Rottura Parasole 147, che fare?

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Rottura Parasole 147, che fare?

Messaggio da Vash86 »

Ciao a tutti!
Questa mattina causa il fortissimo gelo ho rotto il parasole.

Mi spiego meglio...

Ho portato fuori l'auto e quando mi sono girato per partire avevo il sole giusto giusto in faccia e che ho fatto? Ho tirato gi? il parasole, ma...
alla mia pressione per l'apertura ho sentito tanti crik crok e mi sono ritrovato con la plastica che copre il gancio di ferro attorno al quale gira il parasole rotto.

Ora volevo capire se avendo il tagliando il prossimo marted? mi conviene riferirlo alla concessionaria o se invece arrangiarmi anche se non so come.

Quanto pu? costare secondo voi?

Grazie mille,
Michele

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

l'aletta parasole costa pi? o meno 45?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

Cos? tanti per un asta di plastica? L aletta ? ok se non fosse che bisogna togliere il pezzo di plastica rotto che ? rimasto dentro

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma l'auto ? ancora in garanzia?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

FICHI ha scritto:Ma l'auto ? ancora in garanzia?
no.. ha 3 anni da poco

CesareJTD
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 12
Iscritto il: dom dic 12, 2010 12:19:40
Località: Reggio Calabria - Milano

Messaggio da CesareJTD »

Risolto il problema del parasole?
- Fiat barchetta Naxos 1.8 16V
- Alfa 147 JTD 8V

Quant'? bello lu primo amore, il common-rail ? pi? bello ancore...

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

CesareJTD ha scritto:Risolto il problema del parasole?
Si cio? comprato nuovo presso un concessionario alfa per la MODICA cifra di 55? iva esclusa.

CesareJTD
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 12
Iscritto il: dom dic 12, 2010 12:19:40
Località: Reggio Calabria - Milano

Messaggio da CesareJTD »

Io ho avuto un problema simile con la mia, nel senso che dentro l'antina parasole si ? spezzata la parte in plastica che ruota attorno al perno-braccio metallico, in questo modo facendo meno attrito avevo l'antina che durante la marcia mi si abbassava da sola, e addirittura lasciando la macchina parchegiata al sole, si abbassava piano piano anche a vettura ferma.
Per risolvere ho provato a sfilare (ruotandola) l'antina di una decina di centimetri o quasi, e ho riempito di bostik tutta la parte scoperta del perno; dopodich? ho re-infilato l'antina al proprio posto e l'ho lasciata chiusa per 24 ore.
Il risultato ? che dopo averla abbassata la prima volta (scollando quindi le parti a contatto) adesso, con il mastice dentro tra plastica e metallo, l'antina ha il giusto attrito per non abbassarsi pi? da sola, e alla rotazione manuale la differenza di attrito con l'altra ? impercettibile.

Nel tuo caso probabilmente la rottura ? stata diversa, mi sembra di aver capito che si ? proprio frantumata la parte in plastica che ruota attorno al perno metallico, ma volevo riportare ugualmente il mio caso qualora il rimedio fosse utile a qualcuno.
- Fiat barchetta Naxos 1.8 16V
- Alfa 147 JTD 8V

Quant'? bello lu primo amore, il common-rail ? pi? bello ancore...

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

CesareJTD ha scritto:Io ho avuto un problema simile con la mia, nel senso che dentro l'antina parasole si ? spezzata la parte in plastica che ruota attorno al perno-braccio metallico, in questo modo facendo meno attrito avevo l'antina che durante la marcia mi si abbassava da sola, e addirittura lasciando la macchina parchegiata al sole, si abbassava piano piano anche a vettura ferma.
Per risolvere ho provato a sfilare (ruotandola) l'antina di una decina di centimetri o quasi, e ho riempito di bostik tutta la parte scoperta del perno; dopodich? ho re-infilato l'antina al proprio posto e l'ho lasciata chiusa per 24 ore.
Il risultato ? che dopo averla abbassata la prima volta (scollando quindi le parti a contatto) adesso, con il mastice dentro tra plastica e metallo, l'antina ha il giusto attrito per non abbassarsi pi? da sola, e alla rotazione manuale la differenza di attrito con l'altra ? impercettibile.

Nel tuo caso probabilmente la rottura ? stata diversa, mi sembra di aver capito che si ? proprio frantumata la parte in plastica che ruota attorno al perno metallico, ma volevo riportare ugualmente il mio caso qualora il rimedio fosse utile a qualcuno.
La cosa invece ? molto simile al mio solo che io ho rotto tutta la plastica pensando inizialmente fossero 2 pezzi separati.

Invece per caso sai come si cambiano i led delle manopole?

Rispondi