Spia freni e abs accese ma il computer di bordo non segnala

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
casper976
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer mag 10, 2006 10:24:53
Località: napoli

Spia freni e abs accese ma il computer di bordo non segnala

Messaggio da casper976 »

Sera a tutti
ho un alfa 156 1.9 mjt 150 cv del 2005 con 72000 km , oggi pomeriggio ho preso una buca con l'avantreno lato destro , li per li nulla , mi fermo tutto ok solo il cerchio in lega graffiato ( la buca era grossa) , riparto e tac alla riaccensione del motore , spia freni e abs accese fisse , e il computer di bordo muto non indica nulla anzi mi dice ceck ok!!
secondo voi cosa puo essere?? visto che poi ho fatto altri 30 km fino a casa e i freni hanno funzionato normalmente, inoltre ho provato anche a spegnere e riaccendere la macchina(hai visto mai) ma nulla! :oops: :oops: :roll: :roll:
a qualcuno e gia capitato?? puo darmi consigli??

Grazie Guido

Avatar utente
casper976
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 10, 2006 10:24:53
Località: napoli

Re: Spia freni e abs accese ma il computer di bordo non segn

Messaggio da casper976 »

Sera a tutti ho effettuato la diagnostica e mi dava relè non funzionante, appena aperto il cofano ho dato uno sguardo veloce alla cassetta sulla batteria ed ho visto il fusibile da 60ampere lesionato e una bella sfiammata , danno causato dal omino del garage quando ha cercato di avviare la macchina con i cavi,il fusibile si e spezzato ma manteneva ancora il contatto , la buca lo ha spostato ed e uscito il problema, sostituito fusibile e ponte di collegamento fase nella scatola dei fusibili tutto ok macchina perfettamente funzionante!!!! meno male che e uscito ora che sabato devo partire e porto la famiglia in vacanza :D :D :D :D
alla prossima e spero che questo post possa essere d'aiuto agli altri. Guido.

Rispondi