Alfa Giulietta Sponsor e Auto ufficiale di Aspria Swimming Cup 2011

Alfa Romeo Giulietta partecipa come Sponsor e Auto ufficiale di Aspria Swimming Cup 2011, la quinta edizione dell’attesa competizione annuale di nuoto nella prestigiosa cornice dell’Aspria Harbour Club di Milano, in programma quest’anno il 28 e 29 giugno. La tradizionale due giorni di gara, che come per le scorse edizioni si svolgerà in notturna con inizio alle 20, vedrà sfidarsi i migliori atleti del nuoto italiani e internazionali nei diversi stili all’interno della piscina olimpionica outdoor da 50 metri presente nel celebre centro sportivo milanese.

null

Per l’occasione Alfa Romeo metterà in palio una fiammante Alfa Romeo Giulietta per l’atleta che riuscirà a battere il record mondiale della propria categoria.

In gara tra le nuotatrici saranno presenti Federica Pellegrini, che cercherà di battere nuovi record sui 100 e 200 metri stile libero, sfidando la rumena Camelia Potec sulle stesse distanze e la danese Jeanette Ottesen, impegnata quest’ultima anche nei 50 e 100 metri farfalla. Nelle gare maschili scenderanno in vasca Paul Biederman, 100 e 200 metri stile libero, gli italiani Filippo Magnini per il libero, Fabio Scozzoli nelle competizioni di rana e Luca Marin per il dorso insieme a Mirco Di Tora. A contendersi il primo posto nei 100 metri stile libero anche Luca Dotto e Marco Orsi.

Per un esclusivo servizio di “courtesy car” Alfa Romeo metterà a disposizione di Aspria Swimming Cup 2011 una flotta di Alfa Romeo Giulietta che servirà per gli spostamenti degli atleti in gara, evidenziando ancora una volta il forte legame dell’auto, da sempre emblema di dinamismo ed energia, con il mondo dell’Active Sport. Alfa Romeo Giulietta è infatti un vero e proprio “concentrato” di performance, comfort e sicurezza grazie al suo motore 1.4 MultiAir Turbobenzina – premiato dalla giuria internazionale International Engine of The Year come “Miglior Nuovo Motore dell’Anno” – al quale si è aggiunto successivamente il 2.0 JTDM-2 da 140 CV per completare la gamma dei turbodiesel. Giulietta è però anche una vettura funzionale capace di offrire abitabilità e comfort ai massimi livelli con 5 comodi posti, ed è la berlina due volumi più sicura secondo Euro NCAP (cinque stelle rating 2010 con un punteggio globale di 87/100) con un occhio ai costi di gestione come dimostrano i tagliandi delle motorizzazioni diesel a 35.000 Km.

Commenti

commenti