Mi sapete dre che fine st? facendo l'Alfa Romeo?

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Mi sapete dre che fine st? facendo l'Alfa Romeo?

Messaggio da ninnigio »

Salve ragazzi, premetto che io ho una 156 del '98 1.9jtd vorri cambiarla anche se mi scende una lacrime solo nel dirlo... ha solo 210.000 km... comuqnue st? analizzando un p? tutte le macchine... a me piacciono le 3 volumi, quindi in automaticoho voluto guidare una 159... perch? hanno stravolto la guida della mia 156 cos? tanto? o visto le foto ufficiali della nuova giulietta e della kamal, per la giulietta sembra avvero interessante anche se non ho capito i perch? stanno facendo tutte st? gocce come fari anteriori, ? vero che il mercto italiano dell'autonon ? mai stato il numero uno, ma mettersi a piangere sui disegni delle auto mi par esagerato! per la kamalspero proprio che non siano vere le foto che o visto io... f? verante piet?! I fari antriori della grande punto, quelli posteriori della 147, le freccelaterali della 166... ? vero bisogna riciclaree... ma fondete lo stampo ? fatene altri di fanali! Ma ? chiedere troppo se si prendon i disegni delle "vecchie" auto ALFA ROMEO come giulietta e gt junior, LANCIA come fulvia, delta (quella originale), aurelia (ne verrebbe una bella cabrio) Fiat come croma (sempre la original... mamma mia seduti in quattro dietro ci sista comod nella vecchia) gli si f? qualche ritocco - non troppo evidente per? - anche conservando le misure, eliminare completamente gli impianti elettrici antichi mettere quelli nuovi e stampare qualche bella auto come si deve? Poi un'altra cosa il marchio Fiat st? facendo la lotta per il motore pi? piccolo al mondo che le prestazioni pi? forti e che consumi meno... ok a me va bene... ma ricordate che se un "VIP" non va in giro con qualcosa nessuno la mette... ed un vip non va i giro con il 1.3 multijet o 1.4 multiair... quindi con tutta l'esperienza che si ? fatta, vogliamo fare uscire qualche bestia da 3000 cm3 a diesel o 4000 sempre diesel e magari qualche bel motoraccio benziana con i controc.z.i???? Cos? quegli sboroni che vanno girando con quei bidoni tedeschi si ingoiano la lingua quando passa un'Alfa Romeo. Ricordo che l'Alfa ? sportiva non ? fatta peravere 100cv nel 2010... lo si lasci fare alla Fiat... e l'eleganza se ? Lancia come dice la pubblicit?, le auto le abbassiamo leggermete che se si continua di st? passo tra poco le auto saranno pi? alte che lunghe? La 3 volumi la vogliamo fare? o dopo l'uscita della lybra ? inutile farle? la lybra e bellissma da dentro ma l'esterno potevano starci un p? di pi? a disegnarlo... Se marchionne leggesse questo messaggio sareo l'uomo pi? conteno del mondo anche se il mondo s facesse una grossa risata non me ne fregerebbe un caizer, ma magari e lui mi sentiva...
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

ciao

Messaggio da uniair85 »

Fiato Sprecato

Adesso devono concentrarsi su Chrysler.... giusto appunto per non rischiare

sperando che Marcchionne ci abbia visto bene.....

Abbiamo una gamma a parte la discutibilit? a livello soggettivo sulla quale ognuno pu? dire la sua, che siano capolavori o aborti ma ? ridotta all'osso

al punto che appena uno deve cambiare auto entra in un concessionario alfa "se lo prende in considerazione" ed esce in 5 minuti tante opzioni ci sono da valutare!!!!

Manca L'ammiraglia....... solo Audi ne ha 3 di ammiraglie con motori di ogni cubatura!!

E non stanno a guardare ovviamente .. continuano a progredire con una velocit? assurda

Fiat fa uscire un nostro modello circa ogni 3 anni "facendo Media"

Mancano i soldi o disinteresse... Boh non so nemmeno io che pensare

Per? vi informo pure che il Gruppo Chrysler usufruir? prima di noi di un motore multiair di pi? alta cubatura circa 2.400 di cilindrata....


questa ? L'Alfa di oggi o cosi o niente.....

a te La Scelta

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

No, non te lo so dire che fine sta facendo.

Intanto posto un link decisamente pi? interessante e ben fatto rispetto a quello postato da alfanelcuore nel topic che ? stato chiuso.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/eco ... 00245.html

L'uomo dai cento maglioni conferma che alfa non sar? venduta, allo stesso tempo comincia a parlare di "quello che l'alfa pu? fare", cosa che secondo me ? importante ai fini del rilancio.

Fatto sta che parla parla ma ancora non ci dire se lo caccia sto grano o non lo caccia :evil:

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Basta andare nella home di questo sito e leggere in tempo reale le notizie

http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/201 ... -si-vende/
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

LE VERE PAROLE DI MARCHIONNE SULL'ALFA ROMEO tratte dal sito ufficiale di Quattroruote

Alfa Romeo

"Oggi la MiTo ha le qualit? di una BMW, la Giulietta le avr?. Per?, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo gi? messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'? ancora gente che sogna un'Alfa che non pu? pi? esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non ? al livello che speravamo, la MiTo che lo ?, e la Giulietta che lo sar?".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa ? il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non ? vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

allora questo ? il topic per tirare dei nomi alla fiat!!!!!
hahahahahaha
Malinconico Alfa Romeo

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Pi? che alla FIAT ad una buona parte dei suoi AD a partire da Romiti..... :evil:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Bravo fichi, altro che marchionne...l'uomo dei 100 maglioni ha solo detto la sacrosanta realt?.

Facile sputare sopra marchionne dopo che cicloni come Rominchi.a e discendenti hanno distrutto tutto di alfa romeo. Del resto Maglioncino d'oro lo dice chiaramente:

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me"

e condivido anche il pensiero rivolto a tanti di noi:

"C'? ancora gente che sogna un'Alfa che non pu? pi? esistere"

Non mi piace invece quando dice che di soldi in alfa ne ha messi fin troppi
:shock: ...maglioncino d'oro ma ti sei fumato un maglione stamattina??? Abbiamo una gamma ridotta all'osso abbandonata a se stessa e questo mi parla di maglioni...eemmm...milioni :lol: investiti sull'alfa. :roll:

Questo non ha ancora ben capito che se vuole andare a rompere le uova nel paniere a bmw di grano ne deve cacciare e pure molto...sar? un bagno di sangue, speriamo non si stufi troppo presto di spendere :?

Transaxle68
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 06, 2010 19:19:19

Messaggio da Transaxle68 »

Salve Ragazzi,

sono un vecchio Alfista, ho un'Alfetta Iniezione del 1984 bellissima.

Il titolo "mi sapete dire che st? facendo l'"AlfaRomeo" s? di tristezza infinita, un marchio che dovrebbe occupare il posto della Ferrari ? attualmente a un livello imbarazzante , le dichiarazioni fatte da Harald Wester "l'Alfa deve fare concorrenza alla volkswagen" la dice lunga sul ragionamento che questa gente f? su un marchio fortemente bistrattato;
Basta fare un giretto sul web per capire cosa ? stato e cosa dovrebbe essere l'AlfaRomeo, basta andarsi a vedere la 75 IMSA oppure la GTA 1600 o ancora la 33 stradale solo per citarne alcune.......
Oggi ? un pianto, mi domando cosa serva mettere lo stemma in vetture senza niente di esclusivo, tr? l'altro poi si lamentano che l'Alfa non venda.
Delusione cocente, ogni volta che vedo passare la bellissima 159 mi illudo che sia una transaxle come la nonnina Alfetta, poi quando si apre il cofano....tremenda realt?..!!! Oramai non ci credo pi?....la speranza per? rimane sempre...

Avatar utente
austin81
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 31, 2006 14:15:50

Messaggio da austin81 »

Transaxle68 ha scritto:Salve Ragazzi,

sono un vecchio Alfista, ho un'Alfetta Iniezione del 1984 bellissima.

Il titolo "mi sapete dire che st? facendo l'"AlfaRomeo" s? di tristezza infinita, un marchio che dovrebbe occupare il posto della Ferrari ? attualmente a un livello imbarazzante , le dichiarazioni fatte da Harald Wester "l'Alfa deve fare concorrenza alla volkswagen" la dice lunga sul ragionamento che questa gente f? su un marchio fortemente bistrattato;
Basta fare un giretto sul web per capire cosa ? stato e cosa dovrebbe essere l'AlfaRomeo, basta andarsi a vedere la 75 IMSA oppure la GTA 1600 o ancora la 33 stradale solo per citarne alcune.......
Oggi ? un pianto, mi domando cosa serva mettere lo stemma in vetture senza niente di esclusivo, tr? l'altro poi si lamentano che l'Alfa non venda.
Delusione cocente, ogni volta che vedo passare la bellissima 159 mi illudo che sia una transaxle come la nonnina Alfetta, poi quando si apre il cofano....tremenda realt?..!!! Oramai non ci credo pi?....la speranza per? rimane sempre...
ti quoto alla grande caro fratello alfista....

per me le ultime vere alfa anche se fiat sono state 156 prima su tutte e poi anche 147 e GT anche se in T.A avevano carattere grinta, cattiveria, cavalli stile retr? ed impiegate nella corse (156).

159; dall'aspetto una vera alfa.... ma nella sostanza? un passo indietro rispetto alla 156.....


adesso?? per me le alfa sono finite.... non ci credo + fino a quando non LICENZIANO MARCHIONNE.......

mito per me oscena e brutta.... tutto tranne che un'alfa....

giulietta vista da dietro e nel profilo una signora alfa.... AMMAZZATA dal quel caxxo di frontale a balena con i fari a goccia....

e basta va...... un pensierino alla giulietta lo avrei fatto..... ma questo davanti l'ha rovinata..... peccato.... anche i motori, gli interni e la qualit? sono ottimi..... potevano far perdonare l'assenza della trazione posteriore.... ma CON QUESTO FRONTALE IO NON LA COMPRO di certo.....

aspetto la prossima berlina sostituta della 159... se toppano pure quella o compro una bravo o una delta oppure passo a BMW.
per l'esattezza serie3 320 177cv...

sono un grandissimo alfista ma mi spiace... per me queste non sono alfa.... tanto vale prendere altro allora.... nell'attesa di una VERA ALFA !!!
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano

Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Io penso che Alfa Romeo come l'abbiamo in testa noi sia morta il giorno che ? stata acquisita da fiat.
Da quel giorno ? diventata un marca "premium" come lo ? Audi o Lexus: in quanto costola di una casa maggiore deve condividere tecnologie e talvolta piegarsi ad espedienti tecnici pi? da auto utilitaria che elitaria.
Quindi inutile girarci intorno, alfa romeo non ? quello che vi aspettereste perch? non pu? esserlo, sono passati i tempi, il mercato ? cambiato e sono cambiate le tecnologie.
Siamo stati testimoni di una fase di transizione con la 159/brera, transizione afflitta dalle pesanti collaborazioni con GM che hanno snaturato oltremodo i prodotti.Inutile piangere sul latte versato, le quote che alfa ha lasciato alla concorrenza sono la conseguenza di una scellerata scelta di partner tecnologici.
Tuttavia ora vedo segnali positivi, malgrado la pesante condivisione di componentistica fiat: Mito ? un'ottima vetturetta, leggera e performante, magari non esattamente "raffinata" come una bmw ma comunque valida per la sua categoria.
Giulietta ? una macchina che, dopo tutto, ha un telaio quasi inedito, non ? troppo pesante e ha una discreta abitabilit?, purtoppo la linea ? un p? pasticciata, ma si sa che quando i designer devono appiccicare un vestito su un telaio nato per usi tutt'altro che sportivi il risultato ? quello che ?.
Vedermo per il futuro, per ora i segnali sono abbastanza positivi.
Cauto ottimismo qui.

Rispondi