Archivio Notizie

Valentino Rossi alla DUCATI per due anni,trionfa il Made in Italy

MitoAlfaRomeo.com è un sito interamente dedicato al mondo dell’automobile italiana e nello specifico della marca Alfa Romeo, ma ci sembra doveroso riportare questa notizia di motociclismo che rende gli appassionati italiani ancora più orgogliosi del proprio connazionale che dopo una lunga e prestigiosa carriera con le marche nipponiche finalmente sarà lui a guidare la DUCATI quindi sarà un pilota italiano a guidare una moto italiana!

Anche se le affinità con questa notizia e l’Alfa Romeo non sono del tutto eterogenee poichè l’ALFA ROMEO è sponsor di SBK Superbike World Championship e Ducati Corse fino alla fine del 2011. (l’accordo fu siglato nel 2009, leggi qui la notizia)

DUCATI ALFA ROMEO VALENTINO ROSSI

Valentino Rossi, per le prossime due stagioni, sarà un pilota Ducati. Contratto biennale (per 26 milioni di euro), fino a tutto il 2012, quando Valentino avrà quasi 34 anni e la casa di Borgo Panigale neanche 10 di permanenza in Moto- Gp. Sperando, nel frattempo, che la casella dei titoli mondiali non sia rimasta ferma alla cifra «uno». Rossi e Ducati: il trionfo del made in Italy motoristico. Praticamente non si era mai visto. Occorre risalire ad Alberto Ascari con la Ferrari, a Giacomo Agostini con la Agusta. Proprio Agostini, in merito alla vicenda, sottrae un po’ di retorica con garbo antico: «È una sfida, certo. Anche a me dicevano che vincevo perché la Mv Agusta era forte, così a fine carriera andai alla Yamaha e vinsi pure lì. Ma è stata una scelta sofferta, quasi obbligata. In moto l’avversario peggiore è il compagno di squadra. Due galli nel pollaio non possono starci».

Michele

Founder of MitoAlfaRomeo.Com Car Enthusiast & Automotive Journalist