Sostituzioni varie su alfa 147 1.9 JTD 2001 (115 CV)

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Sostituzioni varie su alfa 147 1.9 JTD 2001 (115 CV)

Messaggio da Daniele147 »

Ciao Ragazzi, avevo intenzione di effettuare sostituzione di alcuni componenti della mia povera 147 causa usura:

- La prima cosa che dovrei cambiare è il pomello del cambio (a 5 marce con la siringa) in pelle a causa dello scollamento della pelle che lo riveste, quindi avrei bisogno di qualche informazione da parte vostra: come si smonta? basta tirare? è incollato? mi parte la siringa quando lo sfilo? e per rimontarlo basta spingere? ma soprattutto, dove ne trovo un altro? se vado all'alfa mi sa che mi spennano!!

- Il secondo intervento che vorrei fare è la sostituzione dei tergicristalli con quelli del MY2005, non solo le spazzole, ma i braccetti interi che sono più sottili e adatti alle spazzole AEROTWIN che mi piacciono tanto perché puliscono bene e fanno moooolti meno fruscii aerodinamici ( http://www.bosch.it/content/language1/html/734_3676.htm ). La mia domanda è questa: come si smontano tali braccetti ?? Sono compatibili i 2 differenti modelli ??

Devo fare anche altre cosette, ma credo di non avere domande al riguardo, quindi non vi sto qui a "TEDIARE" con cose inutili.

Grazie e ciao!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Re: Sostituzioni varie su alfa 147 1.9 JTD 2001 (115 CV)

Messaggio da Gugo »

Per il pomello del cambio, non ho provato di persona ma mi pare si sviti! Per la siringa non saprei =\
Credo che in un negozio di autoricambi o in un negozio di tuning tu possa trovare il pomello che desideri, concordo con te che in Alfa ti spenneranno!!

Mentre per i tergi, posso confermarti la compatibilità perché anche io mi ero informato.. Causa appunto fastidio dello spazzolone (è enorme!) di sinistra, che sui 140 all'ora non ce la fa a spazzare via l'acqua =P
Mi pare che per cambiarli, devi proprio smontare tutto il braccio! (lo sviti da sotto al cofano). Alla fine io non li ho cambiati perché un mio conoscente aveva promesso "sisi, te li vendo io" e alla fine li ha venduti ad altri -.-'

Da quel che vedo, siamo sulla stessa barca, solo che la mia è del 2004 XD

Saluti =D
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Re: Sostituzioni varie su alfa 147 1.9 JTD 2001 (115 CV)

Messaggio da Daniele147 »

OK, grazie... ciao! :smt006 :smt006
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Re: Sostituzioni varie su alfa 147 1.9 JTD 2001 (115 CV)

Messaggio da alfio156 »

Ciao Dany, io sulla berlina che avevo misi le aerotwin senza cambiare tutto il braccio ed andavano bene. su questa gia ci sono ma le devo cambiare però voglio vdere in giro se ci sono prodotti simili che sono + economici puliscono allo stesso modo.
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi