Fiat: da settembre in cassa integrazione

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Fiat: da settembre in cassa integrazione

Messaggio da alfabitta92 »

Immagine

Negli stabilimenti italiani del gruppo, la Fiat ricorrer? alla cassa integrazione a partire dal mese settembre. Lo ha ufficializzato l?azienda torinese alle segreterie nazionali dei sindacati nell? incontro che si ? svolto a Roma. La Fiat ha esplicitato che il ricorso alla cassa integrazione ? dovuto ?alla difficile congiuntura economica internazionale e alle relative ricadute sui mercati?.

Nella storica fabbrica di Mirafiori si arrester? una sola linea di produzione per una settimana a settembre, una a ottobre e una a novembre; a Termini Imerese si fermer? la catena della Ypsilon per una settimana a ottobre e due a novembre; a Melfi verr? arrestata la produzione della Grande Punto per una settimana ad agosto, una a settembre, una o ottobre e una a novembre. Nello stabilimento Gian Battista Vico di Pomigliano, dove vengono prodotte le Alfa 147, 159 e Gt, la cassa integrazione sar? di due settimane a settembre, una a ottobre e una a novembre. Non si fermeranno Cassino, alcune linee di Mirafiori fra le quali quella dell?Alfa Mito e la Sevel di Val di Sangro. La cassa integrazione toccher? anche la Cnh: nello stabilimento di San Mauro (Torino) scatteranno due settimane a settembre, una a ottobre, due a novembre e una a dicembre; a Imola due settimane a settembre, una a ottobre, due a novembre e una a dicembre.

?Il ricorso da parte di Fiat alla cassa integrazione conferma una congiuntura di forte difficolt? che sta attraversando il settore automobilistico dovuto alla grave crisi finanziaria internazionale e al lievitare quotidiano del costo del petrolio? ha affermato il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici, Giovanni Centrella, per il quale ?la situazione evidentemente ? pi? seria di quanto percepito. Ricomincia purtroppo una fase che speravamo aver scongiurato in un?azienda che negli ultimi tempi si era riappropriata di una fetta di mercato nazionale e internazionale?.

Per il segretario nazionale della Fim Cisl, Bruno Vitali, il provvedimento di cassa integrazione per il prossimo settembre, annunciato dalla Fiat ?ha una evidente natura congiunturale. L?auspicio ? che la flessione di mercato sia di breve periodo. Ci? non dovr? influire sulla preparazione della prossima contrattazione di gruppo in quanto occasione per mettere a frutto gli ottimi risultati conseguiti e migliorare il modo di lavorare negli stabilimenti?.


http://www.autoblog.it/post/14724/fiat- ... tegrazione
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Rispondi