche a velocit? autostradali.
GUASTI: Pneumatici deformati, problema alle carcasse
INTERVENTI: Sostituzione pneumatici
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA) ZERO, gomme sostituite in garanzia in quanto NON devono deformarsi.
EVENTUALI NOTE: In caso il gommista non voglia saperne, consiglio d'insistere pesantemente. Le gomme sono coperte da garanzia come qualsiasi altro prodotto, e la deformazione permanente della carcassa non ? imputabile a cattivo uso/conservazione. I gommisti lo sanno, e gli vengono rimborsate le gomme direttamente dalla casa costruttrice, ma spesso non hanno voglia d'infilarsi nella pratica un po' burocratica per il rimborso, e tentano di convincervi che "le gomme ormai sono troppo usate" "a me non mi rimborsa nessuno" ecc...
Tutto falso.
Se la gomma gira storta sul cerchione anche dopo un paio di reingualciture, e non sono presenti bolle che denotano l'aver preso buche profonde, e' CHIARAMENTE un problema di fabbricazione, e vanno cambiate in garanzia.
Le mie avevano 20.000 km quando me le hanno sostituite.

rickyricky
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 01, 2007 21:01:56

Approposito della scatola guida..

Messaggio da rickyricky »

Sono nuovo del forum,appena iscritto..Ho letto un problema che mi si ? presentato da un paio d'anni 156 del 98 con 55mila km perfetta,ma parcheggiando e girando il volante a fondo tutto a sinistra un clonk che si riperquote sulla scatola guida... su strada nessun problema solo questo... che mi dite? ? un pericolo per la sicurezza?..nemmeno il meccanico dell'alfa sa rispondermi a questo.. Vi ringrazio anticipatamente ricky.... :) Wiva la grande Alfa.... :D

Avatar utente
nemesys_72
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 93
Iscritto il: mer nov 14, 2007 14:12:41
Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..

Re: Approposito della scatola guida..

Messaggio da nemesys_72 »

rickyricky ha scritto:Sono nuovo del forum,appena iscritto..Ho letto un problema che mi si ? presentato da un paio d'anni 156 del 98 con 55mila km perfetta,ma parcheggiando e girando il volante a fondo tutto a sinistra un clonk che si riperquote sulla scatola guida... su strada nessun problema solo questo... che mi dite? ? un pericolo per la sicurezza?..nemmeno il meccanico dell'alfa sa rispondermi a questo.. Vi ringrazio anticipatamente ricky.... :) Wiva la grande Alfa.... :D
ciao, dovrebbero essere i piombi che metono sui cerchi..
lo faceva anche a me, hanno cambiato posizione ed il problema si ? risolto..
te lo fa solo quando il volante ? girato del tutto, vero??
hai i cerchi da 15"??
a me li faceva con quelli, mentre con quelli da 16" non lo ha mai fatto..
Alfa 156 1.9 JTD Progression 115cv
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ehm ragazzi, qui non si dovrebbe discutere, solo postare i problemi risolti :wink:
alfio
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Ciao ragazzi... spero questa volta di aver preso il topic giusto... vorrei dei consigli per quanto riguarda bracci, sospensioni e gomme per la mia 156 prima seria con cerchi da 15" ora la mia auto ? in carrozzeria appena esce di li la devo portare dal mio meccanico per bracci e sospensioni, poi gommista... ci vogliono un sacco di soldi e cerco un equilibrio tra prezzo e qualit?. spero qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

come non detto... ho sbagliato ancora... qualcuno mi pu? dire il link del topic per il mio problema? please
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

apri una nuova discussione in tecnica e guasti, se non ne trovi una gia che tratta l'argomento :wink:
tipo una....rumori avantreno, comunque tratta di rumori da braccetti vari :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

rickyricky
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 01, 2007 21:01:56

xxx

Messaggio da rickyricky »

Scusate moderatori rispondo qui anche se non ? il luogo giusto..perdonatemi ma sono nuovo.. Non credo che siano i piombi delle ruote anche perch? st rumore si presenta solo mentre giro lo sterzo solo dal lato sinistro e solo a fondo e non sempre... anche da folle col motore acceso succede e quando succede e si sente quel piccolo colpo la ruota sinistra da uno skatto ..credo che sia la scatola dello sterzo allentata,ma il problema ? che nessuno sa dirmi fino a che punto posso guidare sicuro :evil:

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

valla a far controllare cos? sarai sicuro... anche se ti costa molto... da quello che vidi quando alzai la mia 156 la scatola dello sterzo ? quel "tubo" sopra il cambio... per? non sono un meccanico e non s? se si pu? smontare in altri modi...
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

ispanico156 ha scritto:INDICAZIONE CARBURANTE TARDATA O SBALLATA

MOD/IMM.: ALFA 156 tutte

MOTORE/KW (*): tutti

KM ATTUALI: -----------

PROBLEMA RISCONTRATO: L'indicatore carburante tarda ad indicare il residuo corretto del carburante o indica un valore sbagliato

GUASTI: Errore nella comunicazione dei dati da parte del contachilometri all'indicatore

INTERVENTI: sostituzione contachilometri

COSTO RIPARAZIONE: Deve essere fatto in garanzia, in quanto c'? stata un campagna di richiamo che ? la numero 4774. Vi sostituiscono il contachilometri
anche se la macchina ? del '98 lo sostituiscono in garanzia?
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

se ? un richiamo ufficiale si!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Allora appena aggiusto la macchina vado e me lo faccio cambiare... ma non e che mi escono cose tipo ti cambiamo il pezzo ma paghi la mano d'opera?
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

signori, questo topic serve per spiegare i problemi e le soluzioni gi? trovate come spiegato da alfio, non per creare delle discussioni. Se avete dubbi aprite una discussione o usate il tasto CERCA. Tutto quello che viene scritto qui ? frutto di discussioni gi? aperte in passato.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rispondi