Montezemolo:non escludiamo altre alleanze
Secondo il Financial Times se l’accordo con la Chrysler non dovrebbe andare in porto FIAT avrebbe già pensato alla prossima mossa: OPEL che è stata messa sul mercato da GM.
Gli occhi sono tutti puntati per la chiusura degli accordi con la Chrysler che darebbe vantaggi quasi immediati ad entrambi, ed in primis il lancio delle vetture Alfa Romeo e Fiat prodotte in Nord America.
Ma se non dovesse andare in porto l’offerta su OPEL potrebbe essere la prossima mossa, è quanto sostiene il quotidiano finanziario britannico.
Tra FIAT e OPEL ci sono già molti rapporti industriali che risalgono al fallimentare matrimonio con GM (tutte le Opel sono equipaggiate con motori italiani diesel progettati e prodotti da Fiat Powertrain Technologies, nelle cilindrate 1.3, 1.9 e 2.0).