FIAT SEDICI

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Giulio87
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 69
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 17, 2005 13:00:24

Messaggio da Giulio87 »

Non mi dispiace sta 16, peccato per il nome che qui da noi significa fondoschiena asd asd Io manco lo sapevo, a degli amici faccio avete visto la 16 carina no? e loro peccato per il nome lol
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 687
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:52:23
Località: Dietro al Volante

Messaggio da 164GTA »

A me invece la SEDICI non piace ....
Ne carne ne pesce
A me le creature amorfe non mi hanno mai detto nulla .....figuriamoci ora...con la SEDICI :smt078
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

Giulio87 ha scritto:Non mi dispiace sta 16, peccato per il nome che qui da noi significa fondoschiena asd asd Io manco lo sapevo, a degli amici faccio avete visto la 16 carina no? e loro peccato per il nome lol
16 vuol dire deretano?? ma dove giulio?? :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

? carina la Sedici. Un SUv compatto adatto sia nelle grandi citt? sia nel fuoristrada leggero.
Molto,molto carina lo spot, davverro azzeccato! :wink:
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Sono andato a vederlo e sono tornato poco fa....
Bello bello bello, grigio chiaro , interni in tessuto nero con le cuciture grigie....
Bello alto da terra, con i cerchi belli grossi, un frontale importatnte ma non imponente e il posteriore molto ben architettato....
Guardando sotto mi sono accorto di un'ampia protezione sotto al motore e dell'assenza totale della stessa sul differenzaile/marmitta posteriore.....
Guarnizioni e modanature sono di ottima qualit? e ben assemblate, mi ha positivamente stupito poi la quantit? di lamiera negli sportellie nel tetto....
Ma passiamo agli interni...
Gli interni sono molto belli a vedersi ma non altrettanto piacevoli al tocco, le plastiche sono abbastanza rigide, alcune economiche oltre che abbastanza monotone a lungo andare.....
I pannelli porta in particolare sono abbastanza scarni e spartani, i pulsanti non sono illuminati, e sono di dubbia fattura.....
I sedili sono comodi e ben accoglienti anche se non molto profilati, non c'? il bracciolo.
I poggiatesta sono belli grandi e le cinture molto comode da raggiungere.
Il meccanismi di regolazione dei sedili sono molto efficaci ed intuitivi, anche se non mi sono sembrati la quitessenza della robustezza. In tema sedili, il tappo dell'airbag laterale ? di plasticona....
Nell'esemplare che ho visto c'erano i sedili riscaldabili, ho fatto caso che sotto al sedile lo spinotto dell'alimentazione era "annastrato" con della carta gommata alla guainetta proveniente da sotto ill pianale....
Salendo dietro si notano delle viti a vista sulle giunture seduta-schienale dei sedili anteriori, tra l'altro giunture molto robuste, sia come plastica che come composizione....
La posizone di guida, beh....fantastica, molto alto, si vede tutta la macchina(percezione degli ingrombri ottima) il montante anteriore non d? tanto fastidio come si potrebbe immaginare, il cambio ? nella giusta posizione , cos? come il volante (regolabile in altezza ma non in profondit? :roll: ).
I comandi dell'aria condizionata sono molto belli e robusti, facilmente accessibili e visibili , cos? come l'autoradio, un p? meno alla mano il portaoggetti sotto al climatizzatore.
Sbagliatissimo il comando della trazione (auto- 2wd - lock) posto a destra del freno a mano..
Discutiblie l'uitlit? del comando che ripristina la lumisonit? del quadro strumenti quando sono accesi i fari o altre cose che assorbono parecchio....
Il bagagliaio ? adeguato al tipo di vettura, la moquette che lo riveste ? molto buona, tuttavia il pannello che copre la ruota di scorta ? fissato con due ASOLE al bordo del bagagliaio....vabb?.....
Le plastiche spono molto rigide e pratiche....
Gancetti e retine non abbondano...il giusto insomma....

Voto : 8/9
Un ottimo mezzo, perfetto per chi haproblremi di mobilt? invernale e bambini (piccoli e non), come spazio e robustezza degli interni non penso ci sia un SUV migliore i questo....

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

a me continua ad non andare gi? la leggerezza delle plastiche.
Al motorshow m'era sembrato molto pi? grande...in concessionario invece l'ho visto per quello che ? veramente
Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

mc@sandrone ha scritto: 16 vuol dire deretano?? ma dove giulio?? :lol: :lol: :lol:
A Napoli nella tombola il 16 corrisponde al fondo schiena :D

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

....potevano chiamarla Campagnola, l'indimenticata campagnola....

Avatar utente
claudio156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 24, 2005 21:20:46
Località: Ravenna

Messaggio da claudio156 »

Vi segnalo questo articolo estremamente interessante oltre che positivo:
http://www.repubblica.it/2006/c/motori/ ... edici.html
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV

Username vecchio Forum: 156 JTD

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

I risultati sono incoraggianti.
Soprattutto p?er far bene con il suv Lancia...Spendete qualche euro in pi?!

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Cito dall'articolo di Repubblica: "grandissima tenuta di strada"

:shock: :shock:
Ma davvero? Complimenti se cos? fosse...occhio ai possessori di gtv, che il primato ? a rischio... :lol:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Sulle 11.000 preventivate dall'accordo con Suzuki ne sono state ordinate 7000, ossia i 2/3!!!!

Prevedo un'incremento pazzesco della produzione....

Se magari facessero lavorare anche gli italiani oltre che gli ungheresi.....

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 863
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:28:22
Località: lombardia

Messaggio da alfix »

questo lo dubito fortemente speriamo per? che suzuki accetti di aumentare la produzione! Ma i tempi di consegna? se non aumentano drasticamente la produzione saranno lunghetti... speriamo che Suzuki possa aumentare e aumenter? la produzione in fretta altrimenti sono guai chilo compra pi? se si sparge la voce che bisogna aspettarlo 6 mesi :shock:

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

gi?...e un sacco di potenziali acquiranti si buttano su altre case :?
Che situazione paradossale...una volta tanto Fiat far? fatica a soddisfare le richieste (a dire il vero mi sembra che anche con GPunto e 159 ci siano tempi di attesa sopra la media, o sbaglio?)

Comunque sempre meglio dover lavorare di pi? piuttosto che rischiare di chiudere...

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Bisogna vedere se la fabbrica SUZUKI ungherese ? a pieno regime...speriamo di no!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi