Sostituzione turbina
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Sostituzione turbina
Ciao a tutti,mi sapete dire quanto si spende per la sostituzione della turbina di un 156 1.9 JTD 115 CV.
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
-
- Moderatore
Mi scuso per aver aperto una discussione quando gia c'era.
Vi chiedo un consiglio,allora ho preso la macchina a Marzo 2006 usata,con 126.000Km. originali,pagata circa 12.000? carrozzeria e interni in buono stato,ma per il resto... Ho gi? speso 1700? in pezzi vari e riparazioni.
Ora,circa 1000? per la turbina (Rigenerata+il lavoro),forse anche il debimetro (Il meccanico mi ha detto che nn ? possibile eseguire un test sul debimetro se la turbina ? andata e potrebbe essere stato anche il debimetro mal funzionante la causa dell'intasamento della turbina) poi ci sono le testine dello sterzo da cambiare (100??) e nn sono sicuro di risolvere il toc-toc che si sente quanto trovo qualche buca,anche piccola.
Io volevo cambiarla... sono troppo deluso,anche se la macchina mi piace veramente.
Sono propio sfigato... tempo f? si ? rotta la pompa d'iniezione,ora la turbina... Il meccanico mi diceva che di turbine sulle Audi ne ha cambiate un sacco,ma sulle Alfa 156 ? propio una cosa rara e ti pareva che propio la mia si doveva intasare... ammesso che il problea sia solo quello.
Vi chiedo un consiglio,allora ho preso la macchina a Marzo 2006 usata,con 126.000Km. originali,pagata circa 12.000? carrozzeria e interni in buono stato,ma per il resto... Ho gi? speso 1700? in pezzi vari e riparazioni.
Ora,circa 1000? per la turbina (Rigenerata+il lavoro),forse anche il debimetro (Il meccanico mi ha detto che nn ? possibile eseguire un test sul debimetro se la turbina ? andata e potrebbe essere stato anche il debimetro mal funzionante la causa dell'intasamento della turbina) poi ci sono le testine dello sterzo da cambiare (100??) e nn sono sicuro di risolvere il toc-toc che si sente quanto trovo qualche buca,anche piccola.
Io volevo cambiarla... sono troppo deluso,anche se la macchina mi piace veramente.
Sono propio sfigato... tempo f? si ? rotta la pompa d'iniezione,ora la turbina... Il meccanico mi diceva che di turbine sulle Audi ne ha cambiate un sacco,ma sulle Alfa 156 ? propio una cosa rara e ti pareva che propio la mia si doveva intasare... ammesso che il problea sia solo quello.
-
- Moderatore
ecco adesso il post diventa pi? preciso:Mark? ha scritto:Mi scuso per aver aperto una discussione quando gia c'era.
1. scordati di sperare di trovare le testine dello sterzo, quelle le vendono assieme alla scatola guida.
2. che sia il debimetro la causa di una turbina fuori uso mi sembra difficile, ma come si dice? le vie del signore sono infinite e tutto pu? essere...cmq la turbina che sintomi ha? falla revisionare, magari ? una cosa da niente...
3. il TOC-TOC quando prendi una buca: percaso ? quando prendi una buca a ruote sterzate??
per il resto se posso servirti ormai la mia macchina la conosco come le mie tasche.......

collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
- Alfista Medio
-
- Moderatore
in effetti il prezzo non ? tanto d'occasione, ma evidentemente di carrozzeria e di interni ? tenuta proprio bene.....vittorio88 ha scritto:ma non saranno troppi 12mila euri per una 156 con 126.000 km?di che anno ??
Io la mia (del 2004) con 20.176km l'ho presa 16.000? a fine 2005

Il meccanico Alfa mi diceva che si dovrebbe cambiare la scatola dello sterzo,perch? provando la macchina sul banco dove verificano queste problematiche,trovano un lasco.Cmq,? di piccola entit? e posso correre ugualmente,anche perch? sostiture il pezzo costa molto (Parole del meccanico).In un altro forum mi dicevano che era possibile sostituire solo le testine dello sterzo,per una spesa di circa 100?.
Il meccanico dove l'ho portata ? specializzato in iniezione diesel e benzina.Da quanto ho capito nn ? possibile revisionare una turbina,bisogna cambiarla con una nuova oppure rigenerata.I sintomi... quando accendo la macchina,subito dopo il ceck,si accende la spia del motore con avviso sul display (Avaria sistema controllo motore-Recarsi in officina) la macchina ? non ha sprint.La turbina non spinge...
Il toc-toc lo f? quando prendo una buca sia a ruote sterzate che dritte,sia che la buca sia sul lato sx o dx.
Il meccanico dove l'ho portata ? specializzato in iniezione diesel e benzina.Da quanto ho capito nn ? possibile revisionare una turbina,bisogna cambiarla con una nuova oppure rigenerata.I sintomi... quando accendo la macchina,subito dopo il ceck,si accende la spia del motore con avviso sul display (Avaria sistema controllo motore-Recarsi in officina) la macchina ? non ha sprint.La turbina non spinge...
Il toc-toc lo f? quando prendo una buca sia a ruote sterzate che dritte,sia che la buca sia sul lato sx o dx.
-
- Alfista Master
-
- Moderatore
Non mi dire niente per la scatola guida...anche io l'ho cambiata per il tuo stesso motivo....Il Toc-Toc tuo viene dalla scatola guida molto probabilmente in quanto ha preso gioco. Io la mia l'ho presa 300? rigenerata, nuova costa 900?.... Per le testine originali so che nn le vendono, anche perch? nn si trovano a listino, ma di concorrenza penso di si, prova...Mark? ha scritto:Il meccanico Alfa mi diceva che si dovrebbe cambiare la scatola dello sterzo,perch? provando la macchina sul banco dove verificano queste problematiche,trovano un lasco.Cmq,? di piccola entit? e posso correre ugualmente,anche perch? sostiture il pezzo costa molto (Parole del meccanico).In un altro forum mi dicevano che era possibile sostituire solo le testine dello sterzo,per una spesa di circa 100?.
Per la turbina che io sappia si pu? fare revisionare tranquillamente.
Il fatto che nn spinga siamo sicuri che viene dalla turbina??
hai detto che devi cambiare anche il debimetro. Fai cosi: intanto cambia il debimetro e vedi come va, se nn dovesse migliorare allora ? la turbina

tranquillo non sei l'unico, anche io con la mia prima alfa sono stato molto sfigato, era una 147 1.6 120cv comprata nuova nel 2001Mark? ha scritto:Mi scuso per aver aperto una discussione quando gia c'era.
dopo i 80'000km mi si rompe il compressore del climatizzatore e al alfa romeo mi hanno detto che sono il primo al quale devono cambiare il compressore del clima, e vabbe 10'000km dopo mi si rompe il cambio ma e anche in quel occasione li il concessionario mi disse che era strano rotture di cambi alle alfa romeo da anni che sono sempre meno frequenti, ma siccome sono fortunato doveva capitare proprio a me, nel frattempo mi si rompono altre cazzate e passano altri 10-15'000km finche si e rotto il catalizzatore ma stavolta andai da un altro concessionario e anche lui disse che in piu di 10 anni che ha una concessionaria alfa romeo tutta sua e la prima volta che dli capita di vedere un catalizzatore rotto ma col catalizzatore e stato costatato che si era rotto anche il colettore e anche la barra di trasmissione faceva rumore e strane vibrazione e siccome ero troppo fortunato e avevo questo onore di essere il primo a rompere certe cose ma la sono tolta.
l'ho lasciata a quel concessionario li e stesso li ho comprato la 156 che ho ora.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg