Alfa Romeo sponsor dell’evento di gala sul circuito di Misano al campionato SBK 2011

Il 9 giugno 2010 Alfa Romeo ha organizzato uno straordinario evento presso il “Misano World Circuit” (Ravenna), teatro del sesto appuntamento del SBK Superbike World Championship 2011 in programma dal 10 al 12 giugno. Per la prima volta nella sua storia, il famoso circuito romagnolo ha ospitato una cena di gala direttamente sulla griglia di partenza cui hanno partecipato oltre 300 invitati tra piloti, giornalisti e responsabili degli sponsor. Il tutto reso ancora più coinvolgente dai numerosi spettacoli musicali e d’intrattenimento cha hanno fatto da cornice all’intera serata.

La cena di gala si è conclusa con un fuori programma davvero eccezionale. Infatti, alcuni degli ospiti hanno potuto compiere un giro del circuito, illuminato da torce romane poste ai bordi della pista, a bordo della Safety Car Ufficiale del SBK 2011: l’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair 170cv nell’esclusivo colore Rosso 8C Competizione. È la stessa vettura che in ogni gara precede i piloti del Mondiale SBK assicurando una grande visibilità in quanto coinvolge i frequentatori delle piste così come la rete distributiva e i loro clienti.

Da sempre sinonimo di energia e dinamismo, Alfa Romeo MiTo si conferma quindi protagonista indiscussa delle manifestazioni sportive e musicali più innovative e coinvolgenti. Senza dimenticare che la nuova gamma 2011 di Alfa Romeo MiTo sottolinea la doppia anima della “compatta più sportiva di sempre”, quella sportiva e quella elegante, introducendo importanti novità estetiche e di prodotto.

Dunque, l’organizzazione di questa suggestiva serata in vista dell’attesissimo Gran Premio di San Marino e, più in generale, la sponsorizzazione Alfa Romeo del Campionato del Mondo SBK 2011 – in qualità sia di Top Sponsor sia di Safety Car Ufficiale – risulta essere particolarmente in sintonia con i valori di sportività espressi dal marchio. Inoltre, Alfa Romeo sarà in pista, nel warm up e prima di ogni gara, anche nelle competizioni che si svolgono nel contesto del Mondiale Superbike, ossia Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.

Il SBK Superbike World Championship 2011 è un evento che può contare su 95 emittenti televisive per una programmazione complessiva di quasi 3.500 ore nel corso della stagione sportiva, oltre a far registrare una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2010).

Comunicato Stampa Ufficiale – Alfa Romeo Press

Commenti

commenti