POSTA LA TUA ALFA.

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

Alfa nel cuore ha scritto:3/4 cm????????NO assolutamente..anzi..metti un cerchio pi? grosso e nonostante la gomma pi? bassa la macchina diventa pi? alta..com i 17 urge un assetto..cmq non penso che la barra duomi sia illegale tant'? che ? presente in alcuni optional di alcune auto al momento dell'acquisto
ti dico questo per due motivi:
1) quando sono passato da 165/70/14 a 195/45/15 sulla punto, la macchina si ? abbassata 4 cm circa

2)mi sono informato da un rivenditore di articoli tuning, che quindi togliendosene di tasca, mi ha detto che sono illegali per la legge Italiana. le macchina che tu dici uscire con gli otpional le barre sono Italiane o straniere ?

cmq dici che ? necessario l'assetto se monto i 17 ?
se fosse necessario, solo molle o completo ?

p.s.: come starebbero le palpebre dei fari anteriori ?
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

a me non piacciono le palpebre. cmq non ricordo se erano straniere o italiane. ho sentito dire che se si mettono solo le molle con gli ammortizzatori originali le molle si consumano in poco tempo
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

allora:

1. non ? vero che mettendo i 17 alzi la macchina...la macchina rimane tale e quale, il fatto che sia pi? alta ? solo un'impressione, in ogni caso se decidessi di modificare l'assetto devi cambiare molle e ammortizzatori;
Il cerchio pi? grande ? compensato dalla spalla stretta del copertone, quindi il diametro della ruota completa rimane invariato o cmq con minime differenze impercettibili all'occhio

2. la barra duomi per legge ? autorizzata. L'articolo 225 del D.P.R. 420/59 elenca le modifiche vietate per legge, e la barra duomi non ? inclusa in questo elenco.

Per quanto riguarda lo spoiler... secondo me dovevano gi? metterlo di serie perch? ci sta veramente da dio
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

ispanico156 ha scritto:allora:

1. non ? vero che mettendo i 17 alzi la macchina...la macchina rimane tale e quale, il fatto che sia pi? alta ? solo un'impressione, in ogni caso se decidessi di modificare l'assetto devi cambiare molle e ammortizzatori;
Il cerchio pi? grande ? compensato dalla spalla stretta del copertone, quindi il diametro della ruota completa rimane invariato o cmq con minime differenze impercettibili all'occhio

2. la barra duomi per legge ? autorizzata. L'articolo 225 del D.P.R. 420/59 elenca le modifiche vietate per legge, e la barra duomi non ? inclusa in questo elenco.

Per quanto riguarda lo spoiler... secondo me dovevano gi? metterlo di serie perch? ci sta veramente da dio
ti ringrazio per il giudizio dello spoiler
cmq per la barra, allora quello del negozio non capisce un kaiser ......
io montando i 17 pensavo di non farlo l'assetto e mettere solo i distanziali...

secondo me non dovrebbe stare cos? male...
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

lascia perdere i distanziali, una volta che metti i 17 il cerchio va a filo carrozzeria. per quanto riguarda l'assetto...b?...guarda la mia macchina, ha i 17, ti sembra pi? alta? eppure non ho alcun assetto
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

ispanico156 ha scritto:lascia perdere i distanziali, una volta che metti i 17 il cerchio va a filo carrozzeria. per quanto riguarda l'assetto...b?...guarda la mia macchina, ha i 17, ti sembra pi? alta? eppure non ho alcun assetto
no sta molto bene
cmq ? appena arrivato il corriere con lo spoiler e la pedaliera.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

ecco...la pedaliera dovrei prenderla anche io....quanto l'hai comprata e dove?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

ispanico156 ha scritto:ecco...la pedaliera dovrei prenderla anche io....quanto l'hai comprata e dove?
lo presa in offerta su www.ricambituning.it

ti posto la foto:

Immagine


l'ho pagata 35,28 ? iva


cavolo, ma lo spoiler va attaccato con la colla... pensavo venisse avvitato...
c'? un tubetto di colla speciale, dice che una volta attaccato, per 6 ore non si pu? usare la makkina e, pe le 24 ore successive non si possono oltrepassare i 100 KM\h e per le successive 48H non puoi lavarla sotto gli spazzoloni
lo devo far verniciare...
cmq ? della LESTER
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

strano che sia solo incollato....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

ispanico156 ha scritto:strano che sia solo incollato....
io pensavo che fosse si incollato ma anche fissato con due bulloni tipo alle due estremit?... ma invece anke nelle istruzioni, dice solo di mettere il collante e fissare con del nastro per 6 ore immobile.
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Salvo75
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 22, 2008 20:33:02
Località: Ovada

Messaggio da Salvo75 »

Vorrei inserire delle foto della mia 75, m? non s? come si f?, qualcuno mi pu? gentilmente spiegare come devo fare, grazie[/quote][/url]
Alfa 75 nel cuore

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

? passato del tempo,la famiglia delle alfa ? cresciuta :D :D 8) 8)


Immagine
questa ? sempre la mia alfetta,passa il tempo ma rimane sempre con me

Immagine
questa 75 l'ho salvata dalla demolizione,ora non ha piu nulla da temere

Immagine
questa alfetta gt 1.8 ? l'ultima arrivata,presa a giugno,trovata per caso
Immagine
Immagine
e questa ? sempre la 75 del pap
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

L'alfetta ? bellissima :oops: :oops: ...? la mia alfa preferita tra tutte :oops: :oops:

Anche la 75 di tuo padre mi piace un sacco :twisted: :twisted: ....quella ? fatta per essere scannata :twisted:

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

la 75 nera monta i cerchi il lega del modello ASN ovvero i finti scomponibili da 14"e lo scarico completo CSC.
ha sotto un motore totalmente revisionato con solo 15mila km,la macchina nel complesso ne ha 122mila.

io alle mie vetture ci tengo e tanto anche,preferisco conservarle nel tempo :wink:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Credo tu non abbia capito il senso di "scannare" :roll:

Ancora complimenti per l'alfetta comunque

Rispondi