Sostituzione turbina

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da AlfaJack »

venderla in queste condizioni non penso che la venderesti bene.

cmq se l'hai comprata a marzo 2006 non da un privato dovresti essere ancora in garanzia.
Mark? ha scritto: Un cosa ? certa questa ? la prima e l'ultima macchina usata che prendo.
io le ho sempre prese tutte usate (tranne le prime 2) e mi sono trovato bene. E' ovvio che bisogna valutare anche ci? che prendi e dove la prendi, cosa ti danno ecc.
ImmagineImmagine

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

La macchina ? ancora in garanzia,ma la la garanzia copre solo le parti lubrificate e la turbina non credo sia una di queste.
Per quanto riguarda la macchina,a me ? sempre piaciuta,ma ignoravo i vari problemi.Quando l'ho presa,gi? il fatto che fosse sempre stata tangliandata Alfa Romeo e sempre nella stessa officina mi faceva ben sperare,il buono stato della carrozzeria e degli interni mi ha convinto ulteriormente.Ma evidentemente...

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

puoi avere rogne anche con una macchina nuova, fidati

io lavoro in una concessionaria ne vedo di cotte e di crude anche con macchine nuove
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

Mark? ha scritto:La macchina ? ancora in garanzia,ma la la garanzia copre solo le parti lubrificate e la turbina non credo sia una di queste.
Per quanto riguarda la macchina,a me ? sempre piaciuta,ma ignoravo i vari problemi.Quando l'ho presa,gi? il fatto che fosse sempre stata tangliandata Alfa Romeo e sempre nella stessa officina mi faceva ben sperare,il buono stato della carrozzeria e degli interni mi ha convinto ulteriormente.Ma evidentemente...
la garanzia copre solo le parti lubrificate????

BENE ALLORA SEI FORTUNATO, LA TURBINA E' UNA PARTE LUBRIFICATA....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ispanico156 ha scritto:
Mark? ha scritto:La macchina ? ancora in garanzia,ma la la garanzia copre solo le parti lubrificate e la turbina non credo sia una di queste.
la garanzia copre solo le parti lubrificate????

BENE ALLORA SEI FORTUNATO, LA TURBINA E' UNA PARTE LUBRIFICATA....
QUOTO... comunque chiedi a loro di preciso
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

si cmq dipende sempre dall'onest? del concessionario. Un'officina AlfaRomeo che vende un'auto da 12mila? e f? spendere al cliente entro l'anno di garanzia 1700? mi sembra assurdo :shock: potrei capire fosse un generico. Che poi abbia avuto tutti quei problemi e costi, potrebbe far sospettare che il conce abbia fatto il furbo.

Ok che non vorr? mettere una Turbina nuova, ma revisionarla penso sia il minimo. Poi ovviamente bisogna vedere anche quanti Km hai fatto da quando l'hai ritirata. E poi si perdono x un debimetro. Minimo dovevano cambiarlo prima di venderti l'auto. Cazzarola 12mila ? non sono pochi.

Cmq se il conce dovesse fare storie rivolgiti all'AlfaRomeo o ad un legale.:wink:
ImmagineImmagine

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

L'ho presa da una concessionaria Alfa Romeo e i lavori per i quali ho speso sono:
-devioluci (250?)
-braccetti sx-dx (366?)
-cinghia distribuzione (180?)
-bielletta (27?)
-Filtri e olio vari
- + lavoro
Questi lavori sono stati fatti dietro mia richiesta,quando ho portato la macchina a controllare e tagliandare dopo pochi giorni.I lavori sono stati eseguiti da un officina Alfa Romeo della mia zona,perch? dove l'avevo presa non sono molto "specializzati" anche se Alfa e sono lontani da dove abito.Fino a qui poteva anche andar bene,come cifra,cosiderando l'usura della macchina a 136000 Km.
Poi si ? rotta la pompa d'iniezione (430?) ora la turbina (1000? se v? bene) e la scatola dello sterzo ? lasca (360? rigenerata).
Considera che ho fatto meno di 20000Km.

DEMONIOV6
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da DEMONIOV6 »

mmm allora se serve a tranquillizzarti ed e' quello il problema le testine esistono come ricambio e sono commercializzate da trw, da birth, da ocap insomma un po' da tutti i marki! la tua turbina con circa 300 euro si revisiona tranquillamente..e nuova costa dui 550 euro..
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO

ispanico156
Moderatore
Moderatore

DEMONIOV6 ha scritto:mmm allora se serve a tranquillizzarti ed e' quello il problema le testine esistono come ricambio e sono commercializzate da trw, da birth, da ocap insomma un po' da tutti i marki! la tua turbina con circa 300 euro si revisiona tranquillamente..e nuova costa dui 550 euro..
nuova all'alfa 550? te la sogni...

Immagine

DEMONIOV6
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da DEMONIOV6 »

ma perke' la devi comprare per forza all'alfa? e poi ce ne sono anke di originali e fuori dall'alfa fidati...lasciati servire.
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO

ispanico156
Moderatore
Moderatore

DEMONIOV6 ha scritto:ma perke' la devi comprare per forza all'alfa? e poi ce ne sono anke di originali e fuori dall'alfa fidati...lasciati servire.
nuova anche di concorrenza mi sembra davvero difficile che costi 550? ? troppo poco

Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Mark? ha scritto:L'ho presa da una concessionaria Alfa Romeo e i lavori per i quali ho speso sono:
-devioluci (250?)
-braccetti sx-dx (366?)
-cinghia distribuzione (180?)
-bielletta (27?)
-Filtri e olio vari
- + lavoro
Questi lavori sono stati fatti dietro mia richiesta,quando ho portato la macchina a controllare e tagliandare dopo pochi giorni.I lavori sono stati eseguiti da un officina Alfa Romeo della mia zona,perch? dove l'avevo presa non sono molto "specializzati" anche se Alfa e sono lontani da dove abito.Fino a qui poteva anche andar bene,come cifra,cosiderando l'usura della macchina a 136000 Km.
Poi si ? rotta la pompa d'iniezione (430?) ora la turbina (1000? se v? bene) e la scatola dello sterzo ? lasca (360? rigenerata).
Considera che ho fatto meno di 20000Km.
Ok ognuno agisce come vuole, non voglio dire se hai fatto bene o male a fare cos?, l'auto ? tua e sono soldi tuoi ok, cmq quando un concessionario vende un'auto, minimo questa deve essere tagliandata e questo lo dovrebbe fare la conce a sue spese, non farlo tu dopo pochi giorni, anche se magari il conce d'acquisto ? molto distante (la cinghia distribuzione a 135MilaKm doveva GIA' essere nuova).

Scusami se dico cos?, non voglio infierire e immagino anche che sarai deluso, ma trovo assurdo dire ora...... "Sono veramente indeciso... tengo la macchina oppure la cambio.Domani il meccanico mi s? dire di preciso quanto spendo per la turbina e poi vedo.
Un cosa ? certa questa ? la prima e l'ultima macchina usata che prendo".

Io come minimo gliela lancerei nell'officina se non me la mette a posto GRATIS.
Poi calcola che ormai hai fatto tutti quei lavori e se ti piace l'auto, venderla adesso faresti una cazzata.

Cmq se ? x scrupolo cambiare qualche particolare poco significante e a tue spese ok, ma la distribuzione, filtri olio come minimo dovevano farli loro.
E meno male che era tutta tagliandata da loro. :?

Che poi l'auto avesse 136milaKm significa poco, quando il compratore la ritira deve essere a posto altrimenti la riporta indietro. E vero che non ha il motore nuovo e posso capire se avesse gli interni o carrozzeria rovinati da sistemare, cio? cose "viste e comprate x il prezzo patuito" ma tutte quelle cose meccaniche erano da mettere in preventivo x il conce, e che cavolo 12mila? e non ti cambiano 4ricambi che a loro costeranno 400? ????

Scusami ancora, non ce l'ho con t?, ma a m? queste cose mi fanno incaxxare parecchio.

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

Il meccanico che mi ha controllato la macchina ha detto che monta turbine Bosch come ricambio e anche lui ha detto circa 600?,ma i prezzi precisi non li sapeva.Devo aspettare domani che la segretaria mi f? il preventivo.
Allora,giramento di ba**e a parte :wink: la cosa che mi d? veramente fastidio ? montare il rigenerato,cio?,devo montare sulla mia macchina un pezzo che si ? rotto in un altra.Ok,? stato riparato e revisionato,ma sempre vecchio ?.Non posso neppure spendere 1360? per la nuova,certo che se una turbina Bosch nuova costa 600-700?,gi? andrebbe pi? che bene,ma dubito che costi cos? poco.

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

AlfaJack:Quando ho preso la macchina,sul libretto dei tagliandi ? stato segnato come eseguito il tagliando dei 140000 Km.Se non ricordo male i vari interventi da fare per la 156 a questo chilometraggio,doveva essere fatta anche la cinghia di distribuzione.Bene,quando ho portato la macchina dal meccanico Alfa qui vicino a casa (Che non ? dove l'ho comprata),mi ha confermato che la cinghia di distribuzione era da fare.Allora gli ho detto di controllare tutto per bene e di sistemare quello che doveva essere sistemato.Avevo messo in preventivo circa 1000? in piccole riparazioni e pezzi perch? la macchina ? usata e i suoi Km li ha.
In seguito ci sono state tutti gli altri problemi,pompa,ora la turbina,ma l'officina che ha diagnosticato il problema ? non quella della concessionaria che mi ha venduto la macchina.
Secondo t?,come mi posso fidare di quelli che me l'hanno venduta,se mi segnano il tagliando fatto e poi alcune operazioni da fare (Come la cinghia) neppure sono state fatte? Senza contare che non ? una concessionaria piccola... qui per ottenere qualcosa dovrei mettere la faccenda in mano di un legale,ma il gioco non vale la candela.Non ho cos? tanti soldi da buttare.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Ma le turbine non erano GARRETT?? CMQ una RIGENERATA ha le stesse caratteristiche di affidabilit? e funzionalit? di una nuova... (non prendono mica 10 turbine rotte per accroccarne una funzionante, sai) :wink: :wink:

E' come se fai revisionare la tua... anche se ha ormai tot km alle spalle, una volta revisionata ? in una condizione "as good as new", cio?: buona come una nuova; anche se in quel caso non ti viene da pensare che sia poco affidabile solo perch? ? vecchia, perch? ? la tua ma completamente ripristinata.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi