Alfa Romeo KAMAL -Official topic

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Alfa Romeo KAMAL -Official topic

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh, a me i suv non piacciono per? questa ? proprio bella!
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Non la comprerei mai ma credo che, appena torneremo in America, ci torner? utile...!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Neanch'io sono innamorato dei SUV , ma credo che ci vuole uno .......... cmq se fossi io a decidere cosa fare , prima di tutto la farei un po' pi? grande ......... diciamo che la sarebbe lunga almeno 450 ........ senn? qualche cm in pi? !!!! POi questa macchina ? cos? piccola ( ma lo sarebbe anche una lunga quattro metri e mezzo ) che non credo che avr? sotto il cofano quei motori !!!! V6 3.2 benzina , e diesel 3.0 come il massimo , ma ci saranno sicuramente anche le motorizzazioni pi? modeste !!!! Vogliamo scomettere che sar? disponibile anche il millenove ( o frse uscir? quel 2.0 JTD ) , e che quella sar? la versione pi? venduta ????

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Spero proprio che Alfa non faccia la caxxata di abbassarsi al livello di bmw, mercedes, audi ecc producendola.
Io i suv li brucerei tutti. Esistono solo Jeep e Land Rover.

La Alfa-Romeo mica vorr? conquistare una clientela cos? pessima come questa?
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Boh a me piacciono i SUV se fatti bene....
E credo che potrebbe essere venduto benissimo come prodotto!!!
Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

a me i suv non piacciono..ma se nel 2010 vogliamo arrivare a 300 mila unit? prodotte....ci vuole una SUV e la junior....e forse la previsione ? sin troppo ottimistica...considerando che il lancio della kamal e della junior ? previsto per il 2009 !!!!!!!!

Bisogna essere presenti su pi? segmenti....sfruttando anche sinergie con altri marchi ma che non vadano ad incidere troppo sulla filosofia del nostro marchio...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

webmaster ha scritto:a me i suv non piacciono..ma se nel 2010 vogliamo arrivare a 300 mila unit? prodotte....ci vuole una SUV e la junior....e forse la previsione ? sin troppo ottimistica...considerando che il lancio della kamal e della junior ? previsto per il 2009 !!!!!!!!

Bisogna essere presenti su pi? segmenti....sfruttando anche sinergie con altri marchi ma che non vadano ad incidere troppo sulla filosofia del nostro marchio...

Ok... ma si deve pur sempre mantenere una certa immagine e tenere almeno alcune tradizioni!!!
Io resterei davvero delussisima. In questo caso Alfa non sarebbe + davvero Alfa.
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

non credo proprio che oggi giorno (viste anche le nuove leggi di cui si discute, vedi tassazione suv) far uscire la kamal sarebbe una scelta vincente: il mercato dei suv e' gia' saturo e, oltrettutto, stanno anche passando di moda... meglio investire altrove le poche risorse messe a disposizione da fiat (vedi nuova 149 e versioni GTA di 59 e brera)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

MC , il mercato italiano , non ? l'unico nel mondo !!!! Esistono anche gli altri mercati su cui non ci sono i superbolli del i SUV !!!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

il bollo maggiorato ? per i SUV enormi, non per tutti...la moda non ? passata (sempre se lo ?) ed il mercato non ? saturo, queste cose si dicevano anche l'anno scorso ed il successone dell'ML ha provato il contrario...tra un p? uscir? l'X5 nuova, vedremo!
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

mc@sandrone ha scritto:non credo proprio che oggi giorno (viste anche le nuove leggi di cui si discute, vedi tassazione suv) far uscire la kamal sarebbe una scelta vincente: il mercato dei suv e' gia' saturo e, oltrettutto, stanno anche passando di moda... meglio investire altrove le poche risorse messe a disposizione da fiat (vedi nuova 149 e versioni GTA di 59 e brera)
anfatti!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Il SUV alfa dovr? essere il nostro prodotto pi? di forza soprattutto se andiamo negli States...cmq la priorit? la darei alla Junior
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

teo, ma cosa vai farneticando?? li leggi i dati delle vendite?? solo in europa le vendite dei suv sono scese del 25% in 14 mesi... senza contare che in un mercato dove x5/x3 e ml dettano legge la vedo dura... e' tardi ormai... per il discorso america dico colo una cosa: ma pensate davero che alfa possa sbarcare in america con un suv e stravendere?? ma lo pensate davvero?? siamo realisti per favore: alfa oggi vende solo in europa e in special modo in italia: fine. prima di pensare ad altri mercati bisogna creare i presupposti per un assistenza capillare altrimenti gli americani della kamal se ne strafottono (giustamente)... le favole che si raccontavano tempo fa' sulla possibilita' di utilizzare parte dei conce maserati e' rimasta, perlappunto, UNA FAVOLA. io credo sarebbe piu' opportuno restare con i piedi per terra... in europa, oggi, le suv presenti dettano legge quindi o andiamo a far concorrenza a suv di bassa fascia (vedi rav4 ecc...) oppure son pugnette... per finire, il superbollo suv in italia non e' ancora definito quindi non ha senso per ora dire che riguardera' solo le over 2600kg (che poi sarebbero solo gli hummer e nemmeno tutti forse): bisogna aspettare e vedere... non dico che tasseranno tutti i suv perche' non lo so' ma e' allo stesso modo assurdo sostenere per certo il contrario: la nuova finanziaria e' in discussione e non definitiva (per fortuna) :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 382
Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
Località: Varese

Messaggio da Albe156jtd »

Sono sempre stato anch'io contrario ai SUV fino a che...non ne ho guidato uno: davvero comodo !!!
Probabilmente non f? parte del dna Alfa Romeo ma credo che sia un segmento dove Alfa DEVE entrare, anche se le vendite si sono un p? contratte.
Poi al mercato manca un SUV sportiveggiante semicompatto :D

Cmq dubito fortemente che nel 2009 Alfa lancer? un SUV.....ai ritmi produttivi di oggi forse nel 2029 :roll:

Rispondi