Pneumatici nuovi, l’acquisto è più facile grazie a Tiregom

Siamo abituati a ricorrere ai device elettronici e al web per svolgere tutta una serie di attività legate a doppio filo alla nostra routine quotidiana. Abbiamo imparato ad andare in cerca con pochi clic di persone, aziende e informazioni ma soprattutto abbiamo compreso che – sondando a dovere tra le offerte della Rete – si possono fare molti buoni affari sotto il profilo dello shopping online. Non c’è una categoria di prodotti che possa dirsi estranea a questo meccanismo, il quale riguarda a tutto tondo il pianeta degli acquisti sempre diversi a seconda delle necessità del momento. Sono per esempio in costante aumento gli italiani che scelgono di acquistare pneumatici online per la propria auto in totale autonomia, anziché rivolgersi a un gommista, forti delle interessanti promozioni che è possibile intercettare e della completezza di informazione offerta. Sono infatti presenti sul web portali come Tiregom.it che del confronto e della comparazione veloce ed esaustiva delle offerte in merito all’acquisto di pneumatici fanno una vera e propria mission.

I vantaggi offerti dalle operazioni di comparazione online

Il pianeta delle gomme auto è davvero senza confini, dunque sapere di potersi affidare a una realtà digitale che consenta di destreggiarsi con una maggiore disinvoltura tra prezzi, modelli e dimensioni è molto importante. Non è infatti sempre facile individuare, tra le tante, l’offerta più vantaggiosa e anche la più sicura. Il servizio di comparazione che viene offerto da Tiregom presenta molti vantaggi, primo tra tutti il fatto di essere gratuito e di non richiedere alcuna iscrizione per poterne usufruire a piacimento. Non serve comunicare i propri dati personali, basterà inserire alcune info nei campi della maschera presente di default nella home page per interrogare il database. I venditori e i commercianti pagano una piccola commissione in cambio della possibilità di partecipare alle operazioni di confronto degli pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni. Trasparenza e imparzialità rappresentano il fiore all’occhiello del brand, che assicura – grazie a schede tecniche e informative ricche – un alto grado di soddisfazione. In tal modo, trovare le gomme auto più economiche diventa un gioco da ragazzi.

Come interrogare il database e quali servizi si possono attivare

Sul portale di Tiregom si trova una selezione di offerte relative a rivenditori di pneumatici, siti di ricambi per automobili e centri servizi dedicati. Ciascuno di essi è stato sottoposto a rigidi controlli in merito alla serietà e alla qualità del servizio, passando in rassegna le recensioni lasciate dai clienti e soprattutto analizzando la gestione delle fasi successive alla vendita. Basterà inserire le info relative alla tipologia di gomme, indicando:

  • larghezza;
  • altezza;
  • diametro;
  • carico;
  • velocità;
  • marche.

Si indicherà poi se dovrà trattarsi di pneumatici estivi, invernali oppure quattro stagioni senza dimenticare che la richiesta di informazioni potrà essere relativa non soltanto ad automobili ma anche a camion, quad, motociclette, mezzi da lavoro, 4×4 e mezzi agricoli. Ovviamente prima di tutto bisognerà porsi alcune domande chiave, relative al proprio stile di guida (sportivo, tradizionale, ecologico) e al personale budget di spesa. In più si dovrà scegliere se dotarsi di un ‘treno’ estivo, invernale o adatto alle diverse percorrenze tutto l’anno. E per quanto riguarda le operazioni di montaggio – tema che lascia un’aura di incertezza in coloro i quali ancora non abbiano provato l’acquisto di gomme online – niente paura: basterà selezionare un’offerta tra quelle più vantaggiose proposte da Tiregom per poi indicare il garage partner più vicino direttamente dal portale ufficiale del venditore. C’è un ulteriore servizio che consente di raggiungere un più alto comfort ed è l’opzione ‘montaggio a casa’ (ma anche in ufficio o in qualsiasi altro luogo a propria scelta). In questo caso ad essere attivata sarà l’opzione ‘stazioni mobili’.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *