MitoAlfaRomeoNotizieVendite AlfaRomeo

Alfa Giulietta anche a novembre si conferma leader nel suo segmento

Alfa Giulietta TBI QV 235cv per Maserati - www.mitoalfaromeo.com
Alfa Giulietta TBI QV 235cv per Maserati – www.mitoalfaromeo.com

Così come nei mesi di aprile, maggio e giugno, anche a novembre – nonostante l’arrivo sul mercato di importanti concorrenti – Alfa Romeo Giulietta conquista, in Italia, la leadership di vendite nel segmento delle berline compatte 5 porte con 1.798 immatricolazioni.

Un significativo contributo al successo commerciale di Giulietta arriva dalla nuova versione 1.4 Turbo GPL da 120 CV, che rappresenta oggi il 25% delle vendite del modello. Un risultato ancora più interessante se si considera che Giulietta si sta affermando con questa alimentazione anche in aree geografiche dove storicamente non è molto diffuso questo tipo di alimentazione. Non a caso, con oltre 3.500 unità, è la vettura alimentata a GPL più venduta nel segmento C del 2012.

Progettata, fabbricata e garantita da Alfa Romeo, l’unità propulsiva bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV omologata Euro 5, garantisce le stesse caratteristiche di coppia, potenza e affidabilità del motore benzina. In particolare, con una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a 1.750 giri/min, Giulietta Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 10,3 secondi.

A differenza di una “trasformazione” in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato totalmente riprogettato per l’integrazione con l’impianto GPL, attraverso l’impiego di materiali e componenti specifici e l’applicazione di una tecnologia dedicata. In dettaglio, questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. In più, per questo motore, Alfa Romeo ha sviluppato ex novo un’unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante. Ovviamente, per la massima qualità e affidabilità, l’impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica.

Insomma, il 1.4 GPL Turbo 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina) è un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia in linea con i valori del Brand, in quanto capace di associare performance di alto livello con costi di gestione ridotti e rispetto dell’ambiente. Infatti, se confrontata con i propulsori a benzina, questa motorizzazione assicura un risparmio immediato (il costo chilometrico del GPL è circa la metà) e bassi livelli di emissioni: quelle di CO2 sono inferiori del 20% mentre quelle di idrocarburi incombusti lo sono addirittura del 55-60%.

Per rendere ancora più interessante l’offerta GPL di Alfa Romeo, fino al 31 dicembre Giulietta Turbo GPL è proposta con un finanziamento a Tasso ZERO della durata di 4 anni, senza anticipo e tetto di importo.

Un supporto alle ottime performance commerciali del modello arriva anche dal nuovo programma ‘LiberaMente Alfa’, il modo più accessibile, libero e sereno di acquistare un’Alfa Romeo. In dettaglio, l’innovativa formula permette al cliente di guidare da subito la propria Alfa Romeo con un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore di usato dato in permuta) e 36 rate mensili. Alla scadenza dei 3 anni il cliente godrà della libertà di scegliere: potrà infatti decidere se tenere l’auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro garantito dell’auto a 36 mesi, sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure restituirla al proprio concessionario senza alcun esborso economico.

Inoltre, ‘LiberaMente Alfa’ include per 3 anni la garanzia estesa con km illimitati, l’assistenza stradale in tutta Europa, la manutenzione programmata e l’assicurazione sul credito, che consente di beneficiare del rimborso di una parte o di tutte le rate residue in caso di eventi imprevisti che limitano la capacità di proseguire l’estinzione del piano di credito.

Infine, per continuare a giocare un ruolo da protagonista, a partire da questo mese la gamma di Giulietta si arricchisce del nuovo e raffinato Pack Collezione che esalta l’eleganza del modello rimarcandone contestualmente il carattere sportivo. Disponibile sugli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive, il pack Collezione include nel prezzo calotte specchi retrovisori esterni cromate, maniglie porte anteriori cromate, proiettori anteriori con finizione scura, cornice laterale dei cristalli cromata e cerchi in lega da 17″ eleganti con trattamento titanio e pneumatici 225/45. Per rendere la propria Giulietta ancor più esclusiva e distintiva, i clienti che scelgono Pack Collezione potranno arricchirla anche con i nuovi interni in pelle pieno fiore a cannelloni bicolore nero/cuoio con cuciture a contrasto.

Michele

Founder of MitoAlfaRomeo.Com Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *