CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

emmmm.... diciamo che i pali della luce sono duri...... :x

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

ahia!
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Gugo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 27, 2010 20:40:54

Messaggio da Gugo »

Ok, tantovale fare la presentazione ufficiale =P

Ri-salve a tutti! Mi chiamo Guglielmo, classe 1989, vengo dalla provincia di Bergamo e sono alfista effettivo da questo novembre!
Da sempre ho avuto la passione per i motori, in particolare a scoppio quattro tempi ciclo otto.. Quando ho poi scoperto il JTD fiat, mi sono innamorato anche del ciclo diesel! Ora che poi ? uscito anche il multiair fiat.. Mamma che motori!! Conosco anche il ciclo brayton (motori a reazione/turbina) grazie agli studi superiori aeronautici =P
Quindi sono esperto per quanto riguarda motori e aerodinamiche XD Mi manca un po' sulle meccaniche, ma imparo in fretta e non ho mai problemi a capire =)

E cos?.. Ho sempre avuto passione per i potenti motori sportivi italiani, in particolar modo sono tifoso della scuderia Ferrari in Formula1, ma il pallino per l'Alfa Romeo ho iniziato a averlo quando ho iniziato gli studi superiori: mio padre possiede da una decina di anni una 166 2.4 jtd, inoltre iniziavo anche a girare liberamente per la citt? e guardavo un po' le auto.. E le Alfa erano le migliori! Documentandomi in internet, ho approfondito la passione dal punto di vista tecnico.. E mi sono innamorato della 147.
Ai tempi lavoravo ad un autolavaggio.. Ulteriore incentivo per vedere automobili di tutti i generi! Passava di tutto, soprattutto perch? l? venivano a lavar le auto i piloti della Brembo (esatto, la freni Brembo e le loro auto da test =P), quindi il piacere di toccare con mano un po' di tutto.. Ma l'auto migliore rimaneva la 147 Q2 del mio collega!
Arrivati i primi bei soldi.. ? giunto il momento di andare a cercarsi una bella 147! S?, mi ero puntato su quella =P
Con l'aiuto di mio cognato, meccanico (piccolo aneddoto: una volta l'ho visto diagnosticare correttamente un guasto ascoltando il motore e posandovi una mano per sentirne le vibrazioni!), ho dunque iniziato la ricerca! Gira che ti rigira.. Scarta questa perch? le sospensioni fanno pena, scarta quella perch? ha mezzo motore morto.. Dal concessionario di Bergamo mi chiamano dicendomi "un cliente vuole consegnare la sua 147".
Mi fiondo ed eccola: immatricolata 2004, nera, 5 porte, cerchi 17", interni in pelle chiara che sembrano nuovi.. 94.000km! Un gioiello? Un sogno a occhi aperti? 7500 euro. Bam, non potevo resisterle! Piccolo mutuo, piccolo prestito.. Ed ecco che ora guido l'auto di cui mi sono innamorato a prima vista!!
Alfa Romeo 147 1.9 JTD distinctive, interni in pelle chiara e clima automatico bizone.. Un fantastico giocattolino da 115 cavalli! Adoro quella macchina, mi piace un sacco e mi diverto un mondo a guidarla, sia facendo il bravo che tirandole un po' il collo quando ? calda ;) Non mi ha mai tradito n? deluso, ha sempre risposto come volevo.. Docile e fedele, ma cattiva e aggressiva quando serve!
Purtroppo, un mese dopo l'acquisto, il ghiaccio ci ha traditi. Dopo giorni che (per necessit? di lavoro) guidavo sulla neve, una mattina, percorrendo una stradina che so a memoria, la macchina ha preso un lastrone di qualche metro e sono finito diritto su un muro, prima ancora di entrare in curva. No, non andavo forte e non ero "sicuro della strada", tant'? che temo le ruote si siano bloccate nel momento in cui ho deciso di decelerare con il freno (ero in seconda!) per preparare la curva.. Beh, parecchi euro di danni..
Ma ora ? come nuova, fiammante e rombante <3
A parte quella brutta disavventura (conscio del fatto che non fosse colpa sua!), non ha mai tradito! Nemmeno quando, a febbraio, sono andato a Innsbruck.. A 130 anche sul brennero con temperature prossime allo zero XD Ah, e comme normali "all weather" e non invernali =P (ora ho su delle estive.. Spero in un inverno caldo XD)

Beh, son riuscito a raggiungere gi? i 114.000km e dovr? farla tagliandare =P Purtroppo mio cognato non ? riuscito prima delle ferie.. Cos? domani mi tocca partire per Misano con l'olio sporco! Le far? fare una bella pulitina quando torno! L'unico "difetto" che ha ? lo sporadico cigolio delle sospensioni anteriori e le spie ASR/ABS/EBD che, se lascio l'auto ferma per un giorno o pi? (in garage, naturalmente), all'avvio si accendono dicendo "sistema in avaria", ma si spengono subito a fine check! (in caso, spegnendo e riavviando, il problema non ritorna).. Ma mi pare di aver capito che sono entrambi problemi piuttosto comuni e non ci sia nulla da temere!

Amo la mia Alfa <3 che, tralaltro, ha pure giocato a mio vantaggio nel conoscere la mia ragazza XD ma mi son gi? dilungato troppo, questa ? un'altra storia XDD

Vi lascio due fotine della macchina (dopo l'incidente) fatte con il cellulare =) purtroppo, non sono un fotografo! =P Al mare vedr? di fare delle foto con entrambi i miei amori XD (auto&ragazza.. ALFISTA!!)

Pochi giorni dopo averla ritirata dal carroziere dopo l'incidente! (anche sotto la pioggia, ? una favola <3)
http://imageshack.us/photo/my-images/13/alfa1b.jpg/

Un paio di mesi fa, dopo averla pulita
http://imageshack.us/photo/my-images/842/alfa2dx.jpg/

E questo ? il suo sguardo =P (fari non originali)
http://imageshack.us/photo/my-images/818/foto0154s.jpg/

Direi che per oggi ho scritto abbastanza, dai XD

Saluti a tutti e buon divertimento per chi guida ;)
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper

Club Cuore Sportivo
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 07, 2011 10:23:14

Re: CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI Q

Messaggio da Club Cuore Sportivo »

Buongiorno, sono Liborio Paterno', sono un ragazzo siciliano, appassionatissimo del marchio alfa romeo.
possiedo una 147 1.9 jtdm, ed una 155 2.0 td; e fra non molto penso di acquistare una mito qv.
sono studente presso l'universita' kore di enna, e tutto il mio tempo libero lo trascorro, tra organizzare feste in discoteca, montare service nelle piazze e organizzare raduni alfa romeo, con il club che io ed amici abbiamo creato circa 1 anno e mezzo fa ;)
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Re: CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI Q

Messaggio da Daniele147 »

Ciao e benvenuto :smt006 :smt006 :smt006


Porta anche i tuoi amici del club, che siete tutti i benvenuti!! CIAO!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Mackenzie
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 25, 2008 15:55:08
Contatta:

Re: CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Messaggio da Mackenzie »

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sono un fan dell'Alfa Romeo.
Vorrei inoltrarvi il sito ufficiale dove già dalla copertina si rimane a bocca aperta.
alfaromeo.it/
Saluti a tutti.

__________________
Servizio di creazione siti web reggio emilia e sviluppo applicativi web

Rispondi