Costo pezzi nuovi, cerco aiuto!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Costo pezzi nuovi, cerco aiuto!

Messaggio da Gugo »

Salve a tutti =)
Mi iscrivo al vostro forum per chiedere aiuto causa disgrazia avvenuta settimana scorsa: mi sono schiantato con la mia 147 a causa del ghiaccio!

Beh, vengo al sodo.. I convenevoli magari dopo =P
Vorrei sapere se posso postare qui i componenti che ho distrutto e che devo cambiare (carrozzeria, telaio, meccanica, elettronica.. etc) per sapere se qualcuno mi pu? dire quanto vengono di "listino" Alfa Romeo. O, perlomeno, se sapete dirmi dove posso trovare i prezzi!

Non voglio dilungarmi oltre, se mi dite che mi trovo nel posto sbagliato levo le tende e torner? solo per problemi effettivamente reali XD
Se invece mi date il via libera scriver? la lista di quel che devo cambiare!

Spero non ci siano incomprensioni!
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste!
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

vai con la lista...vediamo un p?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Ok, asciugo le lacrime e comincio a scrivere =P

Modello: 147 1.9 jtd dist 115cv, immatricolata 2004 (prima serie)

-Cofano con relativa serratura
-Paraurti anteriore (vano frecce l'ho salvato)
-Luci anteriore dx+sx (posizione, anabbagliante, abbagliante, fendinebbia)
-Radiatori (normale+clima), ventola e convogliatore
-Filtro dell'aria + scatola recupero dei gas, bocchette varie e affini (travolto dal radiatore)
-Centralina & body computer (travolto dal radiatore; ha pure strappato i cavi e qui ? grave)
-Valvola della turbina (quella situata dietro al filtro dell'aria.. Il tubicino ? stato strappato)
-Debimetro (forse non necessario)
-Carter riparo motore (forse non necessario)

Beh, una bella botta.. Brevemente: slittato su ghiaccio, la macchina ? rimasta diritta e ho preso un muro "curvo", peccato che proprio in quel punto la curva fosse a spigolo -.- (angolo ottuso, fra i 120? e i 150?.. Non avevo il goniometro XD). La mia velocit? era limitata, fra i 30 e i 40 al massimo, non stavo neanche accelerando ma (a detta del mio meccanico) il ghiaccio non solo ha impedito qualunque frenata, ha anche contribuito ad aumentare la velocit?. L'impatto ? avvenuto sul lato sinistro (lato targa/intercooler). La barra del telaio si ? prima piegata "insaccandosi" per poi strapparsi su tale lato, spingendo indietro il radiatore che ha travolto filtro aria con valvola turbina e centralina, di cui ha inoltre strappato i cavi (il che significa che devo fare un raid notturno a rubare i cavi da qualche 147 XD). Paraurti frantumato, vano luci frecce salvato, cofano piegato. La luce lato impatto ha rotto tutti e 3 gli agganci, mentre quella di sinistra solo uno (il superiore se non erro) e quindi potrei salvarla!

Beh, questo ? quanto (temo!). Grazie a tutti!
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

comprarli nuovi fai prima a buttare la macchina. La metterai in maschera nel banco dima? ti consiglio di si...vedi se il telaio non ha subito strane botte...
Intanto ti do un sito (ottimo per quello che cerchi tu): www.autodemolizione.it vende pezzi NUOVI di concorrenza, ho gi? acquistato in questo sito con ottimi risultati.

Altrimenti (e questo ? il mio consiglio) vai da qualche autodemolitore e prendi i pezzi che ti servono li....risparmieresti e tanto anche.

Qualunque consiglio chiedi pure.

P.S. di dove sei?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Sono di Bergamo e s?, comprare nuovo tutto supera il valore (monetario, non affettivo) della vettura XD

Volevo pi? che altro raffrontare i prezzi originali/concorrenziali NUOVI con quelli che mi propongono, eventualmente, gli sfasciacarrozze: se la differenza di prezzo ? lieve, ovviamente mi conviene il nuovo! (per fare un esempio) Anche perch? si sa che con i demolitori spesso ? un terno al lotto..
Quasi sicuramente nuovo "devo" comprare centralina&valvola, cmq.
Tastandola, il meccanico ha detto che il telaio ? a posto, non ha subito danni - in caso faccio fare un controllo, anche solo per scaramanzia!

Credo di poter trovare tutto sul sito che mi hai segnalato, grazie mile =)
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Una domanda!
Sto cercando i 2 fari anteriori.. Quelli che servono a me sarebbero quelli a parabola chiara, il motorino per regolarli e luci di posizione, anabbagliante, abbagliante e fendinebbia. Li sto cercando su siti internet, poich? nella mia zona i pezzi frontali di 147 ce ne sono gran pochi :S
Il problema ? che sui siti dei ricambisti vengono fuori sigle di tutti i colori e cifre che vanno dai 60 ai 600 euro per pezzo ergo mi trovo spiazzato e non so che pesci pigliare >_>
Alcuni riportano la citazione "corret", altri "elettr.-c/motore", altri mi dicono "predisposto regolazione elettrica" e non capisco se significano CON o SENZA motorino INCLUSO o "modello adatto per incorporare il motorino elettrico di cui ? per? il prodotto ? sprovvisto". Ovviamente mi riferisco al motorino elettrico per la regolazione dell'altezza.

Se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un gran favore, grazie! =)
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

devi chiedere al venditore se il motorino ? incluso...controlla prima se quello dei tuoi fari ? ancora buono
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Grazie per la risposta tempestiva =)

Dunque, su tua proposta ho preso il mio fanale, sicch? causa maltempo&capodanno il carrozziere ancora non pu? ancora accogliere la mia, e a mio avviso il motorino del faro sinistro ? ok o, perlomeno, non presenta danni visibili.
Il motorino del faro destro era gi? rotto quando ho preso la macchina e, sfiga o ironia della sorte, il faro destro ? quasi immacolato, si ? rotto solo 1 dei 3 ganci; mentre il sinistro ha intatto vetro&specchi ma rotto il guscio posteriore, a causa dello "sgancio forzato". Per? ripeto, il motorino sembra ok! (lampadine tutte salve, pure le frecce con relative portalampade, nonostante il paraurti sia andato in frantumi.. Pure stemma, scudo, mascherine e modanature miracolate!)

In caso, sai dirmi se ? possibile mettere il motorino del faro sinistro in quello destro? Cos? salvo il motorino di uno e il faro dell'altro e li metto assieme XD
(il mio meccanico ha detto che quel gancio si pu? anche risaldare, non ? andato n? in frantumi n? perso).

Grazie ^^

Tempo stimato 3 settimane e la mia Alfa torner? a correre =P Stavolta evitando i vicoli in caso di ghiaccio XD
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

qui non so aiutarti, dovresti smontarli per verificare. Cmq in alfa i fari nuovi originali e completi vanno sui 200?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

devo cambiare i fari che sono opacizzati e squagliati dentro, nuovi della depo mi hanno cercato 90?. ci sono altri fari di concorrenza?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

alfio smontali e prova a lucidarli con il polish...altro trucchetto: le maniglie interne dove stanno i pulsanti alza vetro per tornare nuovi devi strofinarli cn sgrassatore...inizialmente perdono una sostanza appiccicosa nera, ma dopo una mezz'ora o meno diventano nuovissim
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ispanico156 ha scritto:alfio smontali e prova a lucidarli con il polish...altro trucchetto: le maniglie interne dove stanno i pulsanti alza vetro per tornare nuovi devi strofinarli cn sgrassatore...inizialmente perdono una sostanza appiccicosa nera, ma dopo una mezz'ora o meno diventano nuovissim
ho visto un po in giro e alla fine ho finito x prenderli assieme a una serie di lampadine osram NIGHT BREAKER PLUS e 2 luci di posizione. il problema ? che uno dei fari ha l'astina che aggancia il motorino rotta per cui ha la parabola che se ne va x fatti suoi e i fili dentro pi? volte sono stati saldati e cambiati i morsetti. comunque li cercher? di ripararli e conservarli come scorta, non si sa mai :) .
io lo sgrassatore lo uso un paio di volte l'anno per pulire la pelle del volante, anche qui all'inizio sembra appiccicoso poi una volta sciugato bene diventa liscio e pulito. :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Mmh, senza offesa alfio ma ora mi spaventi sui fari che sto per prendere >_>

Il prezzo cui li ho trovati sono 100 euro circa per faro.. Per? non ho chiesto la marca XD In internet ho trovato allo stesso prezzo i Bosch che, a detta loro, sarebbero quelli di prima installazione..
Se invece quelli a 100 che ho trovato io fossero di concorrenza, ripeto, mi hai un po' spaventato XD

Cmq, sto provando a smontare i motorini per la regolazione - se riuscissi a invertirli guadagnerei un faro!
C'? una sezione apposta per discutere direttamente di questo argomento fari, o continuiamo a spammare questo thread? =P

Prometto che quando ho finito la macchina posto le foto cos? vediamo tutti insieme il risultato finale DEL CARROZZIERE!! XDD
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ciao gugo, io li ho comprati a 90? la coppia senza motorino, usati invece della carello quindi originali voleva 30? a faro ma erano gia un po andati! Le lampadine 20? + 10 le due di posizione. domani mattina dovrei montarli e con la notte faccio un paio di foto per postarle !
Ultima modifica di alfio156 il ven gen 14, 2011 19:15:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Oh tranqui alfio: nonostante l'incidente le mie lampadine si sono salvate (tutte, perfino le frecce o.o)
Per? le foto le vedo volentieri, cos? mi faccio un'idea di come pu? essere un prodotto di concorrenza a basso costo.. La qualit? non sar? pari a quella dei pezzi originali, ma spero possa almeno competerci!!
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

Rispondi