MitoAlfaRomeoNotizie

Piano di Rilancio AlfaRomeo: i dettagli sui futuri motori secondo Automotive News Europe

Apprendiamo con piacere da Automotive News Europe che prosegue a ritmo sostenuto lo sviluppo dei nuovi motori che andranno sotto i cofani delle Alfa Romeo targate Sergio Marchionne a partire dalla berlina che debutterà il 24 giugno 2015; l’erede della 159 ( codice progetto 952) è quasi pronta anche se sembrerebbe che il nome Giulia non sarà confermato. La commercializzazione però inizierà nel 2016.

ar-plan-future-2018

Come è noto il CEO Fiat Chrysler Sergio Marchionne ha presentato a Detroit il 6 maggio 2014 il Nuovo Piano di Rilancio Alfa Romeo ( leggi qui) che andrà finalmente a lanciare nuovi modelli performanti, innovativi tecnicamente e finalmente con trazione posteriore ed integrale.

Alfa Romeo 4C Spider 2014 - www.mitoalfaromeo.com -
Alfa Romeo 4C Spider 2014 – www.mitoalfaromeo.com –

NUOVO V6 ALFA ROMEO, OLTRE AL 2.2 MULTIJET
Il motore V6 a benzina avrà una potenza massima di 480 CV. Il 3.0 Bi-Turbo Benzina che è presente su Maserati Ghibli e Quattroporte per il brand Alfa Romeo sarà rivisto nella cilindrata e scenderà a 2.9 cc. A benzina ci sarà anche un quattro cilindri da 2.0 litri con iniezione diretta dotato di turbocompressore con tecnologia MultiAir con annessa fasatura variabile delle valvole. Questo motore si chiamerà Global Medium Engine, sarà disponibile con potenze da 180 CV a 330 CV e sarà venduto con trasmissioni manuali,automatiche con trazione posteriore ed integrale. Per i diesel MultiJet avremo un nuovo quattro cilindri turbodiesel da 2.2 litri con potenza da 135 CV a 210 CV. Gli ingegneri Alfa Romeo stanno lavorando anche con i tecnici della VM Motori SPA di Cento (società controllata da FCA) per incrementare la potenza del 3.0 V6 MultijetII già presente su Jeep Grand Cherokee, Lancia Thema, Maserati Ghibli e Quattroporte con step di potenza di 239cv e 275cv. Per Alfa Romeo lo step di potenza partirà da 275cv ed arriverà a 340cv. Dopo la berlina debutterà il SUV di medie dimensioni ( l’anti Bmw X3) e la nuova ammiraglia che se la vedrà con la Bmw Serie 5.

Nel 2016 prevista la Nuova Giulietta con annessa trazione posteriore per competere ad armi pari con la Bmw Serie 1.

Harald Wester AD Alfa Romeo - www.mitoalfaromeo.com
Harald Wester AD Alfa Romeo – www.mitoalfaromeo.com

Conto alla rovescia, il rilancio Alfa Romeo ora c’è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA – Mito Alfa Romeo.com Notizie

Michele

Founder of MitoAlfaRomeo.Com Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *