IMPORTANTE: LEGGETE TUTTI

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

FICHI ha scritto:Allora ragazzi spiegatemi un p? come CAVOLO si f? a ridimensionare le immagini.

Dunque,con un programma tipo:photoshop le ho ridimensionate, ma.....quando le ho inserite nel sito le dimensioni dell'immagine era uguale solo.....meno definita (in quanto l'ho ridimensionata per l'appunto) come faccio a rimpicciolirla? Grasie :wink:
io lo faccio con Paint: vado su "modifica"->"allunga/inclina" e poi metto la percentuale che desidero (ad esempio se ho 1280x960 metto altezza e larghezza al 50% ottengo 640x480... se fai propriet? sull'immagine lo vedi :wink: ). poi le ri-uploadi e metti il link di queste nuove nell'avatar e nella firma
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Bene, il tuo ? un buon metodo, io con photoshop ho fatto la stessa cosa anche se con qualche passaggio in pi?, e ti ringrazio,comunque per l'info;ma il problema e che,una volta ridimensionate, quando faccio il collgeamento al link le immagini che compiaono sul forum mi vengono sempre con la stessa dimensione......fisica, ma pi? o meno definite a seconda che le metta "originali" o ridimensionate.......non riesco a rimpicciolirle.....fisicamente :?:

Porco qui e porco li :evil: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

FICHI ha scritto:Bene, il tuo ? un buon metodo, io con photoshop ho fatto la stessa cosa anche se con qualche passaggio in pi?, e ti ringrazio,comunque per l'info;ma il problema e che,una volta ridimensionate, quando faccio il collgeamento al link le immagini che compiaono sul forum mi vengono sempre con la stessa dimensione......fisica, ma pi? o meno definite a seconda che le metta "originali" o ridimensionate.......non riesco a rimpicciolirle.....fisicamente :?:

Porco qui e porco li :evil: :lol: :lol:
ma la dimensione (che resta invariata) la vedi in pixel o in mm??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Vedi Daniele.......porco zio,una ? originale, l'altra ? "ridimensionata", ma sono grandi uguali; io le ho ridimensionate in pixel,come da "regole" del forum.....
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

FICHI ha scritto:Vedi Daniele.......porco zio,una ? originale, l'altra ? "ridimensionata", ma sono grandi uguali; io le ho ridimensionate in pixel,come da "regole" del forum.....
Basta: hai ragione, mandami un'email con la originale e te la modifico io :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Davvero?.....Grazie lo faccio subito, ma.......poi....vorrei capire :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Immagine

Et Voil?... te le ho unite in un'unica immagine facendole della stessa altezza e di dimensioni globali 500x125, in modo da essere perfettamente equivalente ai 250x250 del regolamento :wink:

Ora puoi prendere il link direttamente da questa immagine e mettretelo in firma, tanto io non lo rimuovo (comunque ti consiglio di salvartene una copia sul pc, in modo da avere un backup in caso di necessit? :wink: )

Spero ti piaccia, CIAO!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie Daniele ? bellissimo ,ti devo una birra; ora spero di riuscire a prelevare il link ed a usarlo come firma.

Mi st? rendendo conto di essere impeditissimo :oops: :oops:


MIIII CI SONO RIUSCITO GAUDIO TRIPUDIO EUREKA :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie ancora Daniele; poi se..... e quando hai voglia mi spieghi come caspita hai fatto...... :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

guarda, ho fatto semplicemente quello che ti ho scritto prima:
-per prima cosa ho potato la II foto alle dimensioni delle altre riducendola al 32% e stringendo qualche pixel di lato e sotto (cos? erano tutte e tre le foto a 640x480)
-poi le ho incollate in un unico file immagine, una di seguito all'altra (nell'ordine in cui me le hai mandate)

- poi qui mi sono superato... ho calcolato le dimensioni dell'immagine che ho ottenuto (larghezza=640x3=1920; altezza=480), ho fatto il prodotto (921600) e l'ho diviso per 62500 (che ? il prodotto di 250x250: dimensiona max consentita), ne ho fatto la radice quadrata (poich? riducendo sia l'altezza che la larghezza contemporaneamente l'effetto ? al quadrato), ed infine l'ho elevato alla -1 ottenendo 26, cio? la percentuale di altezza e larghezza a cui dovevo ridurre l'immagine per renderla di area (pixel) equivalente a 250x250...
PS a tentativi ci si riusciva lo stesso in 2 minuti anche senza fare questi 3 conti :wink:

-una volta salvata l'immagine l'ho uploadata e l'ho linkata nel messaggio: tutto qua... sinceramente non so perch? a te la faceva vedere in quel modo :smt102
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

e' arte 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Mandrake..... :smt041
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Capirai, ho usato solo Paint :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e la calcolatrice :wink:

PS comunque ? stato un piacere aiutarti :wink: :wink:

PPS il link per l'E-mail l'ho dovuto ri-impostare nel mio profilo, infatti quando me l'hai chiesta non c'era (anche se io credevo di si :roll: )
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi