kit xeno

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

kit xeno

Messaggio da andreacam »

ciao a tutti sono nuovo del forum ho comprato da poco una 156 1'9 jtd soddisfattissimo e sono gia dietro con le varie personalizzazioni...cerchi,frecce bianche,centralina e ora per finire un bel kit xeno il mio pensiero ora ? ma con il cek delle luci poi come si comporta mi riscontra un errore o vede lo xeno come lampadina perch? comunque gli crea un assorbimento????non vorrei trovarmi quella fastidiosa spia di lampadina bruciata davanti agli occhi!!!!!!!!!
alfa 156 1,9 jtd 115cv

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

benvenuto andrea,
comunque se cerchi sul forum abbiamo gia qualche discussione aperta sui fari allo xeno. se vuoi montare il kit xeno, dovresti montare anche i lavafari se non vuoi avere problemi con la legge :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

kit xeno

Messaggio da andreacam »

si lo so ma intanto credo che con tutte le colorazioni e arcobaleni ridicoli che si vedono in certe macchine credi che si accorgano di un kit allo xeno creandomi noie???il mio pensiero era solo sul cek delle luci...
alfa 156 1,9 jtd 115cv

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

benvenuto sul forum :wink:
non so' darti una risposta certa perche' non ho ancora avuto modo di provare per bene la gestione avarie delle nuove generazioni (59 e brera) che mi risulta siano diverse... su gt/47/56 ecc... il problema non sussiste ma sulla 59 non lo so'... una cosa posso pero' dirtela: tutti i kit che trovi oggi in commercio a prescindere dalla marca e' tutta roba fuffa made in korea che da' piu' fastidi che altro senza contare che come detto giustamente da alfio sono anche fuorilegge se montati cosi' a puffo... se proprio non resisti alla tentazione e vuoi fare sta frescaccia, mi permetto di consigliarti oltre al fare un lavoro certosino sul cablaggio e soprattutto SUL FISSAGGIO DELLE CENTRALINE (evita di attaccarle a puffo con due fascette e via) e' di posizionarle lontano da tutto cio' che elettronico e elettrico hai gia' nel vano motore, batteria compresa... non hanno la benche' minima schermatura e interferisono non poco se montate a puffo, specie su una macchina come la tua...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

kit xeno

Messaggio da andreacam »

magari 59....cono a -3 numeri 56....156....chissa ora provo poi vi so dire intanto li sto aspettando da un giorno all'altro...male che vada li metto sul mio t max...
alfa 156 1,9 jtd 115cv

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

minchiazza che stordito che sono... avevo letto 59... va beh, il concetto lo hai capito 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

per quanto riguarda i problemi di segnalazione di lampadina fulminata basta metterci una resistenza e si risolve :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

certo, e' verissimo, ma sei sicuro che tutti lo sappiano fare??
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

kit xeno

Messaggio da andreacam »

esatto pensa uno come me la metterebbe sul tappetino di destra......scherzo un po me ne intendo causa il lavoro ma non vorrei fare casini sai com'? l'elettronica...........COSTA....... :evil: :evil: :evil:
alfa 156 1,9 jtd 115cv

andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

Re: kit xeno

Messaggio da andreacam »

ok kit xeno in mano tutto perfetto provate al volo tutto ok .......ragazzi gran luce c'? un problema...la lampadina nel montaggio va a sbattere contro il cappuccio argentato all'interno del faro.....tutto perche la lamp xeno ? piu lunga di 1 cm....secondo voi.....e qui ci vuole un mago o tecnico dei fari se asporto quel cappuccio......faccio un danno o dopo il riflesso della luce non ? piu come dovrebbe essere?????????
alfa 156 1,9 jtd 115cv

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

Ciao e benvnuto anche da parte mia,neanche a farlo apposta oggi ho parlato con il mio elettrauto e gli ho accennato dell'idea di montare sulla mia GT il kit allo xeno.Vedo che tu gi? hi portato a termine l'operazione,volevo chiederti se i fari abbagliano chi ti sta davanti se li puoi sempre regolare con l'apposita funzione dall'interno dell'abitacolo come facevi quando avevi le lampade originali e quanto ti ? costata l'operazione,installaggio compreso.
Ti ringazio
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

kit xeno

Messaggio da andreacam »

no guarda io le ho comprate a un buon prezzo sugli 80 euro su ebay e fin qui tutto bene..comunque un mese di trattative dannate poi con tutti quelli di ebay....ora a casa il kit xeno con lampadina h7 come monta la mia 156 in origine non va bene perch? ? piu lunga dell'originale di mezzo centimetro e mi va a sbattere contro il cappuccio argentato all'interno del faro.... comunque se hai un po di mano lo monti da solo...sono due fili il tutto va attaccato ai 2 fili dellatua vecchia h 7....
alfa 156 1,9 jtd 115cv

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

grazie per l'informazione,andr? anche io a dare un' occhiata su ebay per vedere che marca sono i kit che propongono,calcola che l mio elettrauto di fiducia mi ha chiesto circa200euro :evil: per il kit compreso il montaggio...voglio capire se c'? differenza qualitativa tra i prodotti proposti su ebay e quello che mi vuole dare lui....sai com??da 80 a 200 euro c'? una bella differenza :shock: :shock:
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

andreacam
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 29, 2007 19:41:00

kit xeno

Messaggio da andreacam »

hai ragione in effetti 80 euro sono poche pero come ti ho detto ho cercato un bel po anche perche per me era uno sfizio tutto li...intanto sono di un'idea ovviamente ce ne sono anche da 300 euro ci sara della qualita maggiore....ma i miei si accendono uguale a loro..piuttosto controlla lo spazio che ti dicevo...ragazzi aiuto nessuno mi dice nulla per il mio problema????????????????????????????
alfa 156 1,9 jtd 115cv

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

se mi trovo ripasso dall'elettrauto e gli accenno del tuo problema.Poi ti riferisco.
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Rispondi