Costo pezzi nuovi, cerco aiuto!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Ecco, fortunatamente alla fine si ? risolto con una risata ^^"

Quando avevamo tolto filtro aria & radiatori, i condotti morbidi erano stati ripiegati su loro stessi mentre quelli rigidi o semirigidi (tipo quelli del compressore) erano stati tappati alla buona con degli stracci.. Uno dei quali era stato dimenticato, quello dentro al tubo d'aspirazione del compressore appunto.. Lasciamo stare al COME MAI non sia stato tolto, poich? alla fine la colpa ricade un po' su tutti.. Risolto tutto con una risata, per fortuna!

Ora mancano solo gli ultimi dettagli: lucidatura & giro della macchinetta dal meccanico; se la macchinetta dice che ? tutto ok, rientro previsto per domenica ^^
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Che lampadine monti nei fari nuovi?
In bocca al lupo... :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

La macchinina ? tornata da me stamane =D

Come fari ho montato i Rhian, sempre con lampadine alogene (solito set H7-H7-H1). Li ho provati e non mi ? sembrato di aver visto nulla fuori posto! Stasera col buio far? qualche prova migliore e qualche foto XD

Una cosa mi scoccia per?: prima dell'incidente, avevo il difetto che il motorino del faro di destra non andava e quindi, regolando l'altezza dall'abitacolo, il destro rimaneva fisso. Stamattina ho provato e ora ? il contrario, nonostante tutta la fanaleria sia stata cambiata o.o' Le uniche cose rimaste "vecchie" sono le lampadine, ma dubito fortemente che la lampadina stessa dia questo problema XD

Sembra una presa per i fondelli -.-' Chieder? al meccanico va XD

Per ora sono felicissimo del suo ritorno =)
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Letto tutto d'un fiato 8) .

Complimenti per la tenacia ma sopratutto per la passione che ci hai messo...tipica di un vero alfista :smt023

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Grazie Ricca =D

Cmq, ho scoperto cosa c'? che non va: ? il motorino elettrico del faro che ? praticamente stato acquistato rotto =\

Me ne sono accorto per via di uno strano rumore che faceva subito dopo averla accesa.. Ho girato per spegnere i fari e il rumore ha smesso.. Cos? ho realizzato!
Fa tipo un ronzio forte, quasi sicuramente ? il motorino che gira a vuoto e va avanti per un po', ma ho notato che dopo una mezz'ora di marcia si ferma! Non risponde proprio al comando, gira proprio a vuoto.. Penso che abbia anche gi? spanato la ghiera oramai XD

Nel weekend vedo di smontarlo e sostituirlo con l'altro motorino funzionante (SE RIESCO!), poi passo dal ricambista e vedo se posso farmelo cambiare..

Far? un paio di foto sia alla luce che al buio, cos? vedete come sono e come ? uscita la macchina =P
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Gugo ha scritto: Fa tipo un ronzio forte, quasi sicuramente ? il motorino che gira a vuoto e va avanti per un po', ma ho notato che dopo una mezz'ora di marcia si ferma! Non risponde proprio al comando, gira proprio a vuoto.. Penso che abbia anche gi? spanato la ghiera oramai XD
i miei fanno entrambi cos?! :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Daniele147 ha scritto:
Gugo ha scritto: Fa tipo un ronzio forte, quasi sicuramente ? il motorino che gira a vuoto e va avanti per un po', ma ho notato che dopo una mezz'ora di marcia si ferma! Non risponde proprio al comando, gira proprio a vuoto.. Penso che abbia anche gi? spanato la ghiera oramai XD
i miei fanno entrambi cos?! :cry:
Allora, quando ho cambiato i fari io un motorino andava bene, l'altro a vuoto girava, ossia tenendolo in mano, poi quando lo andavi a montare e ad incastrare la vite di plastica nell'astina che regola il faro questa andava troppo forzata e il motorino si sentiva che andava sotto sforzo e non regolava il faro. questa vite di plastica a causa di ci? s'era anche storta un po, poi addrizza di qua, lima di la, si ? spezzata ed ora lato guida sono senza motorino in attesa di recuperarlo usato. :lol:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi