ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 236
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
- Località: Cassino
X alessandro77bo
Il fatto ? che la 159 ? in linea con classe C, A4, Lexus IS, etc. etc.
Allora, ho hanno tutti fallito, o stiamo noi sbagliando.
L'unica rimasta leggera e piccina ? la serie 3, ma il motivo ? che adotta il pianale della serie 3 del 1992. Prova ne ? che l'attuale serie 3 ha una larghezza delle carreggiate simile alla GPunto, probabilemnte vicinissima a quelle della MiTo, e comunque inferiori a quelle della Bravo.
Ora, se devo spendere 35/40.000 euro per una berlina del genere, da Alfista Sfegatato preferisco 100.000 volte la 159, e se devo spendere 35/40.000 euro non lo farei certo per una berlina simile alla 156 a da cui ne deriva il pianale, che poi era quello della Tipo. Insomma siamo sempre intorno a componenti che risalgono agli inizi degli anni 90.
Mi sa che state facendo passare per difetti i pregi della 159.
Il fatto ? che la 159 ? in linea con classe C, A4, Lexus IS, etc. etc.
Allora, ho hanno tutti fallito, o stiamo noi sbagliando.
L'unica rimasta leggera e piccina ? la serie 3, ma il motivo ? che adotta il pianale della serie 3 del 1992. Prova ne ? che l'attuale serie 3 ha una larghezza delle carreggiate simile alla GPunto, probabilemnte vicinissima a quelle della MiTo, e comunque inferiori a quelle della Bravo.
Ora, se devo spendere 35/40.000 euro per una berlina del genere, da Alfista Sfegatato preferisco 100.000 volte la 159, e se devo spendere 35/40.000 euro non lo farei certo per una berlina simile alla 156 a da cui ne deriva il pianale, che poi era quello della Tipo. Insomma siamo sempre intorno a componenti che risalgono agli inizi degli anni 90.
Mi sa che state facendo passare per difetti i pregi della 159.
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 209
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
- Località: Tabiano Bagni
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Ok, allora facciamoci sentire per tempo e pretendiamo sospensioni rafinate sulla 149, perch? sulla MiTo si pu? anche chiudere un occhio vistro che la cncorrenza non fa meglio, anzi, almeno sulla MiTo c'? il sistema contarttivo.
Sarebbe bello che sulla 149, oltre al quadrilatero avanti ed al tri link dietro adottassero anche il sistema contrattivo che migliora molto l'agilit? 3e la precisione senza sacrificare il comfrt.
Sarebbe bello che sulla 149, oltre al quadrilatero avanti ed al tri link dietro adottassero anche il sistema contrattivo che migliora molto l'agilit? 3e la precisione senza sacrificare il comfrt.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
Su una segmento C la TP non ? adatta, vedi serie 1. Poi cosa facciamo, la imbottiamo di elettronica? O la si fa con il transaxle ma poi la si vende ad un prezzo superiore alla 159.alessandro77bo ha scritto:sarebbe bello che, visto che user? un pianale nuovo, ci mettessero la tp..poche storie..
Accontentiamoci che mantengano ottime sospensioni, che migliorino, anche se lievemente le doti della 147 e soprattutto che sia bella.
Ciao.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
alessandro77bo ha scritto:stulder: la mia 156 pesa 1265 kili a secco: ecco, diciamo che anche il premium avesse avuto queste caratteristiche o simili...
Poi, un bel 2.0 bialbero o un bel 1.8 turbo tipo quello della 75 turbo america...ecco, allora si potrebbe iniziare a ragionare...e notare che non menzionato trazioni e autobloccanti...
1285....1265 ci pesavano la 1.6 e la 1.8.....scusa, ma per la 156 sono stato e sono tutt'ora ancora in fissa e sapevo tutti i dati a memoria

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
Un'altro piccolo sforzo ? siamo in linea con ipesi della MiTo.Gta v6 24v ha scritto:alessandro77bo ha scritto:stulder: la mia 156 pesa 1265 kili a secco: ecco, diciamo che anche il premium avesse avuto queste caratteristiche o simili...
Poi, un bel 2.0 bialbero o un bel 1.8 turbo tipo quello della 75 turbo america...ecco, allora si potrebbe iniziare a ragionare...e notare che non menzionato trazioni e autobloccanti...
1285....1265 ci pesavano la 1.6 e la 1.8.....scusa, ma per la 156 sono stato e sono tutt'ora ancora in fissa e sapevo tutti i dati a memoria

Sui motori a benzina invece penso che fra un po' sarannno tutti turbo a benzina.
Fa niente, tanto dal segmento C in su le Alfa sono per quasi il 90 % a nafta. A benzina sono rimasti quattro gatti.
Probabilmente dolo la MiTo a benziona vender? quasi quanto la diesel. FORSE PERO'
Per la 149 devono soprattutto ampliare la gamma dei modelli con motore a nafta se vogliono fare bei numeri.
Ciao.
Vi invito a leggere questo link sulla 156
http://www.mitoalfaromeo.com/html/alfa_156.asp
Nel primo periodo le versioni JTD pesavano il 25% delle vendite , ma la diffusione delle motorizzazioni a gasolio ? via via cresciuta superando il 90% nel 2003 !!!!
http://www.mitoalfaromeo.com/html/alfa_156.asp
Nel primo periodo le versioni JTD pesavano il 25% delle vendite , ma la diffusione delle motorizzazioni a gasolio ? via via cresciuta superando il 90% nel 2003 !!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
ragazzi teniamo presente che il caso dell'alfa ? diverso da quello dei crucchi ad esempio...
? vero che le vendite a NAFTA sono la stragrande maggioranza ma dobbiamo tenere conto che attualmente i motori benza del gruppo o sono opel del caz.zo o sono marsupiali
.
Inoltre se continuiamo a pensare di vendere solo in italia non ci solleveremo mai.
Ci vogliono motori SERI sia a NAFTA sia a purissima benza
? vero che le vendite a NAFTA sono la stragrande maggioranza ma dobbiamo tenere conto che attualmente i motori benza del gruppo o sono opel del caz.zo o sono marsupiali

Inoltre se continuiamo a pensare di vendere solo in italia non ci solleveremo mai.

Ci vogliono motori SERI sia a NAFTA sia a purissima benza

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 604
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
- Località: 1:270:6 - Universo 2
se mi dici che ? un lusso, sono daccordoStulder ha scritto:Su una segmento C la TP non ? adatta, vedi serie 1. Poi cosa facciamo, la imbottiamo di elettronica? O la si fa con il transaxle ma poi la si vende ad un prezzo superiore alla 159.alessandro77bo ha scritto:sarebbe bello che, visto che user? un pianale nuovo, ci mettessero la tp..poche storie..
Ciao.
per tutto il resto, guidala e poi dimmi..
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 209
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
- Località: Tabiano Bagni