LoudLink & Alfa 166

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

LoudLink & Alfa 166

Messaggio da Neorx »

Cari amici...

stamattina ho ricevuto il mio bellissimo LoudLink, ordinato praticamente una settimana f? dal sito :

http://www.loudlink.eu/

sono stati gentilissimi e disponibilissimi nello spiegarmi come funziona... e addirittura... pensate che in un primo momento mi avevano promesso il contrassegno che comunque era un ottimo compromesso trattandosi di un pacchetto proveniente dall'Ungheria! poi mi hanno detto che non era possibile! ma sono stati cos? correnti da avermi spedito il LoudLink SENZA ESSERE PAGATI infatti adesso provveder? al pagamento via PayPal mi sento addirittura in difetto di essere in "ritardo" con il pagamento!

comunque veniamo al sodo!

sul sito trovate tutto quello che pu? interessare di questo dispositivo!
in sostanza ? un lettore di SD Card (di grandezza illimitata) che permette all'ICS della 166 (tramite il cablaggio del lettoreCD) di pilotare questo piccolo dispositivo e leggere gli MP3
funziona esattamente come un CD Charger... nella nostra SD creeremo 6 cartelle (cd1,cd2,cd3,cd4,cd5,cd6) e incolleremo semplicissimamente all'interno di queste cartelle i nostri MP3, dobbiamo dire che c'? un numero massimo, ovvero 98MP3 per cartella, perch? oltre l'ICS non li riconosce, poich? abilitato alla lettura "solo" di 98 tracce per CD (ricordiamoci che l'ICS viene "ingannato" poich? lui crede di star leggendo dei CD).
quindi nell'utilizzo dell'auto... non cambier? NULLA solo che avremo la possibilit? di portarci dietro ben (98x6 = 588) canzoni! che sono certamente di pi? di quante ne pu? contenere la nostra vecchia cartuccia da 6 cd che in media (17x6= 102 canzone + canzone meno).
in conclusione... possiamo portare in formato digitale 6 volte + canzoni... con l'ingombro di una SD Card... certo... non possiamo fermarci all'autogrill e comprare un CD o ascoltare i vecchi CD originali! ma insomma io la trovo una ottima soluzione!

tenuto anche conto che il caricatore originale FA SCHIFO... a me si ? rotto per il "troppo" utilizzo e per le strade infime che gli facevano prendere troppe botte... con CD masterizzati! e strada dissestata era meglio ascoltare la radio! inutile dirlo che con il loudlink OVVIAMENTE il problema ? ovviato!

in sostanza... quindi... basta attaccarlo... inserire una SD Card con 6 cartelle nominate cd*... e ascoltare la musica come si ? sempre fatto se si aveva il caricatore CD... o come non si ? mai fatto se non lo montavate!

poi tenete conto che mediamente un ipod... che non sia il pi? piccolo costa 200 euro.... pi? bisogna montare l'interfaccia che sono altri 200 euro!
il caricatore CD della Becker... se si ? fortunati lo si trova a 300-400 euro... usato o seminuovo... perch? all'alfa costa quando un cambio gomme!

insomma io ho optato per questa scelta e sono rimasto pienamente soddisfatto! l'ho provato stamattina ma ? fantastico! quest'estate lo tester? sulla "resistenza" ma capirete che non ? un oggetto che mi pu? "mollare"

:D io adoro queste "invenzioni" e chi si cimenta a costruire cose del genere che sono spettacolari! COMPLIMENTI vivissimi ai ragazzi che lo hanno reso possibile!
ho voluto condividere con voi questo! poich? sono un grandissimo appassionato di musica e di impianti! la 166 purtroppo sotto questo punto di vista ? un po "bastarda" perch? ti obbliga a quella sorgente... che non ? niente male... ma risente il peso degli anni! insomma una guida per tutti i 166isti in cerca di musica!
ovviamente chiedete... io sono qui!

vi posto un paio di foto (P.S. il Loudlink come vedrete ha le dimensioni di un pacchetto di sigarette da 20)
complimenti perch? ? stato confezionato benissimo... arriva in un pacchettino... protetto da spugna e con la carta della garanzia! insomma sono rimasto molto favorevolmente colpito da questo prodotto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

eccovi un video che ho fatto per dimostrarvi come funziona bene... ci vuole solo un po di tempo per cambiare traccia e CD... ma sinceramente mi va benissimo!


http://www.youtube.com/watch?v=FSnTb7DF3bQ
Ciao Ragazzi
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

RickyTurbo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 39
Iscritto il: ven lug 06, 2007 14:09:37
Località: Roma

Messaggio da RickyTurbo »

Complimenti Neorx............... hai fatto davvero un ottimo acquisto!!!!!!!! :wink: :wink:

Io per?, che sono "ingordo"... :smt020 mi piacerebbe trovare un sistema (come hai gi? letto sul topic che ho aperto io) che permetta all'ICS di leggere un qualsiasi input audio oltre ai normali Mp3.

Come ti ho gi? spiegato, io nella mia 166 ho montato un lettore DVD, DivX, ecc... e che purtroppo non riesco a mandare l'audio in uscita da tale lettore in ingresso all'ICS.

Chiss? se esister? un modo...................

Comunque complimenti ancora!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

guarda io il LoudLink non lo apro... perch? ? nuovo e non l'ho nemmeno ancora pagato!
ma secondo me... se te lo studi... o parli con chi l'ha prodotto (sempre se poi ti racconta certe cose) ti sveler? il segreto per fare scemo l'ICS a quel punto... il LoudLink legge le SD... tu gli puoi far fare quello che vuoi!
solo che io di elettronica ne capisco poco... quindi non saprei che dritte darti...

per? lo trovo un aggegino fantastico :D
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

RickyTurbo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 39
Iscritto il: ven lug 06, 2007 14:09:37
Località: Roma

Messaggio da RickyTurbo »

Neorx, ma tu di dove sei?????

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

Purtroppo o Perfortuna... dalla terra del "sole e della pizza" :)

Napoli :wink:
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

RickyTurbo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 39
Iscritto il: ven lug 06, 2007 14:09:37
Località: Roma

Messaggio da RickyTurbo »

Azz...... io Roma nord! Se eravamo pi? vicini potevo fare un salto per vedere quell'aggeggio e studiarlo insieme ad un mio amico specializzato in elettronica!

Comunque hai ragione, non so proprio se "purtroppo" o "per fortuna".....
abiti in una splendida citt? solo che non si pu? dire che si renda "simpatica" agli occhi del mondo.... :?

Per? tu mi sembri una persona molto apposto........

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

Ti ringrazio Ricky!

purtroppo la realt? napoletana non ? facile.. e per chi come me sta studiando (studio ingegneria meccanica alla Federico II) ancora di meno... perch? non vedi un futuro in questa bellissima ma infame citt?!
purtroppo la politica, la malavita... la maleducazione e la tolleranza del popolo l'ha portata ad essere una citt? al livello del 3? mondo! e purtroppo non scherzo!

per? non ti nascondo! che quando esci la mattina a prendere il caff? o fare una passeggiata l'incanto di napoli non ha eguali!

purtroppo ? una realt? da accettare perch? ci sono troppe forze in gioco che vogliono, per interessi economici e non solo, che le cose non cambino!

triste dover sognare di andarsene per dare ai propri figli una realt? "diversa" (per non dire migliore) in cui vivere
:wink:

mo basta con gli OT sen? mi riprendono :lol: :lol: :lol: :lol:
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

RickyTurbo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 39
Iscritto il: ven lug 06, 2007 14:09:37
Località: Roma

Messaggio da RickyTurbo »

Gi? che sei un Alfista hai superato l'esame......!!!!

Alfa unisce......

Alfa accomuna.....

Alfa nel cuore.

.....e poi dovrebbero promuoverti all'istante solamente perch? sei riuscito a risolvere (per? nel mio caso solo in parte.... :wink: ) il problema dell'ICS!!!

Complimenti ancora!!
A 250 l'ora ho pochi amici e quelli che ho.... mi stanno tutti dietro.
2.5 V6 24v 220cv di cattiveria

Alfa unisce......

Alfa accomuna.....

Alfa nel cuore.:heart:

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

RickyTurbo ha scritto:Gi? che sei un Alfista hai superato l'esame......!!!!

Alfa unisce......

Alfa accomuna.....

Alfa nel cuore.
che belle parole :oops: :oops:
ALFA FOREVER



ehhehehehehe diciamo che me lo sto studiando con occhio critico sto ICS...

per? questa ? stata una ottima soluzione!

per? diamo a cesare quel che ? di cesare... io il LoudLink (a quello che ho letto in rete) sono stato il primo ad acquistarlo e testarlo (anche se non l'ho pagato... lo pago domani perch? ho la PostePay vuota)

per? colui che ha scovato il link e me lo ha fatto vedere ? stato Davis... che spero si connetta presto e legga questo mio reportino! :wink: 8)
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

RickyTurbo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 39
Iscritto il: ven lug 06, 2007 14:09:37
Località: Roma

Messaggio da RickyTurbo »

Pi? che altro spero si connetta presto e riesca a darmi qualche dritta anche a me per risolvere il mio problema.

......e visto che ti sono piaciute le mie parole, ho deciso di usarle come firma! :lol:
A 250 l'ora ho pochi amici e quelli che ho.... mi stanno tutti dietro.
2.5 V6 24v 220cv di cattiveria

Alfa unisce......

Alfa accomuna.....

Alfa nel cuore.:heart:

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

neorx non per eseere pignolo ma c'? gi? una discussione aperta tua riguardo l'ICS della 166 e il loud link (bastava eventuslmente cambiare il titolo) ed in ogni caso c'? un official topic sulle autoradio & Co. :wink:

per il resto sono contentissimo per te che sia riuscito a risolvere il problema: ? davvero un bel prodotto
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

hai ragione... infatti ci avevo pensato... ma mettere una recensione del genere nel topic generico... voleva dire perderla in decine e decine di pagine di discussioni generali!

la mia voleva essere una guida per tutti coloro che come me non sanno che pesci prendere con la 166!

hai ragione ispa... per? l'ho fatto per dare un punto di riferimento :D

non lo faccio + promesso :wink:
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

la prossima volta finisci al rogo buhauhauhauha :lol:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

RickyTurbo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 39
Iscritto il: ven lug 06, 2007 14:09:37
Località: Roma

Messaggio da RickyTurbo »

Dai Neorx, che se ho ragione con il mio sistema, faremo della 166 la miglior auto anche a livello d'intrattenimento ed Home Teater (....o come diavolo si scrive.....!!) e saremo in grado di montare impianti audio da PAURA e sfruttando qualsiasi input audio proveniente da qualsiasi "aggeggio"!!!!!


Sono troppo ansioso di sapere se ho ragione perch? quella che ho avuto ? stata una vera e propria illuminazione, un fulmine a ciel sereno che mi ha fatto aprire la mente e ricollegare in un nano secondo l'anno e mezzo (e non sto scherzando) di combattimenti per riuscire in questa cosa!!!!!!


Porca zozza se riesce sar? da brevettare!!!!

Penza invece se non funziona per niente che delusione..........

Ma io sono ottimista!
A 250 l'ora ho pochi amici e quelli che ho.... mi stanno tutti dietro.
2.5 V6 24v 220cv di cattiveria

Alfa unisce......

Alfa accomuna.....

Alfa nel cuore.:heart:

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Messaggio da Neorx »

ispanico156 ha scritto:la prossima volta finisci al rogo buhauhauhauha :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

x Ricky...

ATTENDIAMO NEWS
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Rispondi