Consigliatemi: Brera o mini?

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
lancistone
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 69
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio apr 20, 2006 17:32:52
Località: Sicily

Consigliatemi: Brera o mini?

Messaggio da lancistone »

Ciao ragazzi,spero non siate tutti in vacanza cos? mi potete aiutare anzi pi? che altro voglio un parere.
Allora io ho una mini cooper s 175 cv,di cui sono contento soprattutto per le prestazioni da favola,ma ultimamente mi ? venuto in mente di cambiarla magari con una Brera per? jtd,io per? sulla Brera non ci sono mai salito,secondo voi come spazio dietro e bagagliaio ? ancora pi? piccola della mini :?:
A prestazioni poi purtroppo sono molto a favore della mini e ho paura che me ne possa pentire...
Qualcuno di voi l'ha provata :?: Datemi un vostro parere.
Anche si siamo in un forum Alfa confido nel vostro giudizio oggettivo :wink:
Lancia Thema 2.5 Td

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

come qualit? complessiva sar? difficile che te ne possa pentire perch? la Mini ? scadente, la Brera non ? il massimo ma certamente meglio, cos? come dal punto di vista dello spazio complessivo, il piacere di guida invece va di poco a peggiorare per via del peso, poi perdonami ma non capisco perch?, visto che ? uno scrupolo che ti fai e quindi un aspetto che ti interessa visto che oltretutto guidi un mezzo con 175 cv, perch? dicevo passare da benzina, un buon motore tra l'altro che ? senza dubbio il punto di forza della tua vettura, ad un gasolio che ? notoriamente assetato almeno quanto la vettura che hai gi?, con il costo del gasolio al pari di quello della benzina.
Visto che sei in sicilia io punterei dritto ad una spider con 6 cilindri (notoriamente io prediligerei una tedesca con l'elica ma con la spider alfa romeo non sfiguri certo), i consumi non sono da impiccagione e almeno suona come si deve e poi vuoi mettere come si armonizza al contesto marittimo siculo....
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

nick
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 604
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
Località: 1:270:6 - Universo 2

Messaggio da nick »

Non ? che son proprio comparabili: una 3 porte segmento B da 30k euri contro una coup? D da 45k...

Ad ogni modo, visto che la Mini l'ho avuta e la Brera ? stata in lizza contro il Gt, posso rispondere alle due domande: i posti dietro son addirittura meno che la Mini, il baule sara' il doppio invece.
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Avatar utente
lancistone
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 69
Iscritto il: gio apr 20, 2006 17:32:52
Località: Sicily

Messaggio da lancistone »

Si ? vero quello che dite entrambi,la Brera ? da far battere il cuore ma meno prestazionale e poi ? diesel,ma purtroppo sto cercando proprio un diesel meglio se coup?,e viste le quotazioni basse che ha ci avevo pensato,per? se i posti dietro sono addirittura pi? piccoli della mini forse non potrei boh :roll: quasi quasi ne vado a vedere qualcuna cos? mi faccio una idea
Lancia Thema 2.5 Td

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

lancistone ha scritto: quasi quasi ne vado a vedere qualcuna cos? mi faccio una idea
ottima idea... a me ha fatto una brutta impressione starci dentro :cry: :cry: :cry: peccato, perch? esternamente ? uno spettacolo!!

invece la mito mi calzava proprio bene... magari aspetta la GTA (tanto coster? moooooooooooolto meno di una brera 2.4, andr? molto di pi? e soprattutto ? molto pi? spaziosa... come una 147) :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

nick
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 604
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
Località: 1:270:6 - Universo 2

Messaggio da nick »

Daniele147 ha scritto:

a me ha fatto una brutta impressione starci dentro :cry: :cry: :cry: peccato, perch? esternamente ? uno spettacolo!!
quoto
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Avatar utente
lancistone
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 69
Iscritto il: gio apr 20, 2006 17:32:52
Località: Sicily

Messaggio da lancistone »

Daniele147 ha scritto:
lancistone ha scritto: quasi quasi ne vado a vedere qualcuna cos? mi faccio una idea
ottima idea... a me ha fatto una brutta impressione starci dentro :cry: :cry: :cry: peccato, perch? esternamente ? uno spettacolo!!

invece la mito mi calzava proprio bene... magari aspetta la GTA (tanto coster? moooooooooooolto meno di una brera 2.4, andr? molto di pi? e soprattutto ? molto pi? spaziosa... come una 147) :wink:
Come mai non ti ? piaciuta :?: :?: Io L' ho vista oggi ci sono salito,mi ? sembrata fatta bene,? nera metallizata interni bicolore,cambio manuale soprattutto,solo ha qualche graffio nel battitacco e gli stemmi schiariti,l' ho pure messa in moto...ora sta a me decidere :roll:
Lancia Thema 2.5 Td

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

parlo della brera ovviamente... che ti devo dire: per quento ? grande fuori (come una 159 un po pi? corta), dentro ? veramente angusta... poi mi sono regolato il posto guida e dovevo tenere la testa inclinata verso dx per farla entrare nella rientranza del tetto in cristallo (se fosse stato pi? largo non avrei riscontrato questo inconveniente... per? devo ammettere che la mia particolare posizione di guida rallystica mi fa quasi toccare nella 166 e mi fa stare appena pi? comodo nella 147). sono salito anche dietro... lo spazio per le gambe ? poco, ma dietro al guidatore (nella posizione in cui guido io) ci si stava con le gambe, ma non potevo poggiare la schiena al sedile a meno di non decapitarmi, quindi dovevo stare abbracciato al sedile anteriore.

io sono alto 1,78m e dentro non ci stavo... per? ? bellissima (pi? fuori che detro secondo me)

PS leggendo le varie impressioni mi pare che la pi? equilibrata per prestazioni, comportamento dinamico e piacere di guida in generale, sia la 2.2 (la 2.4 consuma parecchio per un diesel ed ? pi? pesante...)

CIAO
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Re: Consigliatemi: Brera o mini?

Messaggio da Stulder »

lancistone ha scritto:Ciao ragazzi,spero non siate tutti in vacanza cos? mi potete aiutare anzi pi? che altro voglio un parere.
Allora io ho una mini cooper s 175 cv,di cui sono contento soprattutto per le prestazioni da favola,ma ultimamente mi ? venuto in mente di cambiarla magari con una Brera per? jtd,io per? sulla Brera non ci sono mai salito,secondo voi come spazio dietro e bagagliaio ? ancora pi? piccola della mini :?:
A prestazioni poi purtroppo sono molto a favore della mini e ho paura che me ne possa pentire...
Qualcuno di voi l'ha provata :?: Datemi un vostro parere.
Anche si siamo in un forum Alfa confido nel vostro giudizio oggettivo :wink:
Bhe, dipende cosa vuoi da un'auto. La Mini non ? paragonabile alla Brera, solo per il fatto che se stai alle dimensioni la Mini ? molto simile ad una panda o ad una 500. La Brera invece scaturisce da un progetto da cui ? nata la migliore berlina Premium del segmento D.
Insomma, se non t'importa nulla della sicurezza attiva e passiva, e dei contenuti tecnici allora ti consiglio una bella 500 Abarth da 135 CV con kit per aedeguarla a 150-160, voleresti anche rispetto alla Mini di adesso.
P.S. Io andrei sulla Brera senza nemmeno pensarci, mi sarebbe naturale ed automatico. La Brera ? un'auto vera, la Mini ? un giocattolino, un po' come la 500.

Comunque, buona scelta.
Ciao.

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Scusatemi... non ho letto nessun messaggio ma solo il titolo... e mi domando... come si f? ad avere dubbi tra brera e mini? 1000 volte meglio brera...
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

biscione 75

Messaggio da biscione 75 »

mi associo, ho letto solo il titolo ed ? doveroso rispondere BRERA

Avatar utente
gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 122
Iscritto il: mar gen 06, 2009 17:50:33
Località: Bassano del Grappa (VI)

Messaggio da gianpietro »

Al di la' del rispetto che si pu? avere per un marchio, la BMW,(che non ne ho)! :twisted: :twisted: sicuramente la Mini :evil: fa e far? tendenza e anche a modo suo scuola. Ma qui mettere sullo stesso piano, la mini :evil: e la BRERA :lol: , con tutto il rispetto, ? una bestemmia colossale :smt075 . 1000000 a 0 Brera, ma non perch? questa domanda ? capitata nella tana del lupo, ovvero in mezzo ad Alfisti duri e puri, ma guardando questa risposta nel bel mezzo delle caratteristiche tecniche, qualitative e perch? no, di immagine che differenziano i due mezzi! :wink:
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

Rispondi