MitoAlfaRomeoNotizie

Formula 1 Grand Premio del Belgio: Trionfo Ferrari e per l’ Alfa Romeo Sauber di Marcus Ericsson nuovi punti in classifica

Vince la Ferrari, vince Sebastian Vettel. Successo di forza, a Spa, su un circuito mitico e soprattutto da anni favorevole alla Mercedes e al suo super motore. Quindi vittoria importantissima, per il morale e la consapevolezza di essere più forte delle Frecce d’Argento di Stoccarda. Anche se sul fronte della classifica il passo è piccolo, perché Lewis Hamilton chiude secondo, così che adesso ha 231 punti, contro i 214 di Seb. Nei Costruttori però a fare un passo avanti è la Mercedes, perché Kimi Raikkonen si è ritirato, mentre Valtteri Bottas, pur partito 17°, ha chiuso 4°. Quindi siamo Mercedes 375, Ferrari 360. Ferrari che non vinceva a Spa dal 2009, e Vettel che arriva a quota 13 successi in rosso.

Il Gran Premio del Belgio di Formula Uno del FIA 2018 ha visto Marcus Ericsson, il pilota del team F1 di Alfa Romeo Sauber, rientrare a fare punteggio. A partire dal 13′ munito , il pilota svedese ha fatto una buona partenza e ha ottenuto una prestazione consistente e forte, combattendo fino al P10. E ‘stata una gara deludente per Charles Leclerc. A partire da P12, il pilota si è dovuto ritirare dopo essere stato coinvolto in una collisione alla prima curva tra Niko Hülkenberg e Fernando Alonso. L’Alfa Romeo Sauber F1 Team occupa attualmente l’8 ° posto nel Campionato Costruttori. Charles Leclerc è al 15 ° posto e Marcus Ericsson al 17 ° posto nel campionato piloti.

Marcus Ericsson, Alfa Romeo Sauber C37 at Formula One World Championship, Rd13, Belgian Grand Prix, Qualifying, Spa Francorchamps, Belgium, Saturday 25 August 2018.

Marcus Ericsson (auto numero 9):
C37 (telaio 04 / Ferrari)
Risultato: 10 °. Inizia con gomme morbide, dopo 26 giri cambia con le gomme supersoft
“E ‘stata una gara abbastanza positiva, ho avuto una partenza solida, sono rimasto fuori dai guai e ho preso delle buone decisioni durante tutta la gara, ho avuto alcuni combattimenti interessanti. Bene, ed è bello finire il weekend con un punto.Il team ha fatto un ottimo lavoro, e siamo incoraggiati mentre andiamo alla prossima gara. Ora stiamo andando a Monza, che è la gara di casa dell’Alfa Romeo. eccitante vedere tutti gli appassionati appassionati lì, e non vedo l’ora di correre di nuovo. ”

Charles Leclerc (numero di automobile 16):
C37 (Chassis 02 / Ferrari)
Risultato: DNF. Inizia con gomme morbide
“E ‘stato deludente concludere la gara in questo modo, subito dopo la partenza, sono stato coinvolto in un incidente tra altri due piloti e ho dovuto ritirarmi dalla gara, ora non vedo l’ora che arrivi la prossima gara weekend a Monza, per noi sarà importante, specialmente con il nostro sponsor Title, Alfa Romeo, essere un marchio italiano così iconico, faremo del nostro meglio per avere un fine settimana positivo lì “.

Frédéric Vasseur, Team Principal:
“E ‘stata una gara mista per noi, Charles ha dovuto ritirarsi al primo giro a causa di un incidente che si è verificato tra altri due piloti, mentre Marcus ha avuto una gara forte e ha terminato nel P10, segnando un altro punto per la squadra, ha dato una prestazione costante e ha fatto un buon lavoro.La nostra prossima tappa è Monza, che sarà una gara importante per noi come squadra.Il nostro obiettivo è quello di continuare a fare progressi, e miriamo a fornire un forte risultato in qualifica con entrambi i nostri piloti. ”

 

Michele

Founder of MitoAlfaRomeo.Com Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *