156 GTA - Temperature

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

FabioZH
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar gen 25, 2011 09:26:59
Località: Zurigo (CH)

Messaggio da FabioZH »

FICHI ha scritto:No.

Se vai sul sito della Ragazzon (quello che ti ho messo) vedi che c'? tutto, anche il terminale......doppio.
Il pezzo da 466 Euro posso montarlo senza problemi ....ma gli altri 2 mi devo informare se siano legali da me

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Non credo siano legali, in quanto salti il catalizzatore; a quel punto hai due possibilit?; mandare una mail in Ragazzon chiedendo se ? vero (e magari altre info che ti interessano) e se vero metti un catalizzatore "100celle FIA"e cos? dovresti essere a posto come emissioni; come sound.... non s?.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

FabioZH
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 25, 2011 09:26:59
Località: Zurigo (CH)

Messaggio da FabioZH »

Questa mattina ho portato l'auto dal meccanico per cambiare il Termostato e se faccio in tempo , stasera ? di nuovo a casa la bimba !

MI ha detto una cosa strana pero' il meccanico , secondo lui ...il termostato ad auto cosi ( o non so se a questa in particolare ) , il termostato va cambiato ogni anno circa perch? incomincia a dare queste anomalie nella segnalazione delle temperatura !

Bahhhh ......Io non sono un meccanico ma la cosa mi sembra molto strana :shock:

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

fino ad ora il 90% delle alfa 156 ha avuto il problema al termostato
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

FabioZH
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 25, 2011 09:26:59
Località: Zurigo (CH)

Messaggio da FabioZH »

ispanico156 ha scritto:fino ad ora il 90% delle alfa 156 ha avuto il problema al termostato
Ma ? un problema che ? saltato fuori dopo del tempo o una volta all'anno come afferma il mio meccanico ?

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

ce l'ha anche la mia jtd
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FabioZH
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 25, 2011 09:26:59
Località: Zurigo (CH)

Messaggio da FabioZH »

Poco fa sono andato a prendere la GTA. Il Termostato ora funziona benissimo , tempo 10 minuti e la temperatura ? fissa ai 90 ! Ma ? successo qualcosa di strano :

Il meccanico sposta l'auto e si percepisce subito uno strano rumore provenire dal cofano " TAC TAC TAC TAC " , proprio forte ........si appresta ad aprire il cofano ed era la cinghia ma non ho capito bene i motivi .......ad ogni modo prende una bomboletta Spray di Olio e la spruzza di sopra e man mano che spruzzava il rumore diminuiva fino a scomparire del tutto.

Mi rimetto in auto ed ecco che averto continuamente uno strano sibillio tra i 1'000-3'000 giri ( tiritiritri ..). Ho aperto il finestrino ma nn si percepiva niente ...solo da dentro l'abitacolo. Sar? l' Olio spray che ha spruzzato ???? Mi devo preoccupare ?????? :(

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Cero che ti devi preoccupare! :evil:

Non dovevi andare via dall'officina. Richiamalo e digli che da quando ha poggiato le sue luride mani sulla tua alfa l'unica cosa che funziona bene ? il termostato.

Quindi non solo in Italia i meccanici sono bestie...anche all'estero....che pubblicit? ragazzi...

Scusate ma sono furioso, poi vi racconter? la mia nuova disavventura fresca fresca. (Una parlo su tutte: COLLETTORE ASPIRAZIONE IN PLASTICA) :evil:

FabioZH
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 25, 2011 09:26:59
Località: Zurigo (CH)

Messaggio da FabioZH »

Ho fatto vedere l'auto ad un mio amico meccanico e pare proprio sia il cuscinetto della cinghia esterna.

Domattina chiamo e rivado ! Tanto ...tutto sotto garanzia, non sborso un centesimo !

FabioZH
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 25, 2011 09:26:59
Località: Zurigo (CH)

Messaggio da FabioZH »

Ecco lo strano suono che si sente dall' abitacolo .....PRIMA NON LO FACEVA !

ALZATE AL MASSIMO IL VOLUME E LO NOTERETE SUBITO


http://www.youtube.com/watch?v=5znNXZa4rF8

FabioZH
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 25, 2011 09:26:59
Località: Zurigo (CH)

Messaggio da FabioZH »

Questa mattina porto l'auto dal meccanico, le danno una controllata ma mi dicono che l'auto non ha niente che non va. Mi rispruzzano un altro po' di quell'olio e me ne vado.

Per i primi minuti ho percepito ancora quel sibillio ......poi come per magia , NIENTE PIU' , il suono ? scomparso ! MMahh .. :roll:

Rispondi