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GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Su Caradisiac.com sono pubblicate alcune dichiarazioni di Sergio Marchionne in merito al futuro del marchio Lancia, rilasciate in un'intervista alla testata inglese Car Magazine. Con l'attuale trend positivo di Fiat, si pensa di rilanciare il marchio "centenario", con l'obiettivo di raggiungere 300.000 unit? vendute entro il 2010.
Lancia sar? guidata dalla parola "italianit?" - che comprende lusso, stile e qualit?; ma poich? Lancia si relazioner? a Fiat (soprattutto in termini di sinergie) e Alfa Romeo a Maserati, l'attivit? sportiva non sar? al momento una priorit? per il marchio. O meglio, Sergio Marchionne sottolinea che non si potr? mai avviare una strategia dettata solo dalla passione, se non in presenza di un solido business plan: quando e se ci sar?, la sua posizione potr? essere differente.
L'attuale gruppo dirigente Lancia (Olivier Fran?ois, Giuseppe Bonello - ex-Maserati, ed il designer Frank Stephenson, gi? in Mini e in Ferrari) avr? innanzi tutto il compito di esportare il marchio: ora l'80% della produzione ? destinato al solo mercato interno, ed il 65% ? costituito dalla sola Ypsilon. Monomercato e monomodello, insomma. Nel 2007 si prevede l'ingresso nei mercati russo e scandinavo, mentre nel 2008 si parla di "guida a destra": Giappone e Regno Unito.
Quali saranno i nuovi modelli nell'immediato futuro? Secondo Car Magazine, nell'ordine e partendo dalla "base", ci sar? la conferma della fortunata Ypsilon e della "cugina" monovolume Musa. Seguir? la Delta HPE, che potrebbe essere affiancata da una versione "corta" - diciamo una Delta Coup? 3 porte - che, oltre ad avere un senso commerciale in mancanza di una Bravo a tre porte, potrebbe garantire il ritorno di una versione HF...
La Fulvia, prevista per il 2009, dovrebbe essere una coup? cabriolet: sar? un modello "di immagine" per il marchio, anche se abbandoner? il pianale Punto / barchetta della tanto attesa concept a favore del pi? grande pianale C della Bravo - Delta: sar? quindi un po' meno... compatta.
Seguir? la sostituta della Thesis, prevista anch'essa per il 2009: Car Magazine ipotizza il ritorno del nome Aurelia, ed anche di una versione coup? GT eventualmente seguita da derivate (HF, Spyder). Non si sa molto sulla linea, mentre la piattaforma sar? quella della Thesis attuale, anche se con numerose modifiche.
Infine la Phedra: perder? del tutto ogni legame con una linea da monovolume "classica", e si avviciner? nello stile ad una specie di Mercedes Classe R. Sembra un futuro interessante per Lancia...
http://it.cars.yahoo.com/08112007/254/t ... -2010.html
Ritorneremo mai a questi tempi????
http://mitolancia.altervista.org/thema.html
Lancia sar? guidata dalla parola "italianit?" - che comprende lusso, stile e qualit?; ma poich? Lancia si relazioner? a Fiat (soprattutto in termini di sinergie) e Alfa Romeo a Maserati, l'attivit? sportiva non sar? al momento una priorit? per il marchio. O meglio, Sergio Marchionne sottolinea che non si potr? mai avviare una strategia dettata solo dalla passione, se non in presenza di un solido business plan: quando e se ci sar?, la sua posizione potr? essere differente.
L'attuale gruppo dirigente Lancia (Olivier Fran?ois, Giuseppe Bonello - ex-Maserati, ed il designer Frank Stephenson, gi? in Mini e in Ferrari) avr? innanzi tutto il compito di esportare il marchio: ora l'80% della produzione ? destinato al solo mercato interno, ed il 65% ? costituito dalla sola Ypsilon. Monomercato e monomodello, insomma. Nel 2007 si prevede l'ingresso nei mercati russo e scandinavo, mentre nel 2008 si parla di "guida a destra": Giappone e Regno Unito.
Quali saranno i nuovi modelli nell'immediato futuro? Secondo Car Magazine, nell'ordine e partendo dalla "base", ci sar? la conferma della fortunata Ypsilon e della "cugina" monovolume Musa. Seguir? la Delta HPE, che potrebbe essere affiancata da una versione "corta" - diciamo una Delta Coup? 3 porte - che, oltre ad avere un senso commerciale in mancanza di una Bravo a tre porte, potrebbe garantire il ritorno di una versione HF...
La Fulvia, prevista per il 2009, dovrebbe essere una coup? cabriolet: sar? un modello "di immagine" per il marchio, anche se abbandoner? il pianale Punto / barchetta della tanto attesa concept a favore del pi? grande pianale C della Bravo - Delta: sar? quindi un po' meno... compatta.
Seguir? la sostituta della Thesis, prevista anch'essa per il 2009: Car Magazine ipotizza il ritorno del nome Aurelia, ed anche di una versione coup? GT eventualmente seguita da derivate (HF, Spyder). Non si sa molto sulla linea, mentre la piattaforma sar? quella della Thesis attuale, anche se con numerose modifiche.
Infine la Phedra: perder? del tutto ogni legame con una linea da monovolume "classica", e si avviciner? nello stile ad una specie di Mercedes Classe R. Sembra un futuro interessante per Lancia...
http://it.cars.yahoo.com/08112007/254/t ... -2010.html
Ritorneremo mai a questi tempi????
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Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
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