Mettermi a rimappare la centralina in vari modi non mi va di farlo, sarebbe un lavoro molto pi? lungo (credo) che non analizzare il file in una qualsiasi maniera
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Forse non sono stato chiaro io invece, ma cercher? di essere pi? chiaro dato che continui a ripetere sempre lo stesso banale concetto, al quale ti rispondo che se proprio non fossi convinto di quello che ti dico, farei MOLTO prima a provarne una uguale che non a mettermi a giocare stuzzicando e ri-stuzzicando la mia centralina.RiccAlfa ha scritto:![]()
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Allora forse mi sono spiegato male. Vai dal tuo meccanico di fiducia e digli di salvare il tuo file in un disco. poi gli dici di sbattere sulla tua centralina il file Alfa romeo e poi prendi l'auto e vai a farti un giro.
Se durante il giro ti rendi conto che l'auto non va avanti allora significa che prima avevi su un file rimappato, viceversa era solo effetto placebo
No, la centralina ? proprio diversa, gli iniettori del 8v non supportano le iniezioni multiple, pi? una miriade di sensori in pi? che la 116CV non ha e che servono alla mappa del 16V per gestire il tutto... anche l'EGR ? totalmente differente.CesareJTD ha scritto:Quello che chiedevo a chi mi sa dare la risposta, ? se ? possibile che sul mio motore 115 8v ci abbiano messo la mappatura originale della 140 16v.
Le iniezioni multiple sono ovviamente quelle del MJet, che a 16 valvole ha 150 cavalli e a 8 valvole ne ha 120.Daniele147 ha scritto:No, la centralina ? proprio diversa, gli iniettori del 8v non supportano le iniezioni multiple, pi? una miriade di sensori in pi? che la 116CV non ha e che servono alla mappa del 16V per gestire il tutto... anche l'EGR ? totalmente differente.
Ho come l'impressione che tu parli un po' troppo, nessuno ha usato parole del genere nei tuoi confronti.RiccAlfa ha scritto:Porca miseria che maleducato![]()
a favore del 140CV c'? anche il cambio a 6 marce, che a parit? di marcia inserita ha un rapporto globale pi? corto, quindi scarica pi? coppia a terra rispetto ad un "ipotetico" 116 CV 5 marce che avesse la stessa curva di coppia e potenza.RiccAlfa ha scritto:In aggiunta ti posso dire che per andare meglio di un 140 cavalli deve essere rimappato bene...ma bene.
Ok, mi sono chiarito le idee. Abbandono l'ipotesi che la mia sia la mappatura originale della 140.Daniele147 ha scritto:il 140 CV ? M-jet!
poi quando dicevo l'8V, mi riferivo al tuo (e al mio), il 120CV non l'ho calcolato perch? tu non ne avevi parlato, e quindi non c'entrava nel discorso.
Sono d'accordo con te e, sebbene la cosa ti interessa poco, non posso fare a meno di sottolienare che il sottoscritto non ha offeso nessuno e nulla, n? per primo, n? per ultimo.ispanico156 ha scritto:facciamo un p? di ordine:
1. siete pregati di mantenere la calma evitando di dare spettacolo e soprattutto di scendere nel personale.(mi riferisco a tutti e due RiccAlfa e CesareJTD) Non mi interessa chi ha offeso cosa o viceversa. cercate di mantenere un aspetto decoroso!