Alfa 4C pluripremiata in Portogallo, Spagna e Polonia

Il prestigioso palmares dell’Alfa Romeo 4C si arricchisce di un nuovo riconoscimento internazionale – ‘Best Sports Car 2014’ – che le viene assegnato dagli esperti e appassionati lettori della rivista portoghese ‘Autohoje’.Per il 21esimo anno consecutivo, assieme ad altre 19 pubblicazioni del gruppo Motorpress, il settimanale specializzato ‘Autohoje’ ha invitato i suoi lettori a votare la vettura preferita scegliendo tra circa 400 modelli in concorso. Nella categoria ‘Sportive’ si è imposta la supercar compatta italiana grazie al grande fascino esercitato su un pubblico ampio ed eterogeneo per nazionalità, gusti e cultura. Progettata dagli ingegneri dell’Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, l’Alfa Romeo 4C è l’icona moderna del marchio in quanto rappresenta l’essenza della sportività insita nel ‘DNA Alfa Romeo’: ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile mozzafiato. Nelle edizioni precedenti del concorso portoghese si sono già imposti alcuni modelli Alfa Romeo, tra i più recenti ricordiamo Giulietta, MiTo, 159, 8C e 8C Spider.

4c-home-2013

Alfa Romeo 4C si è aggiudicata il titolo di “Best Sport Car” in occasione della quinta edizione della competizione promossa da “MQC”, il programma dedicato ai motori del gruppo Mediaset Spagna che registra l’audience più alto della sua fascia oraria.La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera, presso il Westin Palace Hotel di Madrid, alla presenza di numerose personalità del mondo dello sport, dei media e del settore automotive. Tra queste Luca Napolitano, CEO di Fiat Group Automobiles Spagna, che ha ritirato il premio vinto dalla supercar Alfa Romeo consegnatogli da Gonzalo Serrano, Direttore di “MQC”. Secondo Gonzalo Serrano: «Un’auto sportiva deve farci innamorare dal primo momento. Deve sedurci con il suo design e farci percepire la magia dei suoi equipaggiamenti e delle prestazioni del motore. Alfa Romeo 4C riesce a fare questo e molto di più: è una vera coupé, dotata di trazione posteriore e realizzata con alluminio e fibra di carbonio. E, se tutto ciò non bastasse, il motore offre 240 CV di potenza. Un’auto dal grande carattere».

ar-4c-f

Il riconoscimento di MCQ premia le auto migliori nelle categorie Mobilità sostenibile, Concetto tecnologico, Auto compatta, Business Development, Miglior spot televisivo, Vettura urbana, Sportiva dell’anno, Motori da leggenda, Pilota dell’anno e Moto dell’anno. A selezionarle una giuria composta da professionisti con una vasta esperienza di motori che partecipano settimanalmente allo sviluppo di programmi per il gruppo Mediaset quali “Más Que Coches”, “Más Que Coches GT”, “Más Que Motos” e “Si Parpadeas”. Il secondo premio vinto dall’affascinante supercar Alfa Romeo giunge dalla Polonia dove i giornalisti del magazine Top Gear – la rivista automobilistica più venduta nel Paese – hanno assegnato all’ Alfa Romeo 4C il titolo del „Coupé dell’Anno” nella categoria “coupé dell’Anno”.Ha dichiarato il Szymon Sołtysik, caporedattore di „Top Gear Polonia: «E’ una vettura da sogno che s’inserisce perfettamente nella tradizione di Alfa Romeo; un coupé leggero e potente, dalle bellissime linee e dal sound unico che caratterizza il motore da 240 CV. Vi garantisco che dopo averla guidata, la 4C lascerà la sua impronta dentro di voi e non farete altro che pensare a lei».

AlfaRomeo 4C - 2013 - www.mitoalfaromeo.com -
AlfaRomeo 4C – 2013 – www.mitoalfaromeo.com –

I premi spagnolo e polacco arricchiscono il prestigioso palmares di Alfa Romeo 4C che già annovera i titoli “Car of the Year 2013” dalla rivista britannica FHM; “Coup de cœur 2013” insignito da Automobile Magazine in Francia; “Auto Trophy 2013” dai lettori della rivista tedesca Auto Zeitung; “The most beautiful car of the year 2013” in Francia, in occasione del XXIX Festival Internazionale dell’Auto; “Best Cars 2014” dalla rivista tedesca “Auto, Motor und Sport”; ‘Le auto che preferisco’ nella categoria ‘Sportive’ secondo i lettori del mensile ‘Quattroruote’ (Italia); ‘Auto Lider 2013’, categoria ‘Vetture sportive e coupé’, assegnato dai lettori polacchi del settimanale ‘Motor’ e del mensile ‘Auto Moto.

AlfaRomeo 4C - 2013 - www.mitoalfaromeo.com -
AlfaRomeo 4C – 2013 – www.mitoalfaromeo.com –

Commenti

commenti

Un pensiero riguardo “Alfa 4C pluripremiata in Portogallo, Spagna e Polonia

  • 5 Giugno 2016 in 12:11
    Permalink

    I Siempre utilizado para estudio artículo en
    periódicos, pero ahora como soy un usuario de net por
    lo tanto a partir de ahora estoy usando la red de artículos mensajes artículos o comentarios , gracias
    a Internet.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *