MF:Fiat valuta cessione AlfaRomeo a VW,rumors o realtà?

Segue articolo di Diana Bin pubblicato sul sito della testata giornalistica MILANO FINANZA

null

Le ambizioni del gruppo Volkswagen per l’Alfa Romeo sono concrete. E’ quanto sostiene il Financial Times Deutscheland, secondo cui una delegazione di Wolfsburg avrebbe già incontrato a Milano il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, notizia però smentita da un portavoce del gruppo.

A parlare dell’interesse per la casa tedesca nei confronti dell’Alfa Romeo sarebbe stato Walter de Silva, ex manager Fiat e oggi responsabile per il design del gruppo Volkswagen, il quale avrebbe partecipato alla delegazione incaricata di chiedere un parere alla Regione Lombardia su un eventuale investimento nell’ex impianto dell’Alfa ad Arese. Non è la prima volta che circolano indiscrezioni in merito.

null

Già il 15 novembre scorso, alcuni analisti di Morgan Stanley avevano detto, riportando dichiarazioni attribuite all’amministratore delegato Sergio Marchionne, che la Fiat potrebbe vendere la Magneti Marelli e una quota della Ferrari, ma anche cedere Alfa Romeo a Volkswagen nel caso quest’ultima fosse disposta a pagare “un prezzo molto elevato”.

Qualche giorno prima, i vertici della Vw e lo stesso Marchionne avevano però commentato che l’idea della casa tedesca di un polo del lusso con la Ferrari e l’Alfa Romeo era solo un sogno. Intanto sono stati rilasciati oggi i dati sul mercato automobilistico tedesco, dove continua il trend negativo iniziato con la fine degli incentivi, anche se sembra intravedersi uno spiraglio per il prossimo anno grazie a una ripresa più veloce del previsto.

Commenti

commenti