Sostituzione turbina

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

ispanico156
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ispanico156 »

Mark? ha scritto:Il meccanico che mi ha controllato la macchina ha detto che monta turbine Bosch come ricambio e anche lui ha detto circa 600?,ma i prezzi precisi non li sapeva.Devo aspettare domani che la segretaria mi f? il preventivo.
Allora,giramento di ba**e a parte :wink: la cosa che mi d? veramente fastidio ? montare il rigenerato,cio?,devo montare sulla mia macchina un pezzo che si ? rotto in un altra.Ok,? stato riparato e revisionato,ma sempre vecchio ?.Non posso neppure spendere 1360? per la nuova,certo che se una turbina Bosch nuova costa 600-700?,gi? andrebbe pi? che bene,ma dubito che costi cos? poco.
turbine BOSCH???!!!! io ho sempre sentito parlare di GARRET, al massimo HOLSET, ma bosch mai sentite........
Cmq il ricambio generato ? come nuovo, tengono la carcassa del vecchio e cambiano girante, paraolio e parti connesse. Io monto una scatola guida rigenerata e ti assicuro che ? come nuova....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

Questo ? quanto mi ha detto il meccanico.Infatti anche io sapevo che le turbine erano Garret,ho pensato che la Bosch ne produca di uguali a prezzo inferiore... nn s?.
Daniele147: il tuo ragionamento non f? una piega e infatti hai ragione.Se faccio revisionare la mia ? sempre come montare una rigenerata.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Mark? ha scritto:Questo ? quanto mi ha detto il meccanico.Infatti anche io sapevo che le turbine erano Garret,ho pensato che la Bosch ne produca di uguali a prezzo inferiore... nn s?.
Daniele147: il tuo ragionamento non f? una piega e infatti hai ragione.Se faccio revisionare la mia ? sempre come montare una rigenerata.
accetta il consiglio: vai di revisione alla tua turbina e stai tranquillo....

In ogni caso vai nella concessionaria dove hai acquistato l'auto e batti i pugni sul tavolo. DEVI PRETENDERE LA GARANZIA. Tu tto quello che hai cambiato, aggiustato e che ritieni di avere guasto DEVE ESSERE COPERTO DALLA GARANZIA

Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Mark? ha scritto:AlfaJack:Quando ho preso la macchina,sul libretto dei tagliandi ? stato segnato come eseguito il tagliando dei 140000 Km.Se non ricordo male i vari interventi da fare per la 156 a questo chilometraggio,doveva essere fatta anche la cinghia di distribuzione.Bene,quando ho portato la macchina dal meccanico Alfa qui vicino a casa (Che non ? dove l'ho comprata),mi ha confermato che la cinghia di distribuzione era da fare.Allora gli ho detto di controllare tutto per bene e di sistemare quello che doveva essere sistemato.Avevo messo in preventivo circa 1000? in piccole riparazioni e pezzi perch? la macchina ? usata e i suoi Km li ha.
In seguito ci sono state tutti gli altri problemi,pompa,ora la turbina,ma l'officina che ha diagnosticato il problema ? non quella della concessionaria che mi ha venduto la macchina.
Secondo t?,come mi posso fidare di quelli che me l'hanno venduta,se mi segnano il tagliando fatto e poi alcune operazioni da fare (Come la cinghia) neppure sono state fatte? Senza contare che non ? una concessionaria piccola... qui per ottenere qualcosa dovrei mettere la faccenda in mano di un legale,ma il gioco non vale la candela.Non ho cos? tanti soldi da buttare.
Purtroppo sei incappato in una di quelle conce (o officine) disoneste ed ? x questo (capisco il fatto del legale costoso e che non si voglia buttar via i soldi) che forse anche una bella raccomandata all'AlfaRomeo con allegata tanto di documentazione rilasciata dalla stessa conce disonesta, costa poco. Se non altro x segnalare l'operato, A NOME DI ALFAROMEO, disonesto di quella concessionaria. Forse non risolverai molto in termini monetari (ance se non ne sarei sicuro) ma almeno rendi un p? di giustizia. Non credere che stiano con le mani in mano ad ascolare una storia come questa se ? presente della documentazione. Inoltre cos? facendo mettevi al corrente la nuova officina, cos? stava ben attenta a non sgarrare anche lei, sopratutto con i prezzi.

Che poi fai bene a non rivolgerti + l?, ok, lo farei anchio.

A m? un fatto simile era capitato (con una Renault) e ho risolto tutto con una letteraccia alla sede. Sai cambiare officina e spendere altri soldi da un'altra parte (che poi non sai se veramente questa nuova agisce nel tuo interesse, visto che non ti ha venduto l'auto) non sempre ? la soluzione migliore, ameno che non conosci bene l'onest? e l'operato dell'officina.
ImmagineImmagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

AlfaJack ha scritto:
Mark? ha scritto:AlfaJack:Quando ho preso la macchina,sul libretto dei tagliandi ? stato segnato come eseguito il tagliando dei 140000 Km.Se non ricordo male i vari interventi da fare per la 156 a questo chilometraggio,doveva essere fatta anche la cinghia di distribuzione.Bene,quando ho portato la macchina dal meccanico Alfa qui vicino a casa (Che non ? dove l'ho comprata),mi ha confermato che la cinghia di distribuzione era da fare.Allora gli ho detto di controllare tutto per bene e di sistemare quello che doveva essere sistemato.Avevo messo in preventivo circa 1000? in piccole riparazioni e pezzi perch? la macchina ? usata e i suoi Km li ha.
In seguito ci sono state tutti gli altri problemi,pompa,ora la turbina,ma l'officina che ha diagnosticato il problema ? non quella della concessionaria che mi ha venduto la macchina.
Secondo t?,come mi posso fidare di quelli che me l'hanno venduta,se mi segnano il tagliando fatto e poi alcune operazioni da fare (Come la cinghia) neppure sono state fatte? Senza contare che non ? una concessionaria piccola... qui per ottenere qualcosa dovrei mettere la faccenda in mano di un legale,ma il gioco non vale la candela.Non ho cos? tanti soldi da buttare.
Purtroppo sei incappato in una di quelle conce (o officine) disoneste ed ? x questo (capisco il fatto del legale costoso e che non si voglia buttar via i soldi) che forse anche una bella raccomandata all'AlfaRomeo con allegata tanto di documentazione rilasciata dalla stessa conce disonesta, costa poco. Se non altro x segnalare l'operato, A NOME DI ALFAROMEO, disonesto di quella concessionaria. Forse non risolverai molto in termini monetari (ance se non ne sarei sicuro) ma almeno rendi un p? di giustizia. Non credere che stiano con le mani in mano ad ascolare una storia come questa se ? presente della documentazione. Inoltre cos? facendo mettevi al corrente la nuova officina, cos? stava ben attenta a non sgarrare anche lei, sopratutto con i prezzi.

Che poi fai bene a non rivolgerti + l?, ok, lo farei anchio.

A m? un fatto simile era capitato (con una Renault) e ho risolto tutto con una letteraccia alla sede. Sai cambiare officina e spendere altri soldi da un'altra parte (che poi non sai se veramente questa nuova agisce nel tuo interesse, visto che non ti ha venduto l'auto) non sempre ? la soluzione migliore, ameno che non conosci bene l'onest? e l'operato dell'officina.
faccio bene allora a fidarmi del mio umile meccanico generico....

Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

ispanico156 ha scritto:

faccio bene allora a fidarmi del mio umile meccanico generico....
Tienitelo stretto xch? al giorno d'oggi ? manna che scende dal cielo se s? lavorare bene ed ? onesto.
Tutti oggi (non solo i meccanici) vogliono guadagnare il pi? possibile facendo il meno possibile, e si s? che un conto ? valutare un lavoro che vedi, un'altro ? valutare un guasto che non vedi o capisci.

Molti marciano sul fatto che chi porta l'auto guasta non capisce un granch?, quindi la semplice caxxata potrebbe diventare il guasto da 500? sopratutto se sei un cliente occasionale.
ImmagineImmagine

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

Oggi ho preso il Quattroruote per dare un occhio alla quotazione della mia car e... :smt073 mi ? passata completamente la voglia di cambiarla :D
Perci?,ora,qualsiasi cosa si rompa la metto apposto all'istante 8)
Il meccanico mi doveva chiamare oggi per comunicarmi il preventivo,ma non si ? fatto sentire... forse teme la mia reazione quando mi dir? l'importo del lavoro... :wink:

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

Il meccanico ha sentenziato 8) per la turbina nuova,marca Garret oppure TTK (Nn sono ben sicuro del secondo nome) circa 950? +iva + il lavoro 150-180?.Se voglio la rigenerata spendo un p? meno,per? me la sconsiglia perch? ? una turbina a geometria variabile,abbastanza delicata.Questo ? quello che mi ha detto.
Qui in zona non c? nessun meccanico che revisiona... tutti montano o nuovo o rigenerato.
Scarto quella originale Alfa Romeo,massa schei :lol:
Mi sapete dire quanto pu? costare il debimetro? Nel caso lo sostituisca... cos? mi preparo al colpo :roll:

alessandro88
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: Sostituzione turbina

Messaggio da alessandro88 »

dai 800 hai 1000 euro
alessandro88

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Mark? ha scritto:Nuove originali,oppure rigenerate?... penso ke si arrivi sui 1000? con il lavoro,che ne dite?
io la sostituii 3 anni fa su una turbodiesel al costo di 1000 euro
parlo di turbina
il debimetro costa molto meno mi ricordo di 150 euro...

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

marco69 ha scritto: il debimetro costa molto meno mi ricordo di 150 euro...
Infatti,mi sembrava.

DEMONIOV6
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da DEMONIOV6 »

MM IL CODICE DEL DEBIMETRO DOVREBBE ESSERE PER BOSCH 0281 002 309 E COSTA CIRCA 140 EURO..DIFFIDA DEI REVISIONATI.
PER LA TURBINA RIBADISCO KE PROPRIO STAMATTINA NE HO DATA UNA PER UNA 156 2.4 JTD A 560 EURO , NUOVA NATURALMENTE E NON REVISIONATA,DELLA GARRETT... FIDATEVI.. :)
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

DEMONIOV6: ma come... nn ? possibile dai!
Da come mi hanno detto quello ? il prezzo di una rigenerata...

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Se te lo dice lui che i ricambi li vende.........
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

Sono molto tentato di fermare il tutto... e prenderla da DEMONIOV6

Rispondi