AlfaRomeo Giulietta SportWagon nel 2013?

Secono Automotive News potrebbe debuttare nel 2013 la versione SportWagon della compatta Alfa Romeo Giulietta. L’inserimento della Giulietta Sportwagon potrebbe invece essere stato deciso per aiutare la crescita del brand Alfa Romeo in Europa, dove la tipologia SW rappresenta ancora un interessante 12%, al contrario di altri mercati dove le “giardinette” sono praticamente sparite, come gli Usa. La gamma attuale del Biscione si è ridotta con due soli modelli (MiTo e Giulietta)mentre il lancio di nuove vetture comincerà nel 2013 con la sportiva 4C, la berlina Giulia (l’erede della 159) e il Compact Suv. Oltre alla 159 Sport Wagon il Gruppo Fiat in Europa non ha alcun altro modello station wagon nè con il brand Lancia nè Fiat, una mancanza che deve essere colmata al più presto.

Segue ricostruzione grafica della Giulietta Sport Wagon effettuata da InfoMotori.com
null

null

Commenti

commenti

Un pensiero riguardo “AlfaRomeo Giulietta SportWagon nel 2013?

  • 11 Febbraio 2012 in 14:22
    Permalink

    Speriamo sia dotata anche del motore 1.4 GPL turbo, appena uscito, o di un analogo turbo GPL, poichè, in questo caso, la prenoterei subito.
    Consiglierei di adottare una motorizzazione di questo tipo anche sul prossimo modello della Giulia, che, sicuramente, darebbe molto filo da torcere, alle più blasonate, ma meno efficaci, rivali tedesche; potendo godere di un ottimo rapporto qualità – prezzo.
    Cordiali saluti. Dario

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *