Fiat Melfi (PZ) premiata con la Silver Level

Segue il comunicato stampa ufficiale di Fiat Group sul riconoscimento che ha avuto lo stabilimento lucano di Melfi dove viene prodotta la Grande Punto e la Grande Punto GPL.

Catena montaggio FIAT di Melfi

Il Gruppo Fiat utilizza il WCM, metodologia internazionale di organizzazione del ciclo produttivo, per gestire le proprie fabbriche secondo i migliori standard a livello mondiale.
Il percorso di miglioramento del WCM prevede tre tappe intermedie – Bronze, Silver, Gold – prima del traguardo finale del World Class Level.
Lo stabilimento di Melfi di Fiat Group Automobiles, dopo aver ottenuto nel 2007 il Bronze, è il primo stabilimento in Italia a ricevere la certificazione Silver Level dalla apposita Commissione di audit WCM presieduta dal Prof. Hajime Yamashina.
L’importante riconoscimento è stato ottenuto grazie al diffuso e costante contributo di tutte le persone nella rigorosa applicazione dei principi e dei metodi del WCM, che ha consentito di raggiungere miglioramenti nella logistica, nella qualità e una significativa riduzione dei costi.
Questo risultato valorizza l’intenso lavoro svolto negli ultimi anni da Fiat Group per rendere sempre più efficiente e flessibile la struttura produttiva, vera e propria arma vincente nella competizione con la migliore concorrenza.Un traguardo di grande risultato per l’industria italiana e per il Made in Italy.

Fiat Grande Punto GPL

Nel prossimo futuro sarà prodotta a Melfi la Punto EVO (restyling della Grande Punto attuale) che debutterà a breve e viene confermata la produzione della Grande Punto.

Commenti

commenti