LoudLink & Alfa 166

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 169
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun gen 08, 2007 23:43:26
Località: Pomigliano d'Arco (Napoli)

Messaggio da visconti »

Ciao Neorx, mi fa piacere che tu sia napoletano come me e che condividiamo l'amore per l'Alfa e la buona musica. Ti faccio per? una domanda: a livello di qualit? sonora (con le casse di serie montate sulla 166) conviene staccare il lettore cd per il loudlink? Hai notato grosse differenze? Ciao e grazie in anticipo per la tua risposta.

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

la qualit? audio di un cd originale ? nettamente migliore rispetto un mp3, il quale perde dettagli della scena sonora a causa della compressione dell'mp3. i veri audiofili non a caso ascoltano gli impianti solo con cd originali :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Sempre che si riesca a trovare un CD registrato in modo degno :wink: (a volte la qualit? delle registrazioni originali non ? all'altezza e pi? si ha un buon impianto, pi? questo si sente)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

c'? sempre l'eccezione che comferma la regola :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

alfio156 ha scritto:la qualit? audio di un cd originale ? nettamente migliore rispetto un mp3, il quale perde dettagli della scena sonora a causa della compressione dell'mp3. i veri audiofili non a caso ascoltano gli impianti solo con cd originali :wink:
Caro Visconti... non sapevo fossi napoletano... croce e delizia di questa splendida origine :wink:
comunque il caro Alfio ti ha risposto molto bene!
la qualit? dell'MP3 (e di conseguenza comunque dei CD registrati da MP3) ? sicuramente inferiore a quella di un CD originale... ? poco ma sicuro... sull'impianto che ho nella 56... si avverte e non poco la differenza... ma posso dirti che sono rimasto piacevolissimamente soddisfatto e sorpreso... poich? prendendo come campione degli MP3 ad alta qualit?... non ha assolutamente nulla da invidiare al caricatore CD (anzi... i CD saltavano a pazzi)
tieni comunque conto che io ormai vivo con l'iPod... e quando avevo il cd charger... comunque ascoltavo cd masterizzati da MP3... quindi diciamo che non ? che abbia sconvolto la situazione. anzi forse cos? la qualit? ? superiore!

ovviamente se sei appassionato chess? io di classica... o di musiche dalle melodie molto sofisticate, la differenza la noterai anche con il solo impianto originale della 166

ma posso dirti che su un impianto originale (di ottima fattura visto quello che circola in giro come roba di serie) come quello della 166... ? molto difficile scorgere differenze, a patto comunque che il file MP3 sia codificato con i controca**i

ha una sola pecca sto loudlink! cio? legge solo MP3... niente WAV, WMA, ACC... quindi se per esempio usi ITunes per codificare in digitale gli MP3... dovrai trasformarli in Mp3 da ACC... ma insomma io non ho di questi problemi e basta solo avere il software adatto!

domani dovr? fare vari servizi fuori napoli e avr? modo di provarlo con tutti i generi musicali che ho... e sapr? dirvi meglio... oggi il test ? durato mezz'ora... e ho saltato canzoni e cartelle... per vedere se si bloccava o andava in tilt... e non ha fatto una piega... solo una canzone saltava... ma penso sia una questione di file!

se hai altre domande sono assolutamente a disposizione!

spero di aver esaurito i tuoi dubbi!

(ovvio che se poi sei un grandissimo cultore di musica... e sei appassionato di impianti ricercati... l'MP3 e la musica digitale in generale... non ? proprio l'apoteosi! ma insomma... non si pu? sempre avere tutto.. preferisco avere un dispositivo MP3 e comprarmi un solo album che mi piace... che sperperare una fortuna in CD... e ovviamente non parlo di download illegale.. la musica su itunes store costa 0.99? a canzone...)


:wink:
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ovvio che l'mp3 ? + pratico. nel 2001 ho comprato la prima autoradio kenwood con lettore mp3 dopo che avevo venduto il caricatore cd pioneer da 6 cd. essendo la clio che avevo un po assettata e rigida, le tracce mi saltavano sempre ad ogni piccola asperit? della strada, con il kenwood e gli mp3 non avevo + problemi.
comunque scegliere gli mp3 o rippare i cd con un bit-rate almeno di 360 :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 169
Iscritto il: lun gen 08, 2007 23:43:26
Località: Pomigliano d'Arco (Napoli)

Messaggio da visconti »

Grazie Neorx
sei stato esauriente e meticoloso nella tua risposta. Penso che acquister? questo loudlink, non per altro perch? il mio lettore non legge i masterizzati e quindi alla fine ascolto sempre gli stessi cd! Con i prezzi che hanno gli originali ci vuole un patrimonio per avere un buon repertorio di canzoni da ascoltare in vacanza :)

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

con una SD da 4 Giga... ci metti l'impossibile... (Max 588 Brani) ma gi? con una da due... a mio avviso vai benissimo!

basta solo magari farsi un foglietto per ricordarsi il contenuto delle sei cartelle!
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

Buono quel sistemino.
Peccato che legge solo gli Mp3. Potevano sprecarsi un p? di + e far leggere anche i wav cos? era veramente una cosa seria.

ovviamente la praticit? del MP3 non ha uguali, ma chi ha un buon impianto in auto evita gli Mp3 (anche quelli codificati nel migliore dei modi) altrimenti tutto il resto dell'impianto non serve a nulla.
ImmagineImmagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

ma cos'? il "CAMPANIA OFFICIAL TOPIC"????? :lol: :lol: :lol:

ma che ci aspettate a fare un raduno campano?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

appunto!

adesso vado a mettere un topic... voglio fare una bella pizzata tra alfisti :D
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 169
Iscritto il: lun gen 08, 2007 23:43:26
Località: Pomigliano d'Arco (Napoli)

Messaggio da visconti »

Neorx ha scritto:appunto!

adesso vado a mettere un topic... voglio fare una bella pizzata tra alfisti :D
Io ci sto, facciamo pizza! :D :D :D

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Neorx ha scritto:basta solo magari farsi un foglietto per ricordarsi il contenuto delle sei cartelle!
perch? quest'aggeggio non legge i titoli delle tracce e il nome delle cartelle? non puoi esplorare i contenuti delle folder? se non fa questo ? quasi una mincxxata :roll: :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

alfio caro... lui lo f?... solo che quel carissimo minchione dell'ICS non ? in grado di interagirci se non come se fosse un CD :cry:
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

visconti ha scritto:
Neorx ha scritto:appunto!

adesso vado a mettere un topic... voglio fare una bella pizzata tra alfisti :D
Io ci sto, facciamo pizza! :D :D :D
Ci st? anch'io, e sicuramente anche Alfio, mal che vada l'andiamo a requisire a casa. :D
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Rispondi