Modelli Dodge venduti come Fiat in Europa?

Secondo il sito DueMotori.com è probabile una ridefinizione in Europa dei modelli Dodge che non saranno più venduti con il loro marchio originario ma con il brand FIAT. Partiremmo dalla Dodge Journey e dal Suv Dodge Nitro rimarchiati FIAT

Dodge Journey

Se modelli come il Challenger o il Charter, sono sicuramente destinati a rimanere simbolo della Dodge anche in Europa, quali vere “muscle car“, Journey e Nitro, che dovrebbero debuttare sul nostro mercato nel 2011, potrebbero essere invece venduti sotto il marchio Fiat (in Europa e forse anche in America Latina). Questo è quanto si è potuto intendere dalle recenti dichiarazioni dell’A.D. Sergio Marchionne ad Automotive News.

Per quanto riguarda il marchio Chrysler, è stato detto che potrebbe far crescere la propria gamma, includendo alcuni modelli Lancia, tra i quali Delta e Ypsilon (venduti sempre come Lancia in Italia ma non nel resto del mondo). Non ci saranno cambiamenti invece per Jeep, che rimarrà del tutto indipendente, mentre il Chrysler Ram, presente in Europa ora solo attraverso importazione parallela, potrà essere distribuito dalla rete come parte della gamma di Fiat Professional, ovvero come veicolo commerciale.

Dodge Nitro

Commenti

commenti