Mercato italiano in agosto -GRUPPO FIAT INARRESTABILE
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1604
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49
Mercato italiano in agosto -GRUPPO FIAT INARRESTABILE
In agosto, secondo i dati resi noti dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono state immatricolate 95.918 nuove auto, con un calo del 2,3% rispetto alle 98.133 unit? registrate nello stesso mese dell'anno precedente. Occorre per? ricordare che l'agosto del 2005 aveva segnato il miglior risultato del triennio 2003-2005, in quanto era stato influenzato dai residui recuperi di vetture non immatricolate a maggio, mese dello sciopero degli autotrasportatori.
Resta comunque positivo il bilancio complessivo da inizio anno: con 1.613.705 immatricolazioni, la crescita rispetto ai primi otto mesi del 2005 ? del 4,8% (da notare per? che alla fine del primo semestre il tasso di incremento era stato dell'8%).
Tornando ad agosto, i costruttori nazionali migliorano del 12,9%, aumentando di oltre 4 punti la loro quota di mercato, e quelli esteri arretrano dell'8%. Fra le marche pi? diffuse (cio? con almeno il 2% di quota di mercato), Toyota progredisce in termini di consegne del 28,9%, Alfa Romeo del 26,8%, Ford del 21,6%, Lancia dell'11,7%, Fiat dell'11,5% e Citro?n del 2,3%. Arretrano Renault e Volkswagen (-25,2% entrambe), Peugeot (-14%), Opel (-12%), BMW (-11,5%), Mercedes (-5,8%) e Audi (-2,2%).
Anche il mese scorso, l'auto pi? venduta ? stata la Fiat "Punto" (10.206 esemplari), seguita dalla "Panda" (6035) e dalla Toyota "Yaris" (3517). Sempre ad agosto l'incidenza delle vetture a gasolio si ? attestata al 58,7%, contro il 60,6% di luglio e il 58,5% dei primi otto mesi dell'anno.
Resta comunque positivo il bilancio complessivo da inizio anno: con 1.613.705 immatricolazioni, la crescita rispetto ai primi otto mesi del 2005 ? del 4,8% (da notare per? che alla fine del primo semestre il tasso di incremento era stato dell'8%).
Tornando ad agosto, i costruttori nazionali migliorano del 12,9%, aumentando di oltre 4 punti la loro quota di mercato, e quelli esteri arretrano dell'8%. Fra le marche pi? diffuse (cio? con almeno il 2% di quota di mercato), Toyota progredisce in termini di consegne del 28,9%, Alfa Romeo del 26,8%, Ford del 21,6%, Lancia dell'11,7%, Fiat dell'11,5% e Citro?n del 2,3%. Arretrano Renault e Volkswagen (-25,2% entrambe), Peugeot (-14%), Opel (-12%), BMW (-11,5%), Mercedes (-5,8%) e Audi (-2,2%).
Anche il mese scorso, l'auto pi? venduta ? stata la Fiat "Punto" (10.206 esemplari), seguita dalla "Panda" (6035) e dalla Toyota "Yaris" (3517). Sempre ad agosto l'incidenza delle vetture a gasolio si ? attestata al 58,7%, contro il 60,6% di luglio e il 58,5% dei primi otto mesi dell'anno.
Cmq possiamo vedere che il gruppo fiat va come un treno anche su altri mercati !!!!
Agosto sostanzialmente stabile per il mercato francese dell'auto, con una crescita del solo 0,1% rispetto allo stesso mese del 2005 e l'immatricolazione di 113.969 nuovi veicoli. Rimane invece ancora in rosso il bilancio da inizio 2006, con una flessione dell'1,9%, per un totale di 1.374.747 unit?.
Per la prima volta nel corso dell'anno le marche locali sono cresciute (+0,6%), mentre quelle d'importazione hanno segnato un calo dello 0,4%. Peugeot e Citro?n hanno guadagnato rispettivamente l'1,4 e il 12,7%, Renault ha perso il 7,1%. Tra le estere, molto bene il Gruppo Fiat (+39,3%) e GM; male Volkswagen, BMW e Ford.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
x i giovani come noi ci sta la g punto abbart...se la faranno o la fanno gi?? oppure un giovane senza pecunia ( come me) prende una 155 a 700 euri... modello abbordabile no? quando avevo 18 anni mi diedero una ax con 250k kilometri che quasi per frenare dovevi mettere gi? i piedi.. alcuni a 18 anni hanno gia il 159 nuovo....loox147 ha scritto:Appunto dico dovrebbero fare un modello che sia abbordabile anche i pi? giovani!
Yashal ha scritto:Ma di che giovani parlate?!
Beati i giovani che si possono permettere un'alfa!
Cmq sono contentissimo!
E Scighy, grande titolo!!!
dipende chi guida
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Sei un senza pecunia con Ferrari?alfista75 ha scritto:x i giovani come noi ci sta la g punto abbart...se la faranno o la fanno gi?? oppure un giovane senza pecunia ( come me) prende una 155 a 700 euri... modello abbordabile no? quando avevo 18 anni mi diedero una ax con 250k kilometri che quasi per frenare dovevi mettere gi? i piedi.. alcuni a 18 anni hanno gia il 159 nuovo....loox147 ha scritto:Appunto dico dovrebbero fare un modello che sia abbordabile anche i pi? giovani!
Yashal ha scritto:Ma di che giovani parlate?!
Beati i giovani che si possono permettere un'alfa!
Cmq sono contentissimo!
E Scighy, grande titolo!!!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
ho gi? spiegato nel topic 159.... la ferrari lo l'ho comprata con anni di sacrifici e viaggiando con scassoni ke perdevano pezzi come faccio ora (155 220000km) anche se ? un'alfa ? ormai vecchia. e toglietevi sta mentalit? ke ki ha una ferrari ? ricco xk? nn ? cos?.. anzi ki ha la ferrari o ? milionario o ha fatto i debiti x comprarla quindi ? sempre un poveraccio... x fortunna nn ? il mio caso anche se ho 50 euri in banca con l'arrivo dello stipendio arriviano a qualcosa in +piegailcapello ha scritto:Sei un senza pecunia con Ferrari?alfista75 ha scritto:x i giovani come noi ci sta la g punto abbart...se la faranno o la fanno gi?? oppure un giovane senza pecunia ( come me) prende una 155 a 700 euri... modello abbordabile no? quando avevo 18 anni mi diedero una ax con 250k kilometri che quasi per frenare dovevi mettere gi? i piedi.. alcuni a 18 anni hanno gia il 159 nuovo....loox147 ha scritto:Appunto dico dovrebbero fare un modello che sia abbordabile anche i pi? giovani!
dipende chi guida
- Yashal
- Alfista Master
- Messaggi: 1158
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
- Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
- Contatta:
Fiat, ok anche agosto 04-09-2006
Nonostante il mercato, nella sua complessit?, abbia registrato una contrazione, i dati di Fiat Auto confermano che il Lingotto vive un momento decisamente positivo. La scorsa settimana alcune primarie banche d'affari si sono occupate del titolo.
Continua in modo incessante il trend positivo degli affari di Fiat Auto. I dati sulle immatricolazioni in Italia di agosto, diffusi nella giornata di venerd?, hanno dato nuova linfa al titolo. Del resto, nonostante il mercato nel suo complesso abbia registrato un calo, le immatricolazioni del Lingotto hanno viaggiato in controtendenza.
Il ministero dei Trasporti ha fatto sapere che, nello scorso mese, le immatricolazioni di nuove auto, in Italia, sono scese a quota 95.918 veicoli, registrando una contrazione del 2,26% rispetto a un anno prima. Pi? di un quarto delle immatricolazioni ? stato appannaggio di Fiat, che ha registrato 26.903 veicoli, con una crescita annua del 12,9%. La sua quota di mercato ? stata pari al 31,7%, dal 30,7% di luglio. Un risultato che non era raggiunto dal febbraio 2002.
In calo, a livello globale, anche gli ordini di auto nuove. Nel mese di agosto sono stati circa 100mila, con una contrazione del 2,6% rispetto ai 102.672 dello stesso mese del 2005. Il dato non inficia per? il trend dei primi otto mesi. Il saldo degli ordinativi, da inizio 2006, si attesta a 1.546.000 prenotazioni, in aumento del 4% sui primi otto mesi del 2005.
La scorsa settimana alcune primarie banche d?affari si sono occupate del titolo. Secondo quanto dichiarato da Euromobiliare la notizia secondo cui, dopo ben dieci anni, il gruppo sia riuscito a ridurre la pausa estiva di una settimana per alcuni impianti, ?? un piccolo segnale incoraggiante per il secondo semestre, in attesa del lancio della nuova Bravo nel segmento C?. Gli esperti della banca d?affari hanno confermato il loro ?buy? (acquistare) con un prezzo obiettivo di 13,3 euro.
In precedenza gli esperti di Euromobiliare avevano commentato la strategia di espansione in Russia del Lingotto. ?L'accordo con il distributore Severstal ? hanno ricordato gli analisti - ? noto da tempo, anche se ? nuova l'indicazione circa l'obiettivo di quota di mercato al 5% nel 2010?.
Sulla Russia un commento da parte di Rasbank. Anche gli esperti di quest?ultima hanno valutato come positiva l?indicazione, da parte di Fiat e Severstal, di obiettivi precisi per il mercato russo. L?impatto, comunque, sarebbe neutrale per le quotazioni, visto che ?gli accordi che renderanno possibile il raggiungimento di questo target erano gi? stati ampiamente pubblicizzati nei mesi passati".
Tra tanti giudizi positivi, tuttavia, c?? la raccomandazione di Cheuvreux, che nelle scorse ore ha confermato il suo ?underperform? (far? peggio del mercato) e il prezzo obiettivo di 9,4 euro. Per il broker francese esistono possibilit? che il recupero del Lingotto, nei prossimi due anni, sia messo in pericolo dall'incremento della competizione proveniente dai nuovi modelli di altre societ?. Le partnership siglate in questi mesi ?potrebbero non essere sufficienti a controbilanciare un possibile rallentamento nei mercati chiave?.
http://www.ilgiornale.it/sol.pic1?ID=1289
Mamma mia, che porta sfiga sti francesi!!! Ci saranno nuovi modelli per gli altri, ? vero, ma di nuovi ne faremo anche noi!!!
Nonostante il mercato, nella sua complessit?, abbia registrato una contrazione, i dati di Fiat Auto confermano che il Lingotto vive un momento decisamente positivo. La scorsa settimana alcune primarie banche d'affari si sono occupate del titolo.
Continua in modo incessante il trend positivo degli affari di Fiat Auto. I dati sulle immatricolazioni in Italia di agosto, diffusi nella giornata di venerd?, hanno dato nuova linfa al titolo. Del resto, nonostante il mercato nel suo complesso abbia registrato un calo, le immatricolazioni del Lingotto hanno viaggiato in controtendenza.
Il ministero dei Trasporti ha fatto sapere che, nello scorso mese, le immatricolazioni di nuove auto, in Italia, sono scese a quota 95.918 veicoli, registrando una contrazione del 2,26% rispetto a un anno prima. Pi? di un quarto delle immatricolazioni ? stato appannaggio di Fiat, che ha registrato 26.903 veicoli, con una crescita annua del 12,9%. La sua quota di mercato ? stata pari al 31,7%, dal 30,7% di luglio. Un risultato che non era raggiunto dal febbraio 2002.
In calo, a livello globale, anche gli ordini di auto nuove. Nel mese di agosto sono stati circa 100mila, con una contrazione del 2,6% rispetto ai 102.672 dello stesso mese del 2005. Il dato non inficia per? il trend dei primi otto mesi. Il saldo degli ordinativi, da inizio 2006, si attesta a 1.546.000 prenotazioni, in aumento del 4% sui primi otto mesi del 2005.
La scorsa settimana alcune primarie banche d?affari si sono occupate del titolo. Secondo quanto dichiarato da Euromobiliare la notizia secondo cui, dopo ben dieci anni, il gruppo sia riuscito a ridurre la pausa estiva di una settimana per alcuni impianti, ?? un piccolo segnale incoraggiante per il secondo semestre, in attesa del lancio della nuova Bravo nel segmento C?. Gli esperti della banca d?affari hanno confermato il loro ?buy? (acquistare) con un prezzo obiettivo di 13,3 euro.
In precedenza gli esperti di Euromobiliare avevano commentato la strategia di espansione in Russia del Lingotto. ?L'accordo con il distributore Severstal ? hanno ricordato gli analisti - ? noto da tempo, anche se ? nuova l'indicazione circa l'obiettivo di quota di mercato al 5% nel 2010?.
Sulla Russia un commento da parte di Rasbank. Anche gli esperti di quest?ultima hanno valutato come positiva l?indicazione, da parte di Fiat e Severstal, di obiettivi precisi per il mercato russo. L?impatto, comunque, sarebbe neutrale per le quotazioni, visto che ?gli accordi che renderanno possibile il raggiungimento di questo target erano gi? stati ampiamente pubblicizzati nei mesi passati".
Tra tanti giudizi positivi, tuttavia, c?? la raccomandazione di Cheuvreux, che nelle scorse ore ha confermato il suo ?underperform? (far? peggio del mercato) e il prezzo obiettivo di 9,4 euro. Per il broker francese esistono possibilit? che il recupero del Lingotto, nei prossimi due anni, sia messo in pericolo dall'incremento della competizione proveniente dai nuovi modelli di altre societ?. Le partnership siglate in questi mesi ?potrebbero non essere sufficienti a controbilanciare un possibile rallentamento nei mercati chiave?.
http://www.ilgiornale.it/sol.pic1?ID=1289
Mamma mia, che porta sfiga sti francesi!!! Ci saranno nuovi modelli per gli altri, ? vero, ma di nuovi ne faremo anche noi!!!
Maserati neggli USA - CORRONO LE VENDITE
La Maserati North America ha chiuso il mese di agosto con uno dei migliori bilanci di sempre. La Casa del Tridente ha venduto negli Stati Uniti, durante il mese estivo, 120 auto, il 47% in pi? rispetto all'ottavo mese del 2005.
Dall'inizio dell'anno in corso le Maserati commercializzate negli Usa sono state 499, fra "Gransport Coup?" e "Gransport Spyder", cento in pi? del 2005.
Dall'inizio dell'anno in corso le Maserati commercializzate negli Usa sono state 499, fra "Gransport Coup?" e "Gransport Spyder", cento in pi? del 2005.
Mercato britannico
Le incertezze sull'andamento dell'economia stanno penalizzando in Gran Bretagna le vendite di auto nuove, che anche ad agosto hanno registrato una flessione (-6,1%) sullo stesso mese dell'anno scorso, fermandosi a 77.961 unit?.
Il presidente dell'associazione dei costruttori, Christopher McGowan, ha spiegato che agosto ? tradizionalmente il mese pi? debole per il settore, ma ? indubbio che il mercato stia attraversando un momento difficile; l'andamento al ribasso ? testimoniato anche dal bilancio dei primi otto mesi del 2006, chiuso in flessione del 4,3% rispetto all'analogo periodo del 2005, per un totale di 1.487.898 veicoli.
Secondo le previsioni, a settembre i volumi dovrebbero tornare sui livelli abituali e sfiorare le 400.000 unit?; per l'intero 2006, comunque, gli analisti parlano di 2,33 milioni di consegne, un calo del 4,5%.
Per quanto riguarda i singoli costruttori, agosto ha visto Ford conservare la leadership nonostante un risultato negativo: vanta una quota del 13,46%, contro il 12,8% di Vauxhall (Opel) e l'11,53% di Volkswagen; in costante aumento le vendite Fiat.
Il presidente dell'associazione dei costruttori, Christopher McGowan, ha spiegato che agosto ? tradizionalmente il mese pi? debole per il settore, ma ? indubbio che il mercato stia attraversando un momento difficile; l'andamento al ribasso ? testimoniato anche dal bilancio dei primi otto mesi del 2006, chiuso in flessione del 4,3% rispetto all'analogo periodo del 2005, per un totale di 1.487.898 veicoli.
Secondo le previsioni, a settembre i volumi dovrebbero tornare sui livelli abituali e sfiorare le 400.000 unit?; per l'intero 2006, comunque, gli analisti parlano di 2,33 milioni di consegne, un calo del 4,5%.
Per quanto riguarda i singoli costruttori, agosto ha visto Ford conservare la leadership nonostante un risultato negativo: vanta una quota del 13,46%, contro il 12,8% di Vauxhall (Opel) e l'11,53% di Volkswagen; in costante aumento le vendite Fiat.