C'? penombra nel box, la serranda che si solleva mostra lentamente il muso incaz.zato e squadrato della mia alfa, ogni volta che lo vedo ne rimango affascinato e non posso non pensare che l'assetto -35 ? stato uno degli investimenti migliori a livello estetico. Metto in moto ed esco dal garage. prendo il telecomando e richiudo il garage. Ora prendo l'altro telecomando e apro il cancello. Sono cosi felice, avevo sempre desiderato una casa mia col box. Una volta aperto il cancello salgo sulla rampa, due condomine mi osservano mentre esco, sono completamente rilassato quando a un certo punto appena sporto il muso fuori.......
BOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM........PAPAPAPAPRAM.......WRRROOOOOOOOOOMMMMMMMMM
Mi prende un colpo, scendo terrorizzato dalla macchina e guardo sotto. Causa altezza da terra della vettura piuttosto bassina e causa gancio fermacancello paticolarmente sporgente da terra vedo che mi sono letteramente incastrato con la macchina sul fondo....la macchina fa un casino della madon.na e tra me e me spero che si sia sfilato lo scarico...mentre io faccio tutto questo le simpatiche condomine dicevano cose tipo "sempre a correre, chiss? cosa ha rotto, per la macchina c'? l'assicurazione ma il cancello chi lo sistema?), io rientro in macchina e provo a muovermi ma sono letteralmente incastrato con quel dannato gancio...alla fine metto la retro e riesco a disincastrarmi....lascio la macchina in moto e mi affaccio sotto pensando di trovare lo scarico in terra...incredibile ma lo scarico ? ancora perfettamente su....comincio seriamente a preoccuparmi...apro il cofano motore e vedo il dramma....i collettori di scarico sono entrambi crepati malamente subito dopo l'attacco al blocco motore
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
...mi porto una mano alla fronte e chiudo gli occhi qualche istante...nel frattempo un delle due condomine mi dice che secondo lei c'? qualcosa che non va nella macchina mentre l'altra putt....emmmm...condomina ? li a dire che ho sradicato il gancio del cancello e che ora bisgna ripararlo...che dramma...un gancio di carbon steel semi arruginito deve essere risaldato...un dramma....la signora chiama TUTTI gli abitanti del mio condominio e mentre io sono in pena per i miei cari collettori sono li a discutere con la signora che comincia a dire molto velatamente che mi dovevo pagare io il fabbro e il muratore....la mia ragazza comincia a vedere il mio atteggiamneto e siccome mi conosce rientra in macchina e aspetta.......e aspetta...io continuo a discutere con questa.....e lei aspetta.....io continuo a discutere con sta pazza...e lei aspetta........a un certo punto sbotto....UN TUONO *****....prendo a urla sta putt...mmmmmm.....va beh e alla fine me ne vado dicendo che se l'assicurazione del condominio non pagher? pagher? io....metto in moto e il TUONO del bialbero scollettorato rimbomba nel capoluogo lombardo....scusate la lunghezza ma lo sfogo ci voleva...
Ora veniamo alla domanda. Siccome sta cosa ? successa da un p? io ho provato a sistemare la macchina con colle speciali per alt temperatura fatte per metalli ma vanno bene se non si va oltre i 3000 giri...oltre la macchina sputa fuori quella merd.a e riprende a tuonare...quindi ho davanti una sola cosa....sfascio o ebay...
Per caso voi sapete se i collettori per il TS 8v sono uguali per il 1.7, 1.8 e 2.0? Mi sapreste dare il codice ricambio?
Una volta comprati vorrei farli sabbiare e verniciarli con una vernice per alte temperature e per scarichi di auto. Ne avete una da consigliare?
Grazie
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)