S.G.R. E 45, Passo del Verghereto.....Pericolo continuo

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

S.G.R. E 45, Passo del Verghereto.....Pericolo continuo

Messaggio da spumo@147.mJet »

Amici miei, fate attenzione: se vi capita di dover fare un viaggio e fra le strade da percorrere c'? la E45 Orte-Ravenna nel tratto Tosco-Emiliano (da Sansepolcro, AR a Cesena) evitate, datemi retta, soprattutto se montate pneumatici dal profilo basso.
Le carreggiate sono piene di veri e propri CRATERI che, oltre ad essere pericolossissimi per la stabilit? della vettura sono micidiali per sospensioni, cerchi e gomme....

Ne so qualcosa visto che sono incappato in uno di questi crateri ed ho spaccato una gomma e piegato un cerchio. Ora ho fatto la richiesta danni all'A.N.A.S., aspettiamo pazienti il risarcimento :? :? :? :? :? :? Dicono che arriver?....con calma per? :x :x :x :x :x :x

Piuttosto passate per la vecchia S.S.71 Umbro-Casentinese, l'ho percorsa l'ultima volta che mi sono recato in quella zona....cerchi e gomme OK, traffico pochissimo, curve tante e belle....divertimento assicurato.....solo su Alfa Romeo ovviamente 8) 8) 8) 8) 8) 8)
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

vi posto pure la foto della ruota danneggiata!!!!!

Immagine
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Per la porca che danno....
Comunque sia non temere, da quello che si sente in giro (anche un lettore di 4R l'ha confermato) l'A.N.A.S risarcisce....
Anche qui da me ci sono certe strada da far paura...

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

senti, io la faccio una volta alla settimana da perugia a cesena... la prima volta ho storto un cerchio da 17 (TI), per fortuna sono riusciti a raddrizzarlo, e la gomma era ok, (considera che un annetto fa quella strada era 100 volte peggio di adesso!)
hai presente quei cartelli luminosi dell'anas? sono due:
1) attenzione, strada a tratti dissestata

2) attenzione segnaletica in rifacimento

beh... l'anas con il primo cartello si ? parata il fondoschiena! puoi denunciare chi vuoi ma loro ti hanno messo al corrente del rischio, quindi la responsabilit? ? in mano tua!
spero per te che abbiano cambaito le cose, ma fino a un'anno fa il risarcimento te lo scordavi grazie a quel cartello!

ma ci rendiamo conto? anzich? riasfaltare quella strada ci mettono i cartelli di pericolo per pararsi il cu.lo, e poi si lamentano se ci sono di continuo gli incidenti!

io quando devo andare a forl? fino in toscana mi "sfogo", poi metto il cruise control a 60! e occhi puntati sul manto stradale per schivare le buche.

p.s. c'era il progetto di farla diventare AUTOSTRADA, quindi facendola decentemente! per? i nostri cari rompi caxxo dei verdi hanno protestato e non se ne fa + niente...
Immagine
born to be wild

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

Albo87 ha scritto: ma ci rendiamo conto? anzich? riasfaltare quella strada ci mettono i cartelli di pericolo per pararsi il cu.lo, e poi si lamentano se ci sono di continuo gli incidenti!
Mi rendo conto si...per forza succede questo, l'A.N.A.S. non ha pi? finanziamenti sufficienti dallo stato, con cosa le mettono a posto le strade, con la m...er..da
io quando devo andare a forl? fino in toscana mi "sfogo", poi metto il cruise control a 60! e occhi puntati sul manto stradale per schivare le buche.
Si xk?, se prendi una buca di quelle a 60 all'ora il cerchio da 17'' e la gomma ti ringraziano vero?!?! Quanto ti credevi che andassi io????!?!?!!!! 200 all'ora????? 80 al massimo
p.s. c'era il progetto di farla diventare AUTOSTRADA, quindi facendola decentemente! per? i nostri cari rompi caxxo dei verdi hanno protestato e non se ne fa + niente...
Si...si, farla autostrada, wov....potremmo chiamarla A3 Bis!!!! Basterebbe sistemare il manto stradale a dovere una volta per tutte, senza fare quei lavoretti da 2 soldi che fanno di solito
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

Si xk?, se prendi una buca di quelle a 60 all'ora il cerchio da 17'' e la gomma ti ringraziano vero?!?! Quanto ti credevi che andassi io????!?!?!!!! 200 all'ora????? 80 al massimo
guarda che anche io quando ho storto il cerchio stavo uscendo per l'area di servizio del verghereto, avevo appena messo la quarta! quindi direi che andavo anche a meno di 60, ma tra il buio e tutto il resto la voragine non l'ho vista...e l'ho presa in pieno!
Si...si, farla autostrada, wov....potremmo chiamarla A3 Bis!!!! Basterebbe sistemare il manto stradale a dovere una volta per tutte, senza fare quei lavoretti da 2 soldi che fanno di solito
appunto non credi che facendola autostrada le cose cambierebbero?
ma se ti accontenti di transitare un una superstrada di merda con VASTE corsie di emergenza e altrettante VASTE corsie di servizio...
Immagine
born to be wild

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1390
Iscritto il: mar ott 25, 2005 12:39:41
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

e non solo la E45

stamani sul giornale (La Nazione), parlavano del rifacimento della SGC FI-PI-LI ...che ? in condizioni pietose, limite a 90, curve strette, carreggiate degne di 500 e 600.... indovinate che dicevano? che per migliorare la strada, oltre ai lavori (che poi sono solo toppe che dopo un anno si spaccano!), stanno acquistando 24 nuovi autovelox!

roba da urlo... ma quando ? che noi italiani ci stancheremo di star piegati e ci arrabbieremo????
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Solite cose che possono succedere solo in Italia e mi dispiace tanto dirlo...ho fatto abbastanza viaggi in Francia e li le strade e la segnaletica sono di primordine....adesso non vedo perch? l'Italia deve essere cos? indietro...su un 4ruote di un po' di tempo fa l'Italia per le strade era ultima dietro alla Spagna e alla Grecia!!!
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

il mese scorso un mio amico ? andato in austria in gita con la scuola...in pulman!
senza che si siano affacciati dal finestrino hanno capito quando hanno passato il confine... in austria ci sono strade LIVELLATE e qui fan cagare!
Immagine
born to be wild

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Io che spesso giro in motorino sento pi? delle macchine come sono prese le strade...? cosa inspiegabile che un dei paesi pi? avanzati al mondo abbia strade(x non parlare di fs che ? meglio) prese come in paesi poveri!!...e poi se si fanno danni alla macchina neanche ti risarciscono per le loro mancanze
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

Letimbrus ha scritto:e non solo la E45

stamani sul giornale (La Nazione), parlavano del rifacimento della SGC FI-PI-LI ...che ? in condizioni pietose, limite a 90, curve strette, carreggiate degne di 500 e 600.... indovinate che dicevano? che per migliorare la strada, oltre ai lavori (che poi sono solo toppe che dopo un anno si spaccano!), stanno acquistando 24 nuovi autovelox!

roba da urlo... ma quando ? che noi italiani ci stancheremo di star piegati e ci arrabbieremo????
AHAHAHA....la FI-PI-LI....ovvero Firenze, Pisa, Livorno!!!!!! Io faccio il camionista e percorro quella stradaccia come minimo ogni settimana da Firenze Scandicci fino a Pontedera, ? stretta e con molte curve in contropendenza che con l'autotreno carico sono bestiali, specialmente da Lastra a Signa fino a Montelupo, poi migliora!!!!! Di buche per? non ce ne sono tante....perlomeno a confronto con la E45 e la SS309 Romea!!!! Comunque anke la FI-SI, non ? che sia proprio uno spettacolo, anzi mi sa pure peggio della FI-PI-LI!!!!! Devo andare Venerdi a Poggibonsi e gia mi vedo disperato!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1390
Iscritto il: mar ott 25, 2005 12:39:41
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

spumo@147.mJet ha scritto:
Letimbrus ha scritto:e non solo la E45

stamani sul giornale (La Nazione), parlavano del rifacimento della SGC FI-PI-LI ...che ? in condizioni pietose, limite a 90, curve strette, carreggiate degne di 500 e 600.... indovinate che dicevano? che per migliorare la strada, oltre ai lavori (che poi sono solo toppe che dopo un anno si spaccano!), stanno acquistando 24 nuovi autovelox!

roba da urlo... ma quando ? che noi italiani ci stancheremo di star piegati e ci arrabbieremo????
AHAHAHA....la FI-PI-LI....ovvero Firenze, Pisa, Livorno!!!!!! Io faccio il camionista e percorro quella stradaccia come minimo ogni settimana da Firenze Scandicci fino a Pontedera, ? stretta e con molte curve in contropendenza che con l'autotreno carico sono bestiali, specialmente da Lastra a Signa fino a Montelupo, poi migliora!!!!! Di buche per? non ce ne sono tante....perlomeno a confronto con la E45 e la SS309 Romea!!!! Comunque anke la FI-SI, non ? che sia proprio uno spettacolo, anzi mi sa pure peggio della FI-PI-LI!!!!! Devo andare Venerdi a Poggibonsi e gia mi vedo disperato!!!!!
insomma... da pisa a s. croce sull'arno direzione FI la macchina (era buio!) l'ho sentita sobbalzare spesso!
e non mi parlare della SI-FI (la superstrada piu' pericolosa d'Italia, e non scherzo....), che faccio spesso :cry:
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

Rispondi