[IMPORTANTE]NUOVI AUTOVELOX

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Beh, dalle notizie che arrivano dal telegiornale, chi non vive a napoli pensa che questa citt? sia il caos fatto persona...

Uccisioni tra bande, regole 0 in strada, scippi e cos? via...
Quando hanno fatto la legge sul sequestro del motorino se si andava senza casco, tutti a protestare e a dire che tanto non lo avrebbero messo lo stesso... (la maggiorparte perch? ha il gel sui capelli!!!!! :shock: )

Quindi di certo napoli nel resto dell'italia ha un'immagine a dir poco pessima!!

Se poi tu vuoi spiegarci che non ? cos?, almeno io ascolter? con attenzione le tue ragioni! :wink:
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

LadyAlfa ha scritto:Beh, dalle notizie che arrivano dal telegiornale, chi non vive a napoli pensa che questa citt? sia il caos fatto persona...

Uccisioni tra bande, regole 0 in strada, scippi e cos? via...
Quando hanno fatto la legge sul sequestro del motorino se si andava senza casco, tutti a protestare e a dire che tanto non lo avrebbero messo lo stesso... (la maggiorparte perch? ha il gel sui capelli!!!!! :shock: )

Quindi di certo napoli nel resto dell'italia ha un'immagine a dir poco pessima!!

Se poi tu vuoi spiegarci che non ? cos?, almeno io ascolter? con attenzione le tue ragioni! :wink:
Al telegiornale fanno vedere solo il marcio di Napoli :evil: :evil: :evil:
A Napoli c'e' anche tanta gente che vive e lavora onestamente!!!!!!!
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

X? mi dispiace dirlo ma che interi quartieri si rivoltano contro i poliziotti x proteggere due scippatori succede sola la...c'? tanta gente x bene (avendo anche mia nonna dalla Campania) ma ? giusto dire che certe cose accadono solo in certe zone
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Non ho detto che queste cose non esistono...ma che oltre a quella gente li' c'e' ne altrettanta onesta e rispettosa degli altri :wink: :wink: :wink:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Lady, sai cos'??
Che mi girano quando poi sento i perbenisti del nord e del centro italia dire ai signori vestiti di verde e col fazzoletto al collo che sono RAZZISTI!Perch? vedete, non c'? niente da essere razzisti: siamo terroni, punto e basta.

La gente si rivolta contro le forze dell'ordine, gira per le strade senza assicurazione, se ti viene addosso con la macchina ti minaccia e te ti ritrovi con l'auto distrutta senza poter fare nulla.
Non rispettano i semafori, non rispettano le regole del buon vivere, rubano ai cittadini e rubano alla stato (fatevi un giro negli uffici pubblici... Non c'? nessuno che lavora!!!).
Si iniza ad uccidere a 14 anni, deo gratias c'? il ministro che promuove l'indulto e quindi tutti fuori nuovamente a commettere gli stessi delitti e crimini di prima...
Nessuno paga le tasse, cos? i coglioni del nord sono costretti a pagare per se e per noi.

Spero di averti fatto un quadro chiaro e - ti garantisco - veritiero.

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

beh...io a Napoli sn stato poco, una settimana in totale, e nn mi sembrava ci fosse un ordine tipo citt? dell'Austria o della Svizzera... questa si chiama obiettivit? dai!

poi che a napoli si respiri un'aria di simpatia (innata negli abitanti senza dubbio) ? innegabile, anzi mi sn spesso trovato bene con gente napoletana, senza dubbio meglio che con certi "malcagati/e" milanesi con puzza sotto il naso con cui sn a contatto tt i gg all'uni
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Yashal ha scritto:Lady, sai cos'??
Che mi girano quando poi sento i perbenisti del nord e del centro italia dire ai signori vestiti di verde e col fazzoletto al collo che sono RAZZISTI!Perch? vedete, non c'? niente da essere razzisti: siamo terroni, punto e basta.

La gente si rivolta contro le forze dell'ordine, gira per le strade senza assicurazione, se ti viene addosso con la macchina ti minaccia e te ti ritrovi con l'auto distrutta senza poter fare nulla.
Non rispettano i semafori, non rispettano le regole del buon vivere, rubano ai cittadini e rubano alla stato (fatevi un giro negli uffici pubblici... Non c'? nessuno che lavora!!!).
Si iniza ad uccidere a 14 anni, deo gratias c'? il ministro che promuove l'indulto e quindi tutti fuori nuovamente a commettere gli stessi delitti e crimini di prima...
Nessuno paga le tasse, cos? i coglioni del nord sono costretti a pagare per se e per noi.

Spero di averti fatto un quadro chiaro e - ti garantisco - veritiero.
dunque confermi l'ipotesi che napoli vive nel caos senza regole... allora perch? ti ha infastidito la frase "bisogna fare i napoletani" o qualcosa del genere??
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Per l'ipocrisia di molte persone, per questo.
E per il fatto che siamo tutti molto bravi a parlare, ma nessuno prende provvedimenti...

PS Alfa Gt32, la colpa non ? dei milanesi, ma della gente che si pone male con i milanesi. Sono stato 2 settimana a milano e nn ho fatto altro che vedere gente disponibile educata e sorridente...

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Pero' tutto parte dal fatto che a Napoli trovarsi un lavoro al giorno d'oggi e' impossibile!!!
Un uomo che deve portare avanti una famiglia senza lavoro mi spieghi come fa?????Ed ecco che per vivere va a rubare a spacciare la droga o a rapinare banche.Poi quando lo prendono e lo portano in galera e' la moglie che deve provvedere ai figli.Quindi lei o segue le orme del marito e va a rubare o fa la prostituta.E a quel punto i figli come crescono con quell esempio con la madre prostituta e il padre carcerato???Ed ecco che vengono su piccoli criminali che poi piano piano crescono e commettono reati sempre piu' gravi...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

quello di essere freddi ? una cosa abbasanza diffusa qua al nord...diociamo siamo pi? tedeschi :roll: ...Cmq ? grave sentire certe cose che accadono qui in Italia...il problema ? che tanto allo stato va bene che sia cos?....e i motivi sono tanti
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

anche io al nord ho trovato gente sempre gentile e disponibile... per? molti credo che siano proprio falsi... e non gentili per natura...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

LadyAlfa ha scritto:anche io al nord ho trovato gente sempre gentile e disponibile... per? molti credo che siano proprio falsi... e non gentili per natura...
questa ? la verit?...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 557
Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
Località: Cormano (MI)

Messaggio da Stubblack »

Non sta a me giudicare cosa sia meglio o peggio perch? ? relativo..
ma la mentalit? diversa tra nord e sud (parlo della massa, le eccezioni ci sono al sud e al nord) ? palese, per esperienza personale e di vita pur avendo solo 20 anni.

L'italia purtroppo ? stata a mio parere "forzatamente" unita e non con il volere di tutti ma con il volere di pochi e sognatori.. Non sono assolutamente di destra, anzi, ne tantomeno leghista ma l'idea di avere uno stato senza regioni autonome(succhiano soldi alle altre regioni) e suddiviso come la germania in lander ? molto meglio, una repubblica federale insomma.


sono OT forse ma il discorso degli ultimi post era quello + o -
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Dico anche io la mia... da napoletano di origine, nato e vissuto sempre al nord... ma che conosce bene la realt? di napoli...

Una realt? complessa... una realt? dove ? difficile vivere onestamente, perch? senza un lavoro, senza le strutture e senza le istituzioni ? difficile riuscire a campare... una realt? dove spesso quanto da me elencato prima diventa scusante, presuposto o alternativa per vivere al di sopra della legge e dove ? facile ritrovarsi dalla parte sbagliata oppure decidere di passare dalla parte sbagliata perch? stanchi dei soprusi giornalieri....

Come vedete un quadro generale difficile, dove convivono persone come yashal che vorrebbero tanto che a napoli funzionasse come a milano, con leggi, diritti e doveri che valgono per tutti e non solo per chi in cuor suo continua a essere onesto e dove d'altro canto ci sono persone che di questo modo di vivere al di sopra dello stato ci ha fatto una ragione di vita, disegnandosi un ruolo a volte o soltanto tirando a campare...

I problemi ci sono, generalizzare ? sempre sbagliato, perch? irrimediabilmente c'e' poi chi si offende perch? si sente accusato ingiustamente o aggregato ad una massa di cui non fa parte....

Questione difficile... che le parole non risolvono... servono fatti e subito... le abitudini sono dure a cambiarsi e certi comportamenti sono davvero difficili da sradicare...

Scusate il poema greco... ma volevo spendere due parole su di una delle citt? + belle d'italia... e su una popolazione che merita di essere valutata correttamente e non solo per la simpatia o per l'ospitalit?...

Rispondi