Maleducazione e aggressivit? sulle strade.

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Maleducazione e aggressivit? sulle strade.

Messaggio da Mangus »

Di norma sono un guidatore attento, e molto prudente, e sopratutto, rispettosodel codice della strada (tralasciando il discorso limiti di velocit? ove messi a caso).

Stamani mi ? capitato un episodio, che francamente mi ha scosso abbastanza.

Stavo andando al lavoro, viale largo a due corsie, quando un mercedesi s'inserisce da uno svincolo alla mia sinistra proprio mentre sopraggiungevo io....

Clacsonata, e l'ho mandato a quel paese (mi era davanti).

Sto tizio risponde con un gesto del braccio...io insisto facendo cenno "Vai vai....vai avanti !!!"

Sto qui si sposta sulla corsia di destra, rallenta, e mi fa cenno di affiancarlo.

Lo affianco, e inizia ad insultarmi pesantemente "SEI UN IMBECILLE, IDIOTA !! SEI UN IDIOTA !! RAZZA D'IDIOTA !!!"

Io...: :?

Faccio cenno di si con la testa, cercando di non dargli troppo peso, sperando si calmasse...
Mi accodo a lui, e lui accosta sulla destra (sicuramente sperando che facessi altrettanto).

Io tiro dritto (dovevo andare al lavoro, non avevo tempo da perdere), e sto qui sgommando parte e mi si appiccica al sedere....mi si affianca sulla sinistra, e mi stringe rallentandomi molto, continuando ad insultarmi.

Nel frattempo quelli dietro cominciano a suonare i clacson (giustamente), e sto qui sgasando con una grande accelerata schizza via alla rotonda poco pi? avanti.

Io per evitare altre storie, esco ad uno svincolo invece di "seguirlo" come avrei dovuto fare.

Si trattava di un signore sui 55, con un mercedes C270, mi pare compact (non conosco bene le mercedes), di qualche anno fa.

Ora.....mandarsi a quel paese ci puo' anche stare per la strada....ma non concepisco proprio tenere questi atteggiamenti esagerati, e pericolosi.

Tra l'altro mi sono abbastanza spaventato, sto tizio sembrava pazzo.....sai mai che volesse fare qualche cazzata.....

Vi siete mai trovati in situazioni simili ? Come vi siete comportati ?

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Re: Maleducazione e aggressivit? sulle strade.

Messaggio da ste79 »

Mangus ha scritto:Clacsonata, e l'ho mandato a quel paese (mi era davanti).
Anche se avevi pienamente ragione hai cominciato tu, i gesti con le mani possono fare peggio delle coltellate. Meglio evitare ste cose, specialmente quando non sai con chi hai a che fare, a volte capita semplicemente di essere particolarmente incazzati e rispondere in maniera spropositata, per queste stupidaggini a volte ci scappa il morto.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 354
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:20:30
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da Mangus »

Difatti stamani ero girato particolarmente storto, e' stata una settimana di merda :(

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Cose di questo genere? Mah, fai un po' tu... calcolando che vivo a Roma e che da recenti sondaggi ? risultato che si guida peggio a Roma che a Napoli...

Vado in giro e per? ogni volta ci resto male e mi stupisco... la gente ? pazza, come hai detto tu. E' in preda alle sue nevrosi e quando guida si trasforma in bestia.

Ormai guido alla "Gassman" del Sorpasso... perenni corna e medi alzati...
mio padre che mi sgrida e dice (testuali paroli) "non si comporta cos? una lady".
Lo so e me ne vergogno. Ma cosa devo fare, restare in balia della prepotenza altrui? Forse si, cercando di rimanere superiore... non so...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Avatar utente
Libeccio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mar set 25, 2007 16:23:14
Località: Liguria

Messaggio da Libeccio »

Bh? carissimi alla televisione sembra andare di moda il moralismo quando si parla di sicurezza stradale, per? poi ci si stupisce e non si d? peso quando dalle analisi delle acque del fiume Arno si verifica che il consumo di cocaina nella citt? di Firenze ? di 7 volte superiore rispetto all'analogo test effettuato sul Tamigi a Londra.....

Questo vuole dire che c'? in giro al volante tanta di quella gente sfatta e strafatta che andrebbe presa e mandata a piedi a vita.
Se a questo punto aggiungiamo l'incivilt? pi? assoluta, unita all'inettitudine e alla pi? totale mancanza di rispetto verso il prossimo, si arriva a queste situazioni.

Quando capitano queste si fa prima a mandare a quel paese (tanto ? stato depenalizzato e non costituisce pi? offesa) e basta perch? allo stato attuale se ci si incavola sempre si arriva alla fine della giornata con un fegato distrutto......
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....

Altissima, Purissima, alfissima

Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

LadyAlfa ha scritto:Cose di questo genere? Mah, fai un po' tu... calcolando che vivo a Roma e che da recenti sondaggi ? risultato che si guida peggio a Roma che a Napoli...

Vado in giro e per? ogni volta ci resto male e mi stupisco... la gente ? pazza, come hai detto tu. E' in preda alle sue nevrosi e quando guida si trasforma in bestia.

Ormai guido alla "Gassman" del Sorpasso... perenni corna e medi alzati...
mio padre che mi sgrida e dice (testuali paroli) "non si comporta cos? una lady".
Lo so e me ne vergogno. Ma cosa devo fare, restare in balia della prepotenza altrui? Forse si, cercando di rimanere superiore... non so...
a parte il discorso della "LADY", do ragione a tuo padre: lascia perdere, che la gente che ? pazza al volante lo ? anche di pi? senza volante: lascia perdere, che al giorno d'oggi per un paio di corna si rischia la vita!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Daniele147 ha scritto: a parte il discorso della "LADY", do ragione a tuo padre: lascia perdere, che la gente che ? pazza al volante lo ? anche di pi? senza volante: lascia perdere, che al giorno d'oggi per un paio di corna si rischia la vita!!
gi?... hai ragione... purtroppo con me per? se ne approfttano proprio...
mi vedono piccola e con la macchina scrausa... dopo un po' che subisci ti rompi!

avessi il motore per dare una bella sgassata e fare ciao ciao con la manina...ma al massimo la clio mi singhiozza... :?

ma come mai quando sto con la 147 se spostano tutti?

anche la macchina vuol dire tanto... stesso motivo per cui chiunque vede o audi o merc o bmw si leva.... IO NON CI STO! anzi, faccio passare solo le alfa e mi tolgo pure il cappello! 8)
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

LadyAlfa ha scritto:mi vedono piccola e con la macchina scrausa... dopo un po' che subisci ti rompi!
Quando avevo la 33 si scansavano tutti, forse perch? vedendola arrivare come un missile pensavano che non sarei mai riuscito a fermarmi...ed avevano ragione... :lol:
...L'evoluzione della specie...
Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Se fossi stato in te sarei sceso dall' auto col crick e avrei sfondato sia lui che la sua auto!
Certe persone hanno bisogno di prenderle per capire qualcosa... cosi' magari la prossima volta si sarebbe ricordato del tuo crick e avrebbe rigato dritto senza pensarci due volte... (mia personale opinione)

Per Lady
Perche' non metti una mazza da baseball sotto al sedile del passeggero cosi' quando ti mandano a quel paese scendi e gli ritocchi un po' la fanaleria e i tratti somatici? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

alfabitta92 ha scritto:Se fossi stato in te sarei sceso dall' auto col crick e avrei sfondato sia lui che la sua auto!
Certe persone hanno bisogno di prenderle per capire qualcosa... cosi' magari la prossima volta si sarebbe ricordato del tuo crick e avrebbe rigato dritto senza pensarci due volte... (mia personale opinione)

Per Lady
Perche' non metti una mazza da baseball sotto al sedile del passeggero cosi' quando ti mandano a quel paese scendi e gli ritocchi un po' la fanaleria e i tratti somatici? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti auguro di incontrare sempre chi la pensa diversamente!!!
...L'evoluzione della specie...
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

mangus, una bella seconda del busso e gli passava la voglia a quel coglione :twisted:
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Me ne sono gi? successe di tutti i colori; purtroppo al giorno d'oggi,come hanno gi? detto gli altri ragazzi non si s? con chi ha che fare.
Penso di capire il tuo stato d'animo.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1390
Iscritto il: mar ott 25, 2005 12:39:41
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

tornato questa mattina da una breve puntata a Roma... che dire, stavo impazzendo! ma anche da me non si scherza! :roll:
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Letimbrus ha scritto:tornato questa mattina da una breve puntata a Roma... che dire, stavo impazzendo! ma anche da me non si scherza! :roll:
ahaha! mi hai salutato le smart e gli scooteroni???
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

volevo raccontarvi ieri sera cosa mi ? successo... era circa mezzanotte (ahah sembra l'inizio di un racconto horror! :D ) e stavo tornando a casa con mio padre. Lui era alla guida della 147... semaforo verde, stiamo per passare l'incrocio e vediamo uno strano movimento.

Per farvela breve abbiamo dovuto inchiodare (grazie ai potenti freni della 47 :D ) per evitare una GOLF V serie (l'ultima) che stava passando col rosso per SCAPPARE perch? aveva urtato un ragazzo su uno scooter, facendolo cadere.

Fortunatamente il poverino si era solo "appoggiato" per terra e si ? rialzato senza problemi.

Non potete capire che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La mia prima reazione ? stata "vagli dietro!!!" ma dovevamo fare inversione e la golf era gi? lontana.

Ma che razza di persone se la comprano la Golf???
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Rispondi