Sostituzione ammo Pack Sport
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Sostituzione ammo Pack Sport
Salve! Scusate l'intrusione ma avrei bisogno di un consiglio..
Dovrei sostituire gli ammo della mia 156 1,9 jtd 115, montando per? il pack sport originale non so su cosa orientarmi, consigli?
Poi una curiosit?, fin dai primi km, basta prendere una buca un poco pi? profonda del normale per mandarli a fine corsa, ma ? normale sta cosa?? Il meccanico sostiene di si, voi che dite?
Dovrei sostituire gli ammo della mia 156 1,9 jtd 115, montando per? il pack sport originale non so su cosa orientarmi, consigli?
Poi una curiosit?, fin dai primi km, basta prendere una buca un poco pi? profonda del normale per mandarli a fine corsa, ma ? normale sta cosa?? Il meccanico sostiene di si, voi che dite?
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il toc che arriva al telaio lo sento anche io...cmq per vedere se arriva a fine corsa...guarda i tamponi di fine corsa...
per il consiglio, visto che non sono riuscito a soddisfarti, aspetta qualcuno...che ci riesca..
cmq a parte questo benvenuto sul forum, magari passi anche dalla sezione chiacchere e presentazioni per un salutino
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O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
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piu' mirato PER COSA?? COSA VUOI OTTENERE?? QUANTO VUOI SPENDERE?? CHE USO FAI DELL' AUTO?? vuoi un consiglio mirato ma.. SU COSA??panzabianca ha scritto:Beh ci avevo pensato anche io, ma ? un bel "TOC" e si sente che arriva al telaio..
Scusami, la "roba del genere" a cosa equivale? No perch? gia lo sapevo da me che Bilstein ? una buona marca, ma se son venuto qui ? evidente che avrei gradito un consiglio leggermente pi? mirato.
Cmq grazie
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Vorrei sostituire gli ammo originali con degli aftermarket di qualit?, anche se leggendo qui e la nel forum stavo pensando di sostituire anche le mollemc@sandrone ha scritto:
piu' mirato PER COSA?? COSA VUOI OTTENERE?? QUANTO VUOI SPENDERE?? CHE USO FAI DELL' AUTO?? vuoi un consiglio mirato ma.. SU COSA??
Della spesa dovrei farmene un idea, vorrei esaltare la guida sul misto collina/montagna e Ring
Cmq per il momento avrei bisogno di un ricambio che ben si accoppia con le molle che monta ora, pero ripeto non ? escluso un assetto completo anche se non da track day.
La macchina ? una 156 1,9 jtd 115 prima serie con cerchi da 16"
Hai ragione, cmq mi scuso per il mio atteggiamento, ? evidente che sono partito con il piede sbagliato. Cmq controller? i tamponi, non ci avevo pensatoispanico156 ha scritto:il toc che arriva al telaio lo sento anche io...cmq per vedere se arriva a fine corsa...guarda i tamponi di fine corsa...
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Se vuoi un ottimo assetto per i viaggi in autostrada leggi la mia firma.
Preparati allo slalom tra le buche per?...
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Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr
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Grazie ad entrambi, stavo proprio guardando questo qui http://tinyurl.com/yotyqa con aggiunta di barra duomi.
Alla lunga...devo temere per gli scricchiolii e gli assemblaggi? Nella confezione sono inclusi parapolvere e tamponi finecorsa?
Alla lunga...devo temere per gli scricchiolii e gli assemblaggi? Nella confezione sono inclusi parapolvere e tamponi finecorsa?
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secondo me devi prima di tutto ponderare bene sul cosa vuoi ottenere. le idee che hai hanno tutte costi e risultati diversi. se vuoi mettere solo gli ammo, puoi tranquillamente optare per roba piu' economica e vai tranquillo che la differenza con bilstein o chi vuoi tu non la senti nemmeno. se vuoi migliorarebeccheggio e rollio allora punta su barra duomi e barre antirollio. se vuoi ribassare e irrigidire allora su un assetto completo ma nota bene che la irrigidisci di molto a meno che non metti un multiregolabile pero' devi preventivare piu' di 1500 euro per qualcosa di decente...
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Ho parlato con un amico 147munito, lui l'assetto ha dovuto smontarlo nonostante fosse un -35mm.
L'auto ha cominciato a risentire parecchio le strade romane, confermando quanto hai detto sulla rigidit? dell'assetto completo anche se non estremo. Dato che la mia ? giunta a 150.000km relativamente in ottime condizioni a livello di assemblaggi e silenziosit? non vedo perch? dovrei farla smontare ora
Quindi prendo Bilstein B4, ci metto una duomi per gradire, resto sotto i 300? e con il restante penso ai freni.
Grazie!
L'auto ha cominciato a risentire parecchio le strade romane, confermando quanto hai detto sulla rigidit? dell'assetto completo anche se non estremo. Dato che la mia ? giunta a 150.000km relativamente in ottime condizioni a livello di assemblaggi e silenziosit? non vedo perch? dovrei farla smontare ora
Quindi prendo Bilstein B4, ci metto una duomi per gradire, resto sotto i 300? e con il restante penso ai freni.
Grazie!
Re: Sostituzione ammo Pack Sport
quei rumoracci sono normali purtroppo.panzabianca ha scritto:Salve! Scusate l'intrusione ma avrei bisogno di un consiglio..
Dovrei sostituire gli ammo della mia 156 1,9 jtd 115, montando per? il pack sport originale non so su cosa orientarmi, consigli?
Poi una curiosit?, fin dai primi km, basta prendere una buca un poco pi? profonda del normale per mandarli a fine corsa, ma ? normale sta cosa?? Il meccanico sostiene di si, voi che dite?
se poi hai i cerchi da 17 ogni buca e' una martellata.
dopo averli fatti raddrizzare 2 volte li ho cambiati e messi da 16".
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bella domanda... personalmente non ho mai visto molle aftermarket di egual caratteristica alle originali: sono sempre o un po' piu' basse o un po' piu' dure... non saprei consigliarti in tal senso... fai anche attenzione agli ammo aftermarket che 9 volte su 10 sono a stelo corto e quindi si sposano bene con molle ribassate e non con le originali...