Y 1.3 Mj

Spazio dedicato alle sole discussione sulle auto della LANCIA

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

DylanDog
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 7
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun feb 06, 2006 14:41:04

Y 1.3 Mj

Messaggio da DylanDog »

Salva a tutti,volevo sapere pregi e difetti di questa macchina, son
indeciso se prenderla o no, grazie anticipatamente

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

In famiglia abbiamo da poco una Punto 3a serie col 1.3 mjet da 69CV e devo dire che il motore ? veramente brillante,consente ottimi spunti in partenza ai semafori, ottima ripresa anche dai regimi pi? bassi (poco sopra i 1500 giri), e anche in autostrada quando gi? stai sui 120 basta dare un po' di gas per trovarsi a velocit? non rispettose del codice :oops: (si parla cmq di 150-160,almeno per ora :twisted: , va ancora sciolta per bene).
? piuttosto silenzioso per essere un diesel, anche se ce ne sono di pi? silenziosi...Come percorrenze sono pi? che soddisfatto, i 20 km/litro sono alla portata se la usi anche in citt? (anche se per un uso esclusivo in citt? vanno preventivati 17-18 km/litro).
Io ti ho detto quel che potevo sul motore,che ? comune,poi la Ypsilon ovviamente ? diversa, ha delle finiture ottime da quel che sento, quindi ? senz'altro un'ottima macchina.
A me personalmente piace anche molto dal punto di vista estetico, se ci fosse stata la versione 5p un po' pi? grande avrei preso quella, ma essendo solo 3p ho dovuto optare per la punto.

ciao :)

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

il motore ? eccezionale. Peccato che arrivi a velocit? proibite senza accorgertene. :D

Gli interni, cosa dire. Davvero ben fatta. Per il momento l'unico difetto che ho riscontrato ? la visibilit? posteriore e l'eccessiva larghezza del posteriore.

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Questa settimana ritiriamo (per mia moglie) una km zero (anterestiling) Platino+bicolore+cerchi in lega+tettuccio elettrico+pelle. Speriamo in bene :? Nel senso che speriamo che il motore non sia troppo fiacco, lei arriva da un TD 1.9 senza condizionatore e senza tanti orpelli, quindi "agile e scattante" :lol: ; speriamo che questa non la deluda.


P.s. ma qualcuno ha gi? fatto rimappature su questo motore? 8) Risultati? :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

FICHI ha scritto:Questa settimana ritiriamo (per mia moglie) una km zero (anterestiling) Platino+bicolore+cerchi in lega+tettuccio elettrico+pelle. Speriamo in bene :? Nel senso che speriamo che il motore non sia troppo fiacco, lei arriva da un TD 1.9 senza condizionatore e senza tanti orpelli, quindi "agile e scattante" :lol: ; speriamo che questa non la deluda.


P.s. ma qualcuno ha gi? fatto rimappature su questo motore? 8) Risultati? :wink:
vai su www.ypsilonclub.it
alcuni hanno rimappato d tutto:D
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

FICHI ha scritto:Questa settimana ritiriamo (per mia moglie) una km zero (anterestiling) Platino+bicolore+cerchi in lega+tettuccio elettrico+pelle. Speriamo in bene :? Nel senso che speriamo che il motore non sia troppo fiacco, lei arriva da un TD 1.9 senza condizionatore e senza tanti orpelli, quindi "agile e scattante" :lol: ; speriamo che questa non la deluda.


P.s. ma qualcuno ha gi? fatto rimappature su questo motore? 8) Risultati? :wink:
Sulle rimappature non so dirti (non faccio certe cose :D ), per? se viene da un 1.9 vecchio stampo (senza iniezione diretta, mi sembra di capire, senza clima ecc...) penso che si trover? bene anche col 1.3, che avr? all'incirca la stessa coppia del vecchio 1.9 (almeno per noi ? stato cos?, 188Nm della Dedra contro 180 della Punto) e un po' di potenza in meno.
Considera pure il peso certamente inferiore e il risultato ? una macchina ugualmente scattante e agile.
Con la Punto si fanno certe partenze che lasciano di stucco, sembra di stare su una macchina di categoria superiore...poi quel che manca ? la potenza nella progressione, ma in compenso riprende praticamente ad ogni regime :D

Ho provato un solo multijet, ma sono convinto che mai invenzione di casa Fiat fu migliore :D Il 1.3 soprattutto

EDIT: naturalmente poi vogliamo vedere le foto :wink:

PS: il bicolore in quali colori consiste?

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie ragazzi :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Bicolore cio? 2 colori ... :D

Ci dovrebbero essere 3 scelte per la ypsilon ante restyling vero?

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si,ma anche pi? di tre, sono sicuro che hanno fatto ulteriori abbinamenti,ma.....non s? pi? dove caspita li ho visti :cry:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

a me cmq sembra assurdo che a seconda delle versioni (argento oro platino) cambino gli abbinamenti dei colori.... mah!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Anche se l'osservazione ? giusta, non ci lamentiamo sempre; nel senso che mi sembra che Lancia sia l'unica che propone questa soluzione su un auto che, per cara che sia, ? acquistabile da un "umano"; quindi anche se non si trovano proprio tutte le soluzioni.....siamo pazienti. :wink: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

FICHI ha scritto:Anche se l'osservazione ? giusta, non ci lamentiamo sempre; nel senso che mi sembra che Lancia sia l'unica che propone questa soluzione su un auto che, per cara che sia, ? acquistabile da un "umano"; quindi anche se non si trovano proprio tutte le soluzioni.....siamo pazienti. :wink: :lol:
io l'ho da un anno e t dico che, per quello che ?, decisamente costa troppo...
la finitura, che appaga a livello scenico senza dubbio, nn ? d qualit? superiore ad una fiat punto II serie...
rumori a non finire...soprattutto se hai lo Skydome il rivestimento diventa un concertino di crick crack gneck e tutto il resto...
io la pagai 16350 euro...troppi x quello che ?... decisamente troppi!

soprattutto t dico questo xke tutte le "magagnine" sn uscite dopo un anno dal ritiro quando cominciano a sentirsi rumori a nn finire...
il prezzo giusto della Ypsilon ? secondo me 12000 euro gi? ben accessoriata...
tornassi indietro nn so se me la ricomprerei...
poi ? senza dubbio molto d impatto se sai scegliere bene le combinazioni :wink:
sul 1.3 mjt nn so esprimermi xke io ho il 1.4 16v benzina...ma sempre su ypsilonclub ne ho sentito parlar bene
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si, anche secondo me ,come ho scritto, ? cara io ho preso una "km zero" e,spero, di averci rimesso un p? meno....

Comunque il discorso era riferito al bi-colore :D :cry:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Beh ragazzi dipende sempre da come viene tratta l'auto!
Da 2 anni posso dirvi che fa sempre e solo un unico fastidiosissimo rumore (evidentemente difetto di assemblaggio!). Per il resto una favola. E tenete conto che la mia gira sulle strade dissestate di terronia... :roll:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

Yashal ha scritto:Beh ragazzi dipende sempre da come viene tratta l'auto!
Da 2 anni posso dirvi che fa sempre e solo un unico fastidiosissimo rumore (evidentemente difetto di assemblaggio!). Per il resto una favola. E tenete conto che la mia gira sulle strade dissestate di terronia... :roll:
io la tengo perfettamente... sempre in garage, ho una guida tranquilla e soprattutto cerco di evitare tutti i tombini, buche, crateri della strada...x quanto sia possibile...
? un concerto unico altro che storie...
da ultimo mi hanno appena rimontato in concessionaria il connect nav STORTO e quindi ho anche un rumore che proviene dal cruscotto che te lo raccomando!

appena ho tempo lo smonto e lo rimetto io a posto
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Rispondi