problema temperatura alfa 166 2.0 v6 tb

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

DEMONIOV6
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 97
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer dic 07, 2005 11:02:32

problema temperatura alfa 166 2.0 v6 tb

Messaggio da DEMONIOV6 »

Buongiorni ragazzi..piccolo problema con la mia alfona..allora in pratica e' successo questo : montato turbina nuova,il meccanico alfa mi ha consigliato di manometterla un poketto agendo sul comando esterno..io nn ci ho capito granke' su come potesse farlo ma ad ogni modo visto ke ha esperienza mi son fidato...e in pratica ora ad ogni colpo di acceleratore si innalza la temperatura...sospetto ke sia colpa del catalizzatore ke non riesce a smaltire il calore dato dai nuovi regimi di esercizio della turbina..voi ke ne dite??? gia' sostituito termostato,controllato radiatori...tutto in pratica!
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ciao Demonio, ancora vivo? :lol: :lol: :lol: ; allora il tuo mecca...non ? un amico :lol: ; no, nel senso che,probabilmente, ha modificato la taratura della valvola di sovrapressione "wast gate" in pratica ti ha enfatizzato l'overboost; ora per? con la pressione di picco aumentata, ovviamente, si genera anche maggior calore......che ? da smaltire......l'impianto di raffreddamento evdentemente v? in crisi......

Ergo.....digli che ho ti f? un lavoro serio e professionale adeguando il tutto, o per giocare.....giochi con il suo di motore :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

quoto in pieno, fatti tarare la turbina in condizioni normali di utilizzo, ti dura di + e non arrechi danni ulteriori al motore :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Alfio,che dobbiamo f?.....s? ragazzi :lol: :lol: smontano,rimontano,pasticciano :lol: :lol: :lol:

Ma io dico, da piccoli non c'avevate una "vespa50" sulla quale sfogarvi?

Tutti cresciuti con la "play station" :lol: :lol: :lol: :lol:

Cosi almeno, ora, non martirizzavate sti "poveri" motorucci... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

caspita se mi capita ti faccio vedere che carburatore tenevo sotto un motore minarelli a 4 marce. con un 50 e quel carburatore da 19, ti giuro, una vespa truccata 90 non ci faceva niente :D
bei tempi, fichi :(
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Re: problema temperatura alfa 166 2.0 v6 tb

Messaggio da AlfaJack »

DEMONIOV6 ha scritto:...sospetto ke sia colpa del catalizzatore ke non riesce a smaltire il calore dato dai nuovi regimi di esercizio della turbina..voi ke ne dite??? gia' sostituito termostato,controllato radiatori...tutto in pratica!
in teoria il catalizzatore pi? ? caldo meno problemi dovrebbe avere inoltre lavorerebbe meglio e cmq non ? lui che deve provvedere a smaltire il calore in eccesso.
Penso che la temperatura che siinnalzi sia una cosa normale non un malfunzionamento, non a caso chi f? quegli smanettamenti prevede anche dei radiatori maggiorati.
ImmagineImmagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

FICHI ha scritto: Ma io dico, da piccoli non c'avevate una "vespa50" sulla quale sfogarvi?
x non andare OT ho postato le foto in chiacchiere, moto. smanettare su motorini e vespe era la mia passione :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

alfio156 ha scritto:caspita se mi capita ti faccio vedere che carburatore tenevo sotto un motore minarelli a 4 marce. con un 50 e quel carburatore da 19, ti giuro, una vespa truccata 90 non ci faceva niente :D
bei tempi, fichi :(
Non come adesso che vivono sulla "play station" e le donne le guardano....sui video...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

(mi scuso per l' O.T. :wink: )
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

DEMONIOV6
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 07, 2005 11:02:32

Messaggio da DEMONIOV6 »

alllora ragazzi vi aggiorno..e' probabile che sia la pompa dell'acqua andata...speriamo! ad ogni modo mi fa piacere mettervi al corrente del fatto ke ankio ho elaborato motorini per anni..e che se ora non tocco le mie macchine e' perke' mi manca il tempo,non la capacita'...inoltre la playstation mi fa skifo e le donne grazie al cielo non mi mancano.Non e' un attacco a nessuno di voi e restiamo nello skerzo e' kiaro,ma noto ke la tendenza a generalizzare e racchiudere in categorie e' un male diffuso! ;) Inoltre non posso uccidere un meccanico che e' tra i piu' attivi miei clienti semplicemente per un errore. C'e' anke questo tipo di rapporto da tener presente!
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma scusa, non avevi fatto un mucchio di lavori, (tra cui cinghie e teste/guarnizioni/ ecc.) poco tempo f?? Se ricordo bene.

Facendo le cinghie avrrebero dovuto sostituirti pompa acqua e tenditori;

Se ? cosi ? strano che si sia rotta in cosi poco tempo.

E poi ? strano che te lo faccia solo da dopo che ti hanno sostituiti e taroccato la turbina e solo quando accelleri.... :roll:

Va bh? vedi tu che sai :wink:

p.s. per il resto erano solo battute; se ho scritto qualcosa che non ti ? piaciuto, MI SCUSO; non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione. Su un forum di appassionati.......come in tutte le comunit? di questo tipo, qualche battuta si f?. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

sembra strano anche a me che sia la pompa dell'acqua....

cmq venendo ai discorsi tarocco e manomissioni: LASCIATE IL MONDO PER COME SI TROVAAA
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

o pi? semplicemente non andate oltre il limite.....
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Gi?.....ma per non andare oltre bisogna spere qual'?......il limite 8) :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh, per un filtro ed uno scarico aperto non ? mai morto nessuno......ahahahahaha :lol: :lol: :wink:
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

A bhe cos? siamo SICURAMENTE lontani dal limite............. :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi