Ed io fra di voi...

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Laus
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 97
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:09:19
Località: Montecatini Terme (PT)
Contatta:

Ed io fra di voi...

Messaggio da Laus »

E' stata dura e lunga arrivare fin qui, come quella volta che per andare in ferie d'agosto, dalla Toscana alla Calabria, ci trovammo con la fila che cominciava da Caserta e sembrava non finire mai... e il motore della Giulietta 1.6 color avorio del 1981 di mio padre brontolava, con quel suo bofonchiare sordo, tipico di quei motori che sono nati per macinare chilometri in libert?, e mal sopportano il dover star fermi e quasi immobili. E mio padre, che di quella macchina era orgoglioso marcio, si sentiva male per lei, che gi? ne aveva viste di altre Giuliette, anche pi? nuove, che si erano fermate colo motore bollito dal caldo in quel viaggio d'inferno, sotto il sole, senza aria condizionata, che allora era un bene di lusso.

Ma lui le macchine le teneva e le tiene bene, e la Giulietta, anche quell'anno, arriv? a destinazione senza problemi. E arrivati davanti all'appartamento di fronte al mare, dopo 19 ore di viaggio, mio padre la spense com'era solito: dando una sgassata a vuoto che "senn? il motore si pu? ingolfare".

Era l'estate del 1992 (me lo ricordo bene: nel novembre del '91 era morto Freddie Mercury, e io portavo una maglietta dei Queen). Fu il penultimo viaggio della Giulietta verso sud.

All'inizio del 1993 mio padre guard? la sua Giulietta andar via, come un innamorato che guarda la sua donna partire per sempre con un treno. Forse sapeva gi? che qualcosa avrebbe perso. Anche se nel garage entr? un'altra Alfra, la 164 2.0 Twin Spark nera del 1991. Le mancava quel rombo, a quella macchina, e a mio padre mancava da morire. Ma l'am? lo stesso. Dur? solo due anni: ce la rubarono, ad agosto, sempre in quel di Calabria.

Mio padre prese un'altra 164 2.0 Twin Spark, del 1994, gi? II serie. Ma quell'anno, in Calabria, ci andammo con la 75 2.0 a carburatori del 1986 di mio fratello. Era stata convertita a metano, che beveva come un ossesso. E a metano arrivavamo fino in Basilicata. Poi si convertiva a benzina, e tornava quel rombo, e per mio padre era musica.

La 75 dur? fino al 2000. Poi mio fratello la cambi? con una 145 1.9 JTD del 1999, che ? durata fino all'anno scorso, finch? se l'? potuta permettere, che la famiglia ? cresciuta, ed ? passato alla Multipla a metano (troppe agevolazioni e troppe spese in meno, per potervi rinunciare in questi tempi di vacche magre).

Anche mio padre ha cambiato la 164 l'anno scorso. Avrebbe voluto prendere la 159. Ma vuoi l'et?, vuoi che non ? proprio in forma, vuoi l'altezza di 1.92, vuoi l'infarto che gli consiglia macchine da cui non sia troppo faticoso scendere, ci ha dovuto rinunciare, anche se a malincuore, che la 159 gli piaceva proprio, con quella "ghigna". E adesso guida una Croma.

Non c'? pi? un'Alfa in famiglia. Ma nelle orecchie ho ancora il rombo del 1.6 della Giulietta di mio padre.

E forse ? quella musica che mi porta qui da voi, fra di voi.
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

che dire? gi? ti conosco su msn...dopo il calvario per il tuo nick, ma il benvenuto te lo posso finalmente dare in maniera ufficiale.

BENVENUTA NELLA NOSTRA COMMUNITY E BUONA PERMANENZA!!! :wink:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Ciao Laus... Benvenuto nella nostra community...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Laus
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:09:19
Località: Montecatini Terme (PT)
Contatta:

Messaggio da Laus »

xxmiky8xx ha scritto:Ciao Laus... Benvenuto nella nostra community...
Grazie, cmq sono una dolce donzella :D (dolce... si fa per dire ^^ ).
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Grande Laus! Una ragazza fra noi... Fa sempre piacere! Benvenuta... :D
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Benvenuta :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Benvenuta e complimenti per la presentazione :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

benvenuta allora, scrivi bene ? molto piacevole leggerti,
bella storia di alfismo puro complimenti, per una signora la passione per i motori ? decisamente un valore aggiunto...
la mia era un p? agnostica, ma ora si diverte e ama particolarmente guidare troppo spedita l'alfetta...sar? che quel borbottio tipico dei carburatori sia in qualche modo evocativo dei tempi andati e voi siete pi? romantiche e sensibili? :D

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Benvenuta e fantastica storia... servita bene e con un sapore degno di nota... :wink: "Too much love will kill you..." FREDDY FOREVER 8)

Io sono di Capannoli vicino Pontedera...siamo a una 40ina di km di distanza... conosci mica una certa Anna L. che frequenta Psicologia Clinica a Firenze ed ? del 1985? Studia con me ed ? di Montecatini...

Saluti e buona permanenza in questo forum di appassionati del biscione...
Emanuele
Ultima modifica di 155 DTM il mer giu 04, 2008 11:21:23, modificato 1 volta in totale.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Laus
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:09:19
Località: Montecatini Terme (PT)
Contatta:

Messaggio da Laus »

marcellogandini ha scritto:per una signora la passione per i motori ? decisamente un valore aggiunto...
Diciamo che molto ha contribuito il fatto di essere l'unica fanciulla in una combriccola di fratello e cugini maschi :D . La passione per i motori, piuttosto che per le bambole, si ? sviluppata di conseguenza.

EDIT:
155 DTM ha scritto:Io sono di Capannoli vicino Pontedera...siamo a una 40ina di km di distanza... conosci mica una certa Anna L. che frequenta Psicologia Clinica a Firenze ed ? del 1985? Studia con me ed ? di Montecatini...
Non la conosco, mi spiace.
Immagine

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

benvenuta anche da parte mia,
ah..... avessi una morosa come te...
invece no, mi dice che vuole la lancia y...

:evil: :evil: :evil:
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

Oni87 ha scritto:benvenuta anche da parte mia,
ah..... avessi una morosa come te...
invece no, mi dice che vuole la lancia y...

:evil: :evil: :evil:
se posso dirti un segreto ce l'ha pure mia moglie la Ypsilon, meglio fiattara che con i baffi... :lol: :lol:

Avatar utente
ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 03, 2008 12:13:38
Località: VERONA

Messaggio da ALFISTA NATO »

ciao anke da parte mia :) una ragazza alfista ? sempre un belvedere ;) (non fraintendermi :lol: )
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

marcellogandini ha scritto:
Oni87 ha scritto:benvenuta anche da parte mia,
ah..... avessi una morosa come te...
invece no, mi dice che vuole la lancia y...

:evil: :evil: :evil:
se posso dirti un segreto ce l'ha pure mia moglie la Ypsilon, meglio fiattara che con i baffi... :lol: :lol:
ma infatti gli dico (per? contro mia volont?) che ? una bella macchina per una ragazza !!

p.s.: effettivamente cmq ? carina come macchina da donna per? non vale i soldi che costa
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

un saluto anche da parte mia :)

Rispondi